non facciamo più le notti

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lorenzogiorgetta
Attività iniziale
Attività iniziale

non facciamo più le notti

Messaggio da lorenzogiorgetta »

Salve a tutti sono un App.S CC e chiedo a tutti, se è vero che esiste un norma che chi ha compiuto i 50 anni di età, è esonerato da fare il servizio notturno. Aggiungo che il collega che mi ha segnalato questo, ha specificato che in Polizia questo provvedimento è applicato gia da tempo. Grazie a tutti un saluto particolre ai più presenti (Lory, Gino59, ecc.ecc.)

Rufy08
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: non facciamo più le notti

Messaggio da Rufy08 »

Per la Polizia di Stato Art.12 dell'Accordo Nazionale Quadro. Sono esentati dal servizio notturno esterno i cinquantenni e il personale con trent'anni di servizio. Quando in un reparto ci sono più elementi che si avvalgono tale beneficio e, pertanto, non si più in grado di assicurare tale servizio, si osserva la regola della rotazione :)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lorenzogiorgetta ha scritto:Salve a tutti sono un App.S CC e chiedo a tutti, se è vero che esiste un norma che chi ha compiuto i 50 anni di età, è esonerato da fare il servizio notturno. Aggiungo che il collega che mi ha segnalato questo, ha specificato che in Polizia questo provvedimento è applicato gia da tempo. Grazie a tutti un saluto particolre ai più presenti (Lory, Gino59, ecc.ecc.)

:arrow: Ricambio con piacere.- Ciaoooooooooooooooooooooooo
micky62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da micky62 »

per rufy08.....e quindi ?....potresti essere più chiaro ?
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

micky62 ha scritto:per rufy08.....e quindi ?....potresti essere più chiaro ?

.....praticamente l'accordo Nazionale Quadro, è tra sindacati di polizia ed il dipartimeto di polizia e credo ministero interno,quindi civili, mentre l'accordo nazionale vale per tutti ff.oo e ff.aa, poiche chi porta le stellette, quindi militare e senza sindacati, finchè sei idoneo allo smi puoi fare notti a iosa, o.p. etc etc. anche a 60 anni e se passa la riforma fornero anche a 70 anni, dalle mie parti di notte soventemente gira solo il nrm anche con equipaggio attempato ovviamente e riferito anche per le stazioni mentre il commissariato di zona attempati anche loro fanno passo, colore, cip e poker :evil: fatti coraggio micky :wink:
ispnun

Messaggio da ispnun »

Il regolamento di servizio per la Polizia di Stato prevede che il personale che abbia compiuto 50 anni di età, può essere esentato, su sua richiesta, dai servizi notturni appiedati. Dunque, stando alla norma, l'esonero può avvenire a domanda e solo per i servizi appiedati.
Rispondi