consiglio su eventuale idoneità da parte della C.M.O
-
- Sostenitore
consiglio su eventuale idoneità da parte della C.M.O
Messaggio da Giovanniarciero »
salve a tutti, come già postato nei precedenti argomenti dal 4 ottobre 2011 sono in convalescenza per " Disturbo distimico ansioso con elementi disforici" causata da un'ingiusta denuncia così come constato successivamente dalla procura Civile e da quella Militare. X tale patologia ho presentato domanda di riconoscimento di causa di servizio allegando tutti gli atti redatti durante l'operazione di servizio che ha causato tale situazione. la settimana scorsa durante la visita per l'idoneità alla C.M.O. (anche e soprattutto a causa delle incertezze pensionistiche) allo psichiatra ho espresso volontà di rientrare in servizio. da quel momento non riesco a pensare ad altro, la notte non dormo ecc. ecc. insomma ho il terrore che mi fanno idoneo e la paura di rientrare in servizio (dopo quello che mi hanno fatto) è tanta. Agli inizi di febbrai sono convocato alla C.M.O. x la definizione. Se dovessro farmi idoneo posso non accettare (visto che devo firmare) come funziona) Grazie!!!!!
-
- Sostenitore
Re: consiglio su eventuale idoneità da parte della C.M.O
Il problema è serio.............a rientrare non me la sento. se non accetto l'idoneità e mi riformano prenderei nulla. Ho 29 anni servizio, Appuntato Scelto, riscattati 3 anni e 6 mesi, un figlio a carico, mutuo ecc.
Sei tu che devi valutare quello che è meglio per la tua salute, anche perchè per quello che stai scrivendo non hai le idee chiare in quanto non accetti nessuna delle due soluzioni.
-
- Sostenitore
In parte hai ragione ma non è facile, io avrei voluto lavorare ma dopo quello che mi è successo ..............SOLBIATE ha scritto:Sei tu che devi valutare quello che è meglio per la tua salute, anche perchè per quello che stai scrivendo non hai le idee chiare in quanto non accetti nessuna delle due soluzioni.
Se mi riformano andrei a prendere poco ,,,,,,,,,,,,,,,,, se stavo bene non mi ponevo il dubbio.
Non so cosa fare,.
Penso che nella scala dei valori la prima cosa sia salute. Se hai la salute puoi fare qualsiasi cosa. Se perdi la salute perdi anche il lavoro. Se perdi il lavoro e hai la salute il lavoro lo puoi sempre trovare. Scusa il gioco di parole ma questo è il mio modo di pensare. In bocca al lupo per tutto
-
- Sostenitore
Grazie fox 62, il problema è proprio quello, la salute non c'è e in qquesto stato mi è difficile trovare una giusta soluzione, sono 15 mesi che ci penso.fox62 ha scritto:Penso che nella scala dei valori la prima cosa sia salute. Se hai la salute puoi fare qualsiasi cosa. Se perdi la salute perdi anche il lavoro. Se perdi il lavoro e hai la salute il lavoro lo puoi sempre trovare. Scusa il gioco di parole ma questo è il mio modo di pensare. In bocca al lupo per tutto
-
- Sostenitore
Qualcuno sa dirmi con queste nuove leggi quanto percepirei di pensione in caso mi riformassero a d aprile?
Ciao, il calcolo della pensione è una cosa personale, per cui nessuno potrà darti delle cifre precise ma quelle che ti vengono date possono essere solamente orientative. Io posso dirti che mi sono arruolato a ottobre 1982 e a gennaio 2012 sono stato riformato. Per cui avevo 29 anni e 3 mesi di servizio effettivo piu' 5 anni e 9 mesi di riscatto degli anni di abbuono per un totale di anni 35, senza moglie e figli a carico percepisco 1.523 € netti al mese grado app.sc. con 2° assegno funzionale. Tanti auguri e in bocca al lupo. Ricordati che la salute è una sola, eventualmente valuta il passaggio nell' impiego civile. Io questa non l'ho valutata in quanto mia moglie lavora e per cui non stando bene grazie a dio non ho avuto le necessità.
-
- Sostenitore
grazie ! Auguri anche a te..........SOLBIATE ha scritto:Ciao, il calcolo della pensione è una cosa personale, per cui nessuno potrà darti delle cifre precise ma quelle che ti vengono date possono essere solamente orientative. Io posso dirti che mi sono arruolato a ottobre 1982 e a gennaio 2012 sono stato riformato. Per cui avevo 29 anni e 3 mesi di servizio effettivo piu' 5 anni e 9 mesi di riscatto degli anni di abbuono per un totale di anni 35, senza moglie e figli a carico percepisco 1.523 € netti al mese grado app.sc. con 2° assegno funzionale. Tanti auguri e in bocca al lupo. Ricordati che la salute è una sola, eventualmente valuta il passaggio nell' impiego civile. Io questa non l'ho valutata in quanto mia moglie lavora e per cui non stando bene grazie a dio non ho avuto le necessità.
-
- Sostenitore
Il problema rimane......venerdi cosa faccio????? non me la sento...........la faccio pagare a chi mi ha causato questo o pago io?
-
- Sostenitore
Il momento è arrivato: Domani mattina sarò alla C.M.O. x la definizione della mia malattia, ancora non so se posso rifiutare il giudizio sul posto o rientrare in Caserma e presentare ricorso in 2^ Istanza.............
Qualcuno lo ha fatto prima di me?
Qualcuno lo ha fatto prima di me?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA