dubbi congedo vfp4

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Danuzza89
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 01, 2013 3:22 pm

dubbi congedo vfp4

Messaggio da Danuzza89 »

salve avvocato,
ho appena scoperto questo forum e vorrei porvi un problema sperando che lei possa darmi un consiglio...sono un bersagliere Vfp4 vorrei congedarmi al termine dei quattro anni, la scadenza dei miei quattro anni risulta a dicembre, quello che volevo sapere è questo... siccome c'è in vista a cavallo di quel periodo una missione, come posso comportarmi? mi spiego meglio...ho delle licenze arretrate che dovrebbero essermi date e quindi mi chiedo se non raffermo dovrò partire in missione per i tre mesi a cavallo? dopo la scadenza dei quattro anni posso rientrare in italia?? e queste licenze quando potrei richiederle? ma soprattutto il congedo per mancata rafferma può causare problemi a livello concorsuale??
certa della sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti

Daniela


pavlo84

Re: dubbi congedo vfp4

Messaggio da pavlo84 »

Ciao...da ex militare ti consiglio di esporre il tuo caso al comandante di compagnia, ma statti sicura che se non hai raffermato non dovrai partire per la missione...anche se ti vogliono far partire per tre mesi come dici, il giorno della partenza non ti presenti, ti metti in malattia...semplice!
Danuzza89
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 01, 2013 3:22 pm

Re: dubbi congedo vfp4

Messaggio da Danuzza89 »

beh parlare col comandante non credo aiuti..ha poco personale e farebbe di tutto per far partire tutti..per questo chiedevo all'avvocato se in qualche modo esistesse qualche scappatoia legale..
Rispondi