Gentile Leo62 per prima cosa grazie ella tua gentilezza voglio chiederti come va fatto il calcolo per essere certi di rientrare nel sistema retributivo ti riporto nuovamente i miei periodi assicurativi.
Servizi utili per la pensione ala data 25.06.1991
servizio pol.pen. dal 5.5.1982 al 25.6.1991 pari ad aa 09 mm 01 gg 20
benef.art3 l.284/77 dal 01.11.1982 al 25.96.1991 pari ad aa 01 mm 08 gg.24
periodo ricongiungibile pari ad aa.01 mm 08 gg 02
arruolato il 5.5.1982
Dove mi devo rivolgere per sapere se mi sono stati ricongiunti 4 mesi di lavoro da esterno al corpo perchè ricordo di aver fatto richiesta di ricongiungimento molti anni addietro ma non ricordo se poi sono stati ricongiunti
grazie della tua gentilezza da gio63
calcolo per il retributivo
Re: calcolo per il retributivo
Risposta a gio63.
Caro gio, capisco che stai attraversando un momento difficile ma dovresti essere più chiaro nell'esporre i quesiti, infatti l'unica cosa che ho capito è che ti sei arruolato il 05.05.1982, per quanto riguarda il periodo ricongiungibile di anni 1, mesi 8 e giorni 2 cosa intendi ? lavoro antecedente la data di arruolamento o cos'altro, il mio dubbio è che tu. per periodo ricongiungibile intenda dire maggiorazione di 1/5 dei servizi, i quali vengono attribuiti automaticamente senza pagare niente all'atto del pensionamento, inoltre dici di aver fatto richiesta per il ricongiungimento di 4 mesi per lavoro prima dell'arruolamento, se non ricordi, puoi chiedere all'ufficio segreteria dell'istituto dove presti servizio e vedrai che qualcosa ti diranno.
Nel tuo post inoltre, citi delle date, dal 05.05.1982 al 25.06.1991, pari ad anni 9, mesi 1 e giorni 20 , perchè? questo per dirti che la fatidica data per rientrare nel sistema retributivo è il 31.12.1995 infatti solo coloro che alla suddetta data avevano 18 o più anni utili rientrano in tale sistema pensionistico, e se tu non hai dei contributi prima dell'arruolamento sufficienti a farti raggiungere i suddetti requisiti, purtroppo sei nel sistema misto e di conseguenza l'importo pensionistico che ti avevo postato nel precedente messaggio si vedrebbe ridimensionato di circa 300 euro quindi da 1.900 a 1.600 euro nette al mese, nulla cambia per il tfs/tfr se hai riscattato i 5 anni sei sui 60.000 euro netti.
Colgo l’occasione, oltre a salutare cordialmente gio63, per contraccambiare calorosi saluti a Mauro1964 , Gino59 e Franco 3382.
Caro gio, capisco che stai attraversando un momento difficile ma dovresti essere più chiaro nell'esporre i quesiti, infatti l'unica cosa che ho capito è che ti sei arruolato il 05.05.1982, per quanto riguarda il periodo ricongiungibile di anni 1, mesi 8 e giorni 2 cosa intendi ? lavoro antecedente la data di arruolamento o cos'altro, il mio dubbio è che tu. per periodo ricongiungibile intenda dire maggiorazione di 1/5 dei servizi, i quali vengono attribuiti automaticamente senza pagare niente all'atto del pensionamento, inoltre dici di aver fatto richiesta per il ricongiungimento di 4 mesi per lavoro prima dell'arruolamento, se non ricordi, puoi chiedere all'ufficio segreteria dell'istituto dove presti servizio e vedrai che qualcosa ti diranno.
Nel tuo post inoltre, citi delle date, dal 05.05.1982 al 25.06.1991, pari ad anni 9, mesi 1 e giorni 20 , perchè? questo per dirti che la fatidica data per rientrare nel sistema retributivo è il 31.12.1995 infatti solo coloro che alla suddetta data avevano 18 o più anni utili rientrano in tale sistema pensionistico, e se tu non hai dei contributi prima dell'arruolamento sufficienti a farti raggiungere i suddetti requisiti, purtroppo sei nel sistema misto e di conseguenza l'importo pensionistico che ti avevo postato nel precedente messaggio si vedrebbe ridimensionato di circa 300 euro quindi da 1.900 a 1.600 euro nette al mese, nulla cambia per il tfs/tfr se hai riscattato i 5 anni sei sui 60.000 euro netti.
Colgo l’occasione, oltre a salutare cordialmente gio63, per contraccambiare calorosi saluti a Mauro1964 , Gino59 e Franco 3382.
Re: calcolo per il retributivo
========================================================================================leo62 ha scritto:Risposta a gio63.
gio63 ha scritto:
Grazie gentile gentile gino 69 ne avevo di bisogno di essere capito e questo mi fa sentire meglio
gio63
e: conteggio per pensione
da leo62 » mer gen 09, 2013 11:30 am
Risposta a gio63.
Se come dici ,arruolato 05.05.1982 + anni 1 mesi 11 e giorni 2 ricongiunti sei nel sistema retributivo fino al 31.12.2011dal 01.01.2012 contributivo' quindi in caso riforma ottima pensione direi sui 1.900 euro netti al mese senza carichi di famiglia tfs/tfr se hai riscattato i 5 anni non dovresti essere lontano dai 60.000 euro netti.
Auguri.
...... Tranguillo, con quei dati che tu ai postato......!!!!
.... pure io ti confermo che sei un.... RETRIBUTIVO.- Ciaoooooo
======================================================================================

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA