colleghi chi puo' spiegarmi bene se riformato

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
adriano1234
Attività iniziale
Attività iniziale

colleghi chi puo' spiegarmi bene se riformato

Messaggio da adriano1234 »

gentili sono app.sc 25 anni effettivi probabilmente per sindrome di attacchi di panico mi riformeranno dal servizio militare poi vedremi se mi faranno idoneo al servizio ruoli civili, penso di si'. Se questo avvenisse siccome io nn riesco ad uscire di casa io non farei domanda. Per ricevere la pensione materialmente come e' l'iter? una volta riformato una volt che si scegli di nn passare ai ruoli vivili bisogna fare domanda di pensione? se si in base a quali norme? al comando di appartenenza o all'inps ex inpdap? datemi una mano se potete graie

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: colleghi chi puo' spiegarmi bene se riformato

Messaggio da pietro17 »

adriano1234 ha scritto:gentili sono app.sc 25 anni effettivi probabilmente per sindrome di attacchi di panico mi riformeranno dal servizio militare poi vedremi se mi faranno idoneo al servizio ruoli civili, penso di si'. Se questo avvenisse siccome io nn riesco ad uscire di casa io non farei domanda. Per ricevere la pensione materialmente come e' l'iter? una volta riformato una volt che si scegli di nn passare ai ruoli vivili bisogna fare domanda di pensione? se si in base a quali norme? al comando di appartenenza o all'inps ex inpdap? datemi una mano se potete graie
Caro Adriano 1234, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto. Ti presenti al comando dove dipendi e provvedono loro a compilarti tutte le varie domande.

Salutoni ed in bocca al lupo per la salute .
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

adriano1234 ha scritto:gentili sono app.sc 25 anni effettivi probabilmente per sindrome di attacchi di panico mi riformeranno dal servizio militare poi vedremi se mi faranno idoneo al servizio ruoli civili, penso di si'. Se questo avvenisse siccome io nn riesco ad uscire di casa io non farei domanda. Per ricevere la pensione materialmente come e' l'iter? una volta riformato una volt che si scegli di nn passare ai ruoli vivili bisogna fare domanda di pensione? se si in base a quali norme? al comando di appartenenza o all'inps ex inpdap? datemi una mano se potete graie
ciao adriano, ti suggerisco di curiosare sul forum, troverai tantissime informazioni e consigli, io se fossi in te attiverei la procedura di passaggio ai ruoli civili e magari rinunciare se alla fine la nuova sede o il profilo professionale non è gradito. ciao
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
leonardo61

Messaggio da leonardo61 »

caro collega è vero quello che ti hanno detto una volta riformato vai subito in ufficio alla squadra comando e ti fai avviare subito la domanda di pensione. Provvedono a fare tutto loro anche perchè devono fare tutte le comunicazioni. Spero ti sia stata utile questa mia informazione
adriano1234
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da adriano1234 »

leonardo61 ha scritto:caro collega è vero quello che ti hanno detto una volta riformato vai subito in ufficio alla squadra comando e ti fai avviare subito la domanda di pensione. Provvedono a fare tutto loro anche perchè devono fare tutte le comunicazioni. Spero ti sia stata utile questa mia informazione
ti ringrazio tantissimo
Rispondi