Trattamento economico in Aspettativa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Jak61
Disponibile
Disponibile

Trattamento economico in Aspettativa

Messaggio da Jak61 »

Egr. Avvocato
mi rivolgo a Lei ed ai colleghi che frequentano questo forum per un problema che ho con la mia amministrazione. Sono un appartenente alla Polizia Penitenziaria e dal 2010 al 2012 sono stato assente per infermità non dipendente da causa di servizio per un totale di 367 giorni. Questo periodo è stato più volte intervallato da riprese di servizio per più di 91 giorni e quindi non continuativo. La mia amministrazione, interpretando in maniera restrittiva la parte dell'art. 68 D.P.R. 3/57 che recita “.....durante l'aspettativa l'impiegato ha diritto all'intero stipendio per i primi dodici mesi ed alla metà di esso per il restante periodo....” , vuole decurtarmi 2 giorni di aspettativa del 50%. Ho letto diversi post in cui si ribadisce che i 12 mesi devono essere continuativi ma non riesco a trovare la disposizione di legge nella quale tutto questo sia ribadito. Secondo questo zelante funzionario, che è dei ruoli civili ed un tantinello prevenuto nei confronti degli appartenenti alle FF.OO., al prossimo giorno di aspettativa mi farà ancora la decurtazione del 50% fino al raggiungimento del 548 giorno. Chiedo il Vostro aiuto poiché per miei problemi di salute è molto probabile che dovrò ricorrere ancora all'aspettativa.

Rispondi