Salve a tutti sono un Sostituto Commissario , a ottobre compio 53 anni, ho 32 anni di servizio effettivo più altri lavorati fuori ed i cinque riscattati al 6 gennaio 2012 ho maturato i 40 anni di contributi. Stante alle ultime disposizioni in materia di pensioni ho presentato istanza al DAP con decorrenza dal 7 febbraio 2013, ovvero dopo aver maturato i 40 anni + 1 anno + un mese (per INPDAP) per accedere direttamente alla pensione al compimento del 13° mese dopo i 40 anni , come da nota operativa dell'INPDAP n° 27 del 21 luglio 2011 c. d. finestra mobile legge 122/ 2010 . -
Il DAP ha già confermata la data al 7 febbraio 2013 .
Domande:
1 ) quanto prenderò di pensione avendo maturato il 1°,2° e 3 assegno funzionale con un figlio a carico? Visto che ancora non ho ricevuto una risposta appropriata e certa da parte dell'ufficio ragioneria.
2 ) nel mese di febbraio prenderò la pensione o dovrò aspettare ?
3 ) quando arriverà il tfs? e quanto sarà ?
Grazie a tutti coloro che daranno chiarimenti in merito.
Francesco .
questo sopra è il vecchio messaggio :
Oggi è arrivato il famoso PA04 PAL con benefici 36.734,69 - Domani vado all'INPDAP a chiedere delucidazioni con tutti questi conteggi non sui capisce nulla , quasi. Se qualcuno mi sa dare chiarimenti per il TFS ed altro ringrazio. Un saluto a tutti e rinnovo buon anno.
Finalmente il PA04
Re: Finalmente il PA04
Salve Franz59,franz59 ha scritto:Salve a tutti sono un Sostituto Commissario , a ottobre compio 53 anni, ho 32 anni di servizio effettivo più altri lavorati fuori ed i cinque riscattati al 6 gennaio 2012 ho maturato i 40 anni di contributi. Stante alle ultime disposizioni in materia di pensioni ho presentato istanza al DAP con decorrenza dal 7 febbraio 2013, ovvero dopo aver maturato i 40 anni + 1 anno + un mese (per INPDAP) per accedere direttamente alla pensione al compimento del 13° mese dopo i 40 anni , come da nota operativa dell'INPDAP n° 27 del 21 luglio 2011 c. d. finestra mobile legge 122/ 2010 . -
Domande:
1 ) quanto prenderò di pensione avendo maturato il 1°,2° e 3 assegno funzionale con un figlio a carico? Visto che ancora non ho ricevuto una risposta appropriata e certa da parte dell'ufficio ragioneria.
Francesco .
Oggi è arrivato il famoso PA04 PAL con benefici 36.734,69 - Domani vado all'INPDAP a chiedere delucidazioni con tutti questi conteggi non sui capisce nulla , quasi. Se qualcuno mi sa dare chiarimenti per il TFS ed altro ringrazio. Un saluto a tutti e rinnovo buon anno.
vediamo se riesco ad anticipare nei conteggi i "mitici" GINO E LEO62.
Secondo un mio calcolo dovresti percepire la bella cifra di 2.228,00 euro NETTI al mese + ovviamente detrazioni per eventuali familiari a carico e/o assegni familiari.
(Ho tenuto conto delle aliquote delle rispettive prime due aliquote del 22 e 26% che mi pare essere state introdotte con l'inizio del 2013.)
Se invece sono ancora vigenti le precedenti prime aliquote del 23 e 27 % applicabili ai due primi scaglioni di reddito (15 e 28.000 euro) e ovviamente il 38% per il restante reddito percepirai la somma di 2.205,00 NETTI.
Ed ora la parola definitiva passa a GINO e in particolar modo a LEO che saluto calorosamente e ringrazio per il suo apporto tecnico a suo tempo offertomi.
AUGURI A FRANZ e BUONA PENSIONE
MAURO1964 ha scritto:Salve Franz59,franz59 ha scritto:Salve a tutti sono un Sostituto Commissario , a ottobre compio 53 anni, ho 32 anni di servizio effettivo più altri lavorati fuori ed i cinque riscattati al 6 gennaio 2012 ho maturato i 40 anni di contributi. Stante alle ultime disposizioni in materia di pensioni ho presentato istanza al DAP con decorrenza dal 7 febbraio 2013, ovvero dopo aver maturato i 40 anni + 1 anno + un mese (per INPDAP) per accedere direttamente alla pensione al compimento del 13° mese dopo i 40 anni , come da nota operativa dell'INPDAP n° 27 del 21 luglio 2011 c. d. finestra mobile legge 122/ 2010 . -
Domande:
Francesco .
Secondo un mio calcolo dovresti percepire la bella cifra di 2.228,00 euro NETTI al mese + ovviamente detrazioni per eventuali familiari a carico e/o assegni familiari.
(Ho tenuto conto delle aliquote delle rispettive prime due aliquote del 22 e 26% che mi pare essere state introdotte con l'inizio del 2013.)
Se invece sono ancora vigenti le precedenti prime aliquote del 23 e 27 % applicabili ai due primi scaglioni di reddito (15 e 28.000 euro) e ovviamente il 38% per il restante reddito percepirai la somma di 2.205,00 NETTI.
Ed ora la parola definitiva passa a GINO e in particolar modo a LEO che saluto calorosamente e ringrazio per il suo apporto tecnico a suo tempo offertomi.
....Ringrazio della stima l'Amico Mauro1964 che ricambio.-
Le aliquote e gli scaglioni Irpef del 2013 sono identici a quelli del 2012. A seguire lo schema della ritenuta Irpef 2013 in ragione degli scaglioni di reddito percepito.
Scaglioni reddito 2013 Aliquota Irpef lordo 2013
da 0 a 15.000 euro 23% 23% del reddito
da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 euro
Riduzione aliquote Irpef 2013
Purtroppo è stata annullata la riduzione di un punto percentuale delle aliquote dei primi due scaglioni Irpef inizialmente prevista nella legge di stabilità 2013 redatta dal governo Monti nell'ottobre del 2012.
Dunque anche nel 2013 tutto resta uguale agli anni scorsi e si dovrà attendere gli anni a venire per l'agognata riduzione della pressione fiscale sui redditi dei contribuenti italiani.
..........££££££££££££$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Auguroni a Franz59.-
Grazie per ora vi aggiornerò non appena mi daranno notizie dall'INPDAP .gino59 ha scritto:MAURO1964 ha scritto:Salve Franz59,franz59 ha scritto:Salve a tutti sono un Sostituto Commissario , a ottobre compio 53 anni, ho 32 anni di servizio effettivo più altri lavorati fuori ed i cinque riscattati al 6 gennaio 2012 ho maturato i 40 anni di contributi. Stante alle ultime disposizioni in materia di pensioni ho presentato istanza al DAP con decorrenza dal 7 febbraio 2013, ovvero dopo aver maturato i 40 anni + 1 anno + un mese (per INPDAP) per accedere direttamente alla pensione al compimento del 13° mese dopo i 40 anni , come da nota operativa dell'INPDAP n° 27 del 21 luglio 2011 c. d. finestra mobile legge 122/ 2010 . -
Domande:
Francesco .
....Ringrazio della stima l'Amico Mauro1964 che ricambio.-
Le aliquote e gli scaglioni Irpef del 2013 sono identici a quelli del 2012. A seguire lo schema della ritenuta Irpef 2013 in ragione degli scaglioni di reddito percepito.
Scaglioni reddito 2013 Aliquota Irpef lordo 2013
da 0 a 15.000 euro 23% 23% del reddito
da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 euro
Riduzione aliquote Irpef 2013
Purtroppo è stata annullata la riduzione di un punto percentuale delle aliquote dei primi due scaglioni Irpef inizialmente prevista nella legge di stabilità 2013 redatta dal governo Monti nell'ottobre del 2012.
Dunque anche nel 2013 tutto resta uguale agli anni scorsi e si dovrà attendere gli anni a venire per l'agognata riduzione della pressione fiscale sui redditi dei contribuenti italiani.
..........££££££££££££$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Auguroni a Franz59.-
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA