Aponeurosi Palmare (morbo di Dupuytren)
Aponeurosi Palmare (morbo di Dupuytren)
Salve mi chiamo Francesco sono un App. Scelto della G di F., ho 29 anni di servizio e sono Comandato presso un Ente da 19 anni. Il giorno 10/12/2012 sono caduto dalle scale presso l'Ente dove lavoro, sono andato al pronto soccorso e mi e' stata diagnosticata una frattura al dito anulare dopo rx e di conseguenza mi e' stato messo lo Zimmer (stecca), (30gg di prognosi s.c.) Il giorno 31/12 tornato a visita ortopedica mi e' stata tolta la stecca, ma il dito continuava ad essere storto e mi sono accorto che avevo una ciste nel palmo della mano. Sottoposto a visita presso l'inali come previsto dagli Enti pubblici, sono stato invitato a fare una ecografia palmare dove si diagnosticava fibromatosi della aponeurosi palmare (m. Di Dupuytren). Il giorno 25/012013, il medico dell'inail diceva che potevo riprendere l'attività lavorativa, nonostante avessi la mano ritratta. Il giorno 28/01/2013 mi recavo presso il medico della g.d.f. Del mio reparto dove mi invitava a far finta di niente poiché altrimenti venivo riformato, e alla fine si e' deciso a farmi vedere dalla Comm. Medica alla cecchignola, dove scriveva (Dubbio sulla persistenza della idoneità al servizio militare) tra l'altro ha scritto che non dipende da causa di servizio. Ora prossimamente il 12 febbraio avrò la visita in cmo e il 19 febbraio la definizione. Leggendo le leggi effettivamente può essere causa di riforma, ma volevo un vostro gentile contributo su come devo comportarmi, ma cosa succederebbe in caso mi riformassero. Grazie a tutti Francesco
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA