DIRITTO ALLA PATERNITA'

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vfgm

DIRITTO ALLA PATERNITA'

Messaggio da vfgm »

Gentilissimo Avvocato,
mio marito è un Maresciallo dei Carabinieri in servizio attualmente in Piemonte. Io vivo in Umbria, attuamente non lavoro. Le volevo chiedere, ma in previsione di una gravidanza, mio marito ha diritto alla paternità? Ovvero oltre alla licenza ordinaria, alla nascita del bambino/a, ha diritto a licenze particolari?

Ringraziandola anticipatamente,
Cordiali saluti

mikystone

Re: DIRITTO ALLA PATERNITA'

Messaggio da mikystone »

Gentilissima signora,
questa è una domanda a cui suo marito , CREDO , sappia rispondere alla perfezione,essendo che si sta parlando dell' "a-b-c-" del nostro lavoro... :wink: cmq, si ha diritto oltre alla prevista licenza ordinaria(che è un diritto,non una concessione..) a una licenza speciale per "congedo parentale" di giorni 45 , fruibili nel primo triennio di vita del nascituro..
cordialmente
vfgm

Messaggio da vfgm »

Gentilissimo,
Mio marito era al corrente del congedo parentale, ma nella mia domanda ho specificato il fatto che non lavoro. Quello che ci stavamo chiedendo, dato che io non lavoro se lui ne avesse diritto lo stesso.

Grazie,
Cordialmente,
mikystone

Messaggio da mikystone »

certo che nè ha diritto..ha diritto anche a 5 gg all' anno x malattia del figlio x i primi 3 anni di vita del nascituro . Tutto pagato :lol:
Già che ci sono , le consiglio anche di far fare a suo marito un'istanza di trasferimento temporaneo nel periodo in cui lei è gravida...
AUGURI , E FIGLI MASCHIIIII.... :D
vfgm

Messaggio da vfgm »

Grazie di cuore per tutte queste informazioni!
:D :D :D
mikystone

Messaggio da mikystone »

prego di fegato....hihihihi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quando ti servono delucidaz e informaz,noi siam qui...uniti contro un nemico comuneeeeee...I BARONI...
Rispondi