Eventuale Riforma cosa fare?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Domenico61

Eventuale Riforma cosa fare?

Messaggio da Domenico61 »

Salve a tutti voi esperti del FORUM sono Domenico brig dei cc , vi chiedo un quesito: in data presumibile 26.03.2013 dovrei presentarmi presso la C.M.O. per visita medica riconoscimento di eventuale patologie (Ipertensione Arteriosa con danno d'organo e Stato ansioso reattivo).

1**Mettiamo che per ipotesi la C.M.O. mi dovrebbe riformare per inabilità non dipendente da causa di servizio , posso in seguito fare aggravamento per le malattie già riconosciute dal Comitato Verifica ( Ho una 6 Massima a Tabella A , per Artrosi Cervicale , Lombo-sciatalgia , e gastro duodenite ulcerosa ) per queste patologia sono stato già indennizzato e sto aspettando il decreto da Roma .

2**Cosa prenderei di pensione e di t.f.s. in caso di riforma per inabilità non per causa di servizio : Arruolato Febbraio 1980 al 31.12.1995 avevo già 15 anni di servizio effettivo e 3 anni già riscattati (18 anni Contributi), riscattati tutti i 5 anni alla data di oggi sarei con 36-37 anni di contributi. Grazie a tutti voi per una risposta .
P.S. Altra ipotesi mi conviene farmi riformare per le patologia già ascritte alla 6° Massima Tabella "A" cosa cambierebbe ai fini pensionistici ( comunque posso sempre farlo dopo ??) spiegatemi un po questa faccenda come comportarmi .Grazie di nuovo buona giornata a tutti. Domenico.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: Eventuale Riforma cosa fare?

Messaggio da fox62 »

Ciao Domenico61, nel tuo caso avendo già riconosciuta e decretata dal comiato di verifica una patologia ascritta alla Tabella A, catg. 6^, in caso di rinorma per patologia NON dipendente da causa di servizio ai fini pensionistici cambia poco. Nel senso che se facciamo l'ipotesi ti riformano per patologia NON dipendente da causa di servizio tù avendo già riconosciuta una 6^ SI dipendente da causa di servizio, il giorno successivo alla riforma presenti domanda di p.p.o. direttamente che ti da dirito al 10% sull'intera P.A.L. ( occhio che secondo le nuove disposizione da febbraio/marzo va presentata onlaine). Per quanto attiene l'importo di pensione e TFR, passo la palla a gente più competente di me. In bocca al lupo per tutto.
Domenico61

Re: Eventuale Riforma cosa fare?

Messaggio da Domenico61 »

Grazie sempre gentile e preciso fox62 Buona serata Saluti Domenico 61.
Rispondi