calcolo 80%
Re: calcolo 80%
salvo60 ha scritto:salve,
sono un vice brigadiere dei carabinieri con 3 mesi di esercito, arruolato il 14/03/80. ho 52 anni. vorrei sapere come si può calcolare l'80% contributivo alla data dicembre 2011.

Messaggio da salvo60 »
no ausiliario ed effettivo da ottobre 1980, ripeto 3 mesi di esercito ( da gennaio a marzo '80). arruolato il 14 marzo '80. nessun servizio speciale, solo radiomobile, purtroppo! compio 53 anni a settembre 2013. in attesa di una risposta grazie in anticipo!
devi calcolare se il 31 dicembre 1995 avevi compiuto 18 anni di servizio,dal calcolo approssimativo in quella data hai compiuto 15 anni e 9 mesi circa,aggiungi poi 1 anno ogni 5,arrivi a 18 anni e 9mese ,pienamente retributivo,un consiglio ,fuggi al piu presto possibile colle' che quello che prendi oggi, domani chissa'.Nicola panico
salvo60 ha scritto:no ausiliario ed effettivo da ottobre 1980, ripeto 3 mesi di esercito ( da gennaio a marzo '80). arruolato il 14 marzo '80. nessun servizio speciale, solo radiomobile, purtroppo! compio 53 anni a settembre 2013. in attesa di una risposta grazie in anticipo!

-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
Caro Salvo60, forse per 15 giorni non raggiungi l'80%. Ti dico questo perchè sei quasi nella mia stessa situazione. Io mi sono arruolato il 1/2/1980 e non raggiungo il massimo contributivo(80%) per due mesi, l'avrei maturato se non fosse stato istituito il contributivo pro-rata il 28/02/2013.Fatti fare i conteggi del tuo Ufficio pensioni,mi auguro di sbagliarmi ma a parità di situazioni hai 1 mese e mezzo di servizio più di me, e quindi per 15 maledetti giorni non raggiungi l'aliquota.
Buongiorno, sono un CC , qualcuno mi sa dire che aliquota ho raggiunto alla data del 31-12-1997 avendo i seguenti anni di servizio
arr. ott 1984;
un anno di militare nei paracadutisti prima dell'arruolamento;
un anno e mesi cinque di lavoro civile prima dell'arruolamento (imbarco-navigazione)
l'anno di militare e l'anno e cinque mesi di lavoro civile sono stati da me riscattati e ricongiunti
. vi chiedo se questi anni comportano in automatico la maggiorazione del servizio ossia se sono riconosciuti lavori usuranti
e se si
di quanto mi maggiorano
. vi ringrazio per le risposte.

l'anno di militare e l'anno e cinque mesi di lavoro civile sono stati da me riscattati e ricongiunti

eldo62 ha scritto:Buongiorno, sono un CC , qualcuno mi sa dire che aliquota ho raggiunto alla data del 31-12-1997 avendo i seguenti anni di servizio![]()
arr. ott 1984;
un anno e mesi cinque di lavoro civile prima dell'arruolamento (imbarco-navigazione)
l'anno di militare e l'anno e cinque mesi di lavoro civile sono stati da me riscattati e ricongiunti. vi chiedo se questi anni comportano in automatico la maggiorazione del servizio ossia se sono riconosciuti lavori usuranti
e se si
di quanto mi maggiorano

gino59 ha scritto:eldo62 ha scritto:Buongiorno, sono un CC , qualcuno mi sa dire che aliquota ho raggiunto alla data del 31-12-1997 avendo i seguenti anni di servizio![]()
arr. ott 1984;
l'anno di militare e l'anno e cinque mesi di lavoro civile sono stati da me riscattati e ricongiunti. vi chiedo se questi anni comportano in automatico la maggiorazione del servizio ossia se sono riconosciuti lavori usuranti
e se si
di quanto mi maggiorano
Perche' sino al 1997 e non al 31.12.2011......
![]()
![]()
P.S. Inoltre, la data precisa di arr. e se
ai espletato servizi particolari.- Saluti

Scusa Gino59 solo servizi NORM prima e Stazione tuttora.eldo62 ha scritto:gino59 ha scritto:eldo62 ha scritto:Buongiorno, sono un CC , qualcuno mi sa dire che aliquota ho raggiunto alla data del 31-12-1997 avendo i seguenti anni di servizio![]()
arr. ott 1984;
e se si
di quanto mi maggiorano
Perche' sino al 1997 e non al 31.12.2011......
![]()
![]()
P.S. Inoltre, la data precisa di arr. e se
ciao Gino59 grazie per avermi risposto. ho chiesto fino al 1997 perchè volevo capire se a quella data mi veniva assegnato il 44% , da li in poi il conteggio sarebbe stato più semplice calcolando il 2% dal 01.01.1988 ad oggi sommandolo poi al 44%. Ho dubbi sulla eventuale spettanza oppure non della maggiorazione del servizio di leva e del lavoro civile
ti sarei grato se riuscissi a sbrogliarmi sta matassa. Se ti viene più comodo puoi dirmi la percentuale fino al 31-12-2011
mi sono arruolato il 26-10-1984. ciao Gino
ti seguo sempre ormai sei un mito.
saluti a tutti. alla data del 21/08/1997 ho riscattato 4a 11m 11g corrispondenti come da lettera inviatami a 60 mesi di riscatto. mi chiedevo se potevo e se serviva riscattare il periodo mancante dal 22/08/1997 al 31/12/1997. ringrazione in anticipo tutti coloro che operano su questo forum, per la disponibilita' e la cortesia.---------
a eldo62 » mar feb 05, 2013 1:39 pm
eldo62 ha scritto:
gino59 ha scritto:
eldo62 ha scritto:
Buongiorno, sono un CC , qualcuno mi sa dire che aliquota ho raggiunto alla data del 31-12-1997 avendo i seguenti anni di servizio
arr. ott 1984;
l'anno di militare e l'anno e cinque mesi di lavoro civile sono stati da me riscattati e ricongiunti . vi chiedo se questi anni comportano in automatico la maggiorazione del servizio ossia se sono riconosciuti lavori usuranti e se si di quanto mi maggiorano . vi ringrazio per le risposte.
Perche' sino al 1997 e non al 31.12.2011...... P.S. Inoltre, la data precisa di arr. e se
ciao Gino59 grazie per avermi risposto. ho chiesto fino al 1997 perchè volevo capire se a quella data mi veniva assegnato il 44% , da li in poi il conteggio sarebbe stato più semplice calcolando il 2% dal 01.01.1988 ad oggi sommandolo poi al 44%. Ho dubbi sulla eventuale spettanza oppure non della maggiorazione del servizio di leva e del lavoro civile ti sarei grato se riuscissi a sbrogliarmi sta matassa. Se ti viene più comodo puoi dirmi la percentuale fino al 31-12-2011 mi sono arruolato il 26-10-1984. ciao Gino ti seguo sempre ormai sei un mito.
Scusa Gino59 solo servizi NORM prima e Stazione tuttora.
LINK SPONSORIZZATI
eldo62
Al 31.12.1997 sei a circa 41% e di conseguenza sino al 31.12.2011 al 73%.-Ciaooooooooo
eldo62 ha scritto:
gino59 ha scritto:
eldo62 ha scritto:
arr. ott 1984;
l'anno di militare e l'anno e cinque mesi di lavoro civile sono stati da me riscattati e ricongiunti . vi chiedo se questi anni comportano in automatico la maggiorazione del servizio ossia se sono riconosciuti lavori usuranti e se si di quanto mi maggiorano . vi ringrazio per le risposte.
Perche' sino al 1997 e non al 31.12.2011...... P.S. Inoltre, la data precisa di arr. e se
ciao Gino59 grazie per avermi risposto. ho chiesto fino al 1997 perchè volevo capire se a quella data mi veniva assegnato il 44% , da li in poi il conteggio sarebbe stato più semplice calcolando il 2% dal 01.01.1988 ad oggi sommandolo poi al 44%. Ho dubbi sulla eventuale spettanza oppure non della maggiorazione del servizio di leva e del lavoro civile ti sarei grato se riuscissi a sbrogliarmi sta matassa. Se ti viene più comodo puoi dirmi la percentuale fino al 31-12-2011 mi sono arruolato il 26-10-1984. ciao Gino ti seguo sempre ormai sei un mito.
Scusa Gino59 solo servizi NORM prima e Stazione tuttora.
LINK SPONSORIZZATI
eldo62

rocco61 ha scritto:saluti a tutti. alla data del 21/08/1997 ho riscattato 4a 11m 11g corrispondenti come da lettera inviatami a 60 mesi di riscatto. mi chiedevo se potevo e se serviva riscattare il periodo mancante dal 22/08/1997 al 31/12/1997. ringrazione in anticipo tutti coloro che operano su questo forum, per la disponibilita' e la cortesia.---------

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA