Buonasera avvocato, avrei bisogno di un consiglio su quanto è accaduto a me ma che sicuramente interesserà tanti altri utenti.
Nel 2008 ho presentato domanda per partecipare al concorso in oggetto.All'epoca avevo 31 anni ma ero iscritta dal 2007 negli elenchi del personale volontario per cui avevo diritto all'elevazione del limite d'età a 37....o meglio così credevo....dico questo perchè solo oggi scopro di non essere iscritta da nessuna parte, che il documento in mio possesso era solo una domanda d'iscrizione negli elenchi e che solo dopo le visite mediche che devo ancor oggi sostenere avrei ricevuto da Roma un decreto con cui sarei stata iscritta effettivamente negli elenchi del personale volontario dei vvf....ma questo io non lo sapevo o meglio non mi era stato comunicato dal Comando Provinciale di appartenenza!Infatti, ci tengo a sottolineare che, nel dubbio chiamai il Comando e chiesi alla responsabile delle visite se nonostante non avessi fatto ancora le visite mediche potessi comunque partecipare al concorso e lei mi rispose in questo modo: "CERTO CHE PUOI, NON DIPENDE DA TE SE NON TI ABBIAMO ANCORA CHIAMATA PER LE VISITE MEDICHE, PURTROPPO QUI SIAMO INDIETRO SIAMO FERMI A MAGGIO 2006....MA PUOI PARTECIPARE" e questo io ho fatto,avvocato........ho superato le prove preselettive, ho superato le prove fisiche........ora sono arrivata alle prove orali che dovrò sostenere tra poco tempo e qualche giorno fa mi arriva il decreto di esclusione dal concorso per non aver diritto all'elevazione del limite d'età perchè non iscritta negli elenchi del personale volontario!!!
Ma scherziamo? Ho chiamato subito Roma e l'addetta mi ha consigliato di fare ricorso anche perchè, avvocato il bando non è chiaro; quando parla di iscrizione negli elenchi del personale volontario, non fa riferimento al possesso di un decreto ma solo e sottolineo SOLO all'iscrizione negli elenchi del personale volontario dei vvf e tale dicitura io la ritrovo anche nel documento in mio possesso oltre che essermi stata confermata anche da una persona purtroppo incompetente!
Non avrei mai partecipato a questo concorso, mai avrei speso tanti soldi per la preparazione...e ne ho spesi davvero tanti avvocato...sono anche a rischio licenziamento per il periodo in cui sono mancata dal lavoro per la preparazione al concorso se fossi stata a conoscenza di un vizio nella mia domanda di partecipazione!
Mi aiuti, la prego, mi dia un consiglio...non ho nessuna intenzione di perdere il concorso ora che sono arrivata alla fine e per giunta per colpa non mia ma bensì di una persona incompetente!
Grazie anticipatamente.
RICORSO PER ESCLUSIONE CONCORSO 814 VVF
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: RICORSO PER ESCLUSIONE CONCORSO 814 VVF
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
gli elementi che lei mi fornisce non sono sufficienti. vorrei capire meglio la questione dell'iscrizione agli albi.
In ogni caso, credo che lei debba urgentemente mostarre gli incartamenti ad un avvocato esperto del settore.
resto in attesa dei suddetti chiarimenti e la saluto.
Giorgio Carta
In ogni caso, credo che lei debba urgentemente mostarre gli incartamenti ad un avvocato esperto del settore.
resto in attesa dei suddetti chiarimenti e la saluto.
Giorgio Carta
Messaggio da ILAPA »
Buongiorno avvocato,
mi può indicare in che modo posso aiutarla a comprendere meglio la mia situazione?
Di che cosa ha bisogno?
Grazie
mi può indicare in che modo posso aiutarla a comprendere meglio la mia situazione?
Di che cosa ha bisogno?
Grazie
Ciao ILAPA, dato che anch'io mi trovo nella tua situazione (con qualche piccola variante) mi puoi far sapere come intendi muoverti?
contattami con un messaggio privato se vuoi. ciao!
contattami con un messaggio privato se vuoi. ciao!
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA