Malattia e pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
simonrenato
Appena iscritto
Appena iscritto

Malattia e pensione

Messaggio da simonrenato »

Ciao a tutti volevo chiedere delle informazioni. Sono un App.scelto in servizio dal 14/06/83 (30 anni ), purtroppo da 4 mesi sono in malattia in quanto mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare (tumore). Prima di ciò, avevo già riconosciuta l'8ª categoria di causa di servizio. Siccome ho paura che la mia permanenza in malattia si prolunghi oltre 1 anno e ciò comporterebbe il dimezzamento dello stipendio, chiedo a voi un consiglio: mi conviene fare la domanda di causa di servizio o chiedere la riforma. E se chiedessi la riforma, cosa mi spetterebbe a livello pensionistico ? Per la malattia anzidetta, presciso di non aver mai prestato servizio all'estero.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Malattia e pensione

Messaggio da gino59 »

simonrenato ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere delle informazioni. Sono un App.scelto in servizio dal 14/06/83 (30 anni ), purtroppo da 4 mesi sono in malattia in quanto mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare (tumore). Prima di ciò, avevo già riconosciuta l'8ª categoria di causa di servizio. Siccome ho paura che la mia permanenza in malattia si prolunghi oltre 1 anno e ciò comporterebbe il dimezzamento dello stipendio, chiedo a voi un consiglio: mi conviene fare la domanda di causa di servizio o chiedere la riforma. E se chiedessi la riforma, cosa mi spetterebbe a livello pensionistico ? Per la malattia anzidetta, presciso di non aver mai prestato servizio all'estero.

....Caro collega, ipotizzando che sei gia' in possesso dell'acredito del 2° A.F., con riferimento fine
anno 2012, ti puoi orientare su una cifra di € 1.400 e ovviamente in aggiunta, Ass. e Fam. a carico ed
eventuale P.P. del 10% su P.A.L. .-

.....P.S. lascio ad altri colleghi per eventuali altre risposte.- Buona fortuna
Rispondi