Premetto di essere un app. dei cc attualmente specializzato nocchiere motorista ed imbarcato su una motovedetta dell'arma, ho ricevuto proposta per candidatura quale consigliere nel comune dove sono residente (originario di mia moglie) distante circa 20 km dalla sede di servizio.
La motovedetta su cui sono imbarcato essendo un reparto speciale ha competenza anche nel comune ove dovrei candidarmi, detto ciò vorrei sapere se in tale situazione potrei incorrere ad un eventuale trasferimento e se questo potrebbe verificarsi prima o dopo l'eventuale elezione.
Ciò che mi preoccupa maggiormente è che da qualche tempo gira la notizia di un eventuale chiusura del servizio navale nella mia zona per cui ritornerei ad essere un cc della territoriale , pedina ancor più manovrabile in termini di spostamenti.
Nonostante abbia letto la normativa e cercato nel forum, non ho riscontrato situazioni analoghe alla mia per cui ho scritto qui per chiarire i miei dubbi.
grazie
Candidatura Politica amministrative
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Candidatura Politica amministrative
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
purtroppo, la sua candidatura alle elezioni, a prescindere dall'esito della competizione elettorale, determinerà il divieto di svolgere servizio nella sede dell'ente locale per i successivi tre anni.
valuti, pertanto, la fattibilità e decida.
La sua specializzazione, purtroppo, le fa avere giurisdizione su molteplici comuni, cosa che non accade al normale militare addetto ad una Stazione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
valuti, pertanto, la fattibilità e decida.
La sua specializzazione, purtroppo, le fa avere giurisdizione su molteplici comuni, cosa che non accade al normale militare addetto ad una Stazione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Re: Candidatura Politica amministrative
Messaggio da giacomone »
i miei dubbi sono stati confermati, grazie per l'esauriente risposta.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA