Pignorare i conti correnti del debitore

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
utente_kappao
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 11, 2013 12:02 pm

Pignorare i conti correnti del debitore

Messaggio da utente_kappao »

Buongiorno a tutti,

un giudice ha stabilito che il mio debitore debba effettivamente corrispondermi quanto dovuto (alcune migliaia di euro per dei danni cagionati).

La domanda che pongo è la seguente: per pignorargli i conti correnti (uno o più), occorre conoscere l'IBAN di tutti i conti della persona in questione, oppure è possibile chiedere il pignoramento presso tutti gli istituti bancari più diffusi nel suo territorio (interrogando le sedi generali), quindi anche senza conoscere l'IBAN e la banca o le banche esatte presso cui ha il o i conti correnti?

In tal caso a quanto ammontano le spese per procedere con un simile pignoramento?

Grazie!


Rispondi