congedo assoluto
congedo assoluto
Messaggio da army68 »
Salve a tutti, sono un sottufficiale dell'esercito( mar. capo) con 23 anni di servizio, 20 dei quali in reparti operativi, molto propabilmente saro' giudicato permanentemente non idoneo al servizio militare, non per causa di servizio, nell'ipotesi in cui non accettassi collocazione nel ruolo civile, cosa percepirei di pensione e di tfs? Faccio presente che non ho mai riscattato un anno dai quinquenni. anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi possono rispondere.
Re: congedo assoluto
Ciao army se cerchi nei miei post mettendo come ricerca tfs e importo pensione trovi un pò di risposte cmq giusto per farti un'idea dovresti essere sui 1000/1050 di pensione netta mensile escluso detrazioni e carichi di famiglia però dipende se avevi l'1/3 o l'1/5 perché nel primo caso ti calcolerebbero la pensione su 23+5 28anni cumulativi nel secondo caso invece 23+4e dispari quindi 27anni e qualcosa cioè come me che avevo 27 e qualche mese cumulativi e di netto cmq comprese le detrazioni da reddito e il carico di due bimbi al 50% senza moglie a carico ne assegni familiari arrivo a 1200 e circa 850 di tredicesima. Per il tfs invece se non hai riscattato mai niente hai solo 23 anni quindi considera che io ho preso sui 43000 netti (ma sinceramente non ricordo la cifra precisa che però la trovi nei miei post di settembre ottobre) e sui 9000 di cassa sottufficiali però tutto calcolato a 26anni cioè 22effettivi più 4 riscattati cmq a occhio e croce dovresti essere sui 39000netti. Cmq tutte ste cifre prendile con le pinze perché è difficile fare previsioni esatte tant'è che nemmeno all'amministrativo te le fanno pur avendo tutti i dati necessari. Spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al lupo
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Messaggio da army68 »
Sei stato abbastanza esauriente, ho consultato anke i tuoi passati interventi, ti ringrazio, in bocca al lupo ed auguroni anke a te.vovoforum ha scritto:Ciao army se cerchi nei miei post mettendo come ricerca tfs e importo pensione trovi un pò di risposte cmq giusto per farti un'idea dovresti essere sui 1000/1050 di pensione netta mensile escluso detrazioni e carichi di famiglia però dipende se avevi l'1/3 o l'1/5 perché nel primo caso ti calcolerebbero la pensione su 23+5 28anni cumulativi nel secondo caso invece 23+4e dispari quindi 27anni e qualcosa cioè come me che avevo 27 e qualche mese cumulativi e di netto cmq comprese le detrazioni da reddito e il carico di due bimbi al 50% senza moglie a carico ne assegni familiari arrivo a 1200 e circa 850 di tredicesima. Per il tfs invece se non hai riscattato mai niente hai solo 23 anni quindi considera che io ho preso sui 43000 netti (ma sinceramente non ricordo la cifra precisa che però la trovi nei miei post di settembre ottobre) e sui 9000 di cassa sottufficiali però tutto calcolato a 26anni cioè 22effettivi più 4 riscattati cmq a occhio e croce dovresti essere sui 39000netti. Cmq tutte ste cifre prendile con le pinze perché è difficile fare previsioni esatte tant'è che nemmeno all'amministrativo te le fanno pur avendo tutti i dati necessari. Spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al lupo
Gentile collega vovoforum - Ho la stessa anzianità ( I°mar.) di army68 sono stato riformato da poco per patologie dipendenti da CdS 6^cat tab A , vorrei gentilmente sapere se gli importi di pensione/Tfs/cassa sott.li sono differenti da quelli citati avendo diritto ai 6 scatti e privilegiata , grazie.
Ciao giampy sinceramente non sono molto ferrato sulle pensioni con cds perché la mia era senza però ti posso dire che i 6scatti si prendono cmq sia con che senza cds (io li ho presi) la differenza dovrebbe essere che tu prenderài anche il 10% in più di privilegiata ma ripeto non so sono ferrato in materia quindi non so se il 10% lo devi calcolare sulla pensione netta o lorda. Cmq mi sto informando da un guru :-) del forum e poi ti faccio sapere. Ciao
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Grazie tante vovoforum-ho provato a smazzare un poco nei vari post ma non sono riuscito a capire gran che'- di notizie inerenti ne ho trovate tante ma discordanti tra loro-poi sembra che in amministrazione in caserma ne sappiano meno di me , comunque staremo a vedere .
Se ne trovi di buone dammele - saluti e grazie.
Se ne trovi di buone dammele - saluti e grazie.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA