Accesso banca dati

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
daniele85

Accesso banca dati

Messaggio da daniele85 »

Salve buonasera a tutti e complimenti per il forum. Volevo chiedere all'avvocato informazioni in merito all'accesso alla banca dati sdi. Io sono dotato di accesso con user name e password, posso accedere per controllare se l'auto a me acquistata ed intestata non è provento di furto o ci sono gravami, perchè per l'art 12 legge 1 aprile 1981 n 121 parla di arresto. Ma alla fine io non violo la privacy di nessuno, e tra l'altro lo faccio per non cadere in truffe. Grazie anticipatamente avvocato

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Accesso banca dati

Messaggio da angri62 »

ciao
devi chiedere l'autorizzazione al comandante,
poi compilare i moduli appositi.
buona serata
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

chiedo scusa all'avvocato
angri62 ha scritto:ciao
devi chiedere l'autorizzazione al comandante,
poi compilare i moduli appositi.
buona serata
daniele85

Messaggio da daniele85 »

No ammettiamo che io faccio servizio a palermo ed ho bisogno di accedere da una stazione cc di Roma?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

daniele85 ha scritto:No ammettiamo che io faccio servizio a palermo ed ho bisogno di accedere da una stazione cc di Roma?

la banca dati, può essere consultata solo per motivi esclusivamente legati allo svolgimento del servizio e per motivi di ordine e sicurezza.
ciao
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

malgrado le sue buone intenzioni, se lei ha un ragionevole dubbio circa l'origine e la titolarità della vettura, metta per iscritto la problematica ed affidi ad un collega la verifica dei dati che le stanno a cuore, ma sempre nell'ottica di di prevenire o di accertare eventuali reati.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
daniele85

Messaggio da daniele85 »

Grazie avvocato per la risposta. Le ho inviato un messaggio in privato, così nel dettaglio le ho spiegato meglio la situazione. Grazie ancora Daniele
Rispondi