UNA TANTUM e art.9 Legge 122/2010: Che fare?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
martin83
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 28, 2012 6:05 pm

UNA TANTUM e art.9 Legge 122/2010: Che fare?

Messaggio da martin83 »

Buonasera Sig. Avvocato,
le scrivo a titolo personale, come membro COBAR categoria "A" e amministratore del sito internet del mio corso dell'Accademia Militare, per chiederLe delucidazioni in merito alla questione in oggetto.
Più voci infatti mi hanno riferito che molteplici TAR hanno già sollevato dubbio sulla costituzionalità dell'art.9 del decreto legge 78/2010 convertito con la legge 122/2010, e attualmente si sta attendendo pronuncia della Consulta. Che fare quindi, visto che pare scontato che ne verrà decretata l'incostituzionalità? Che fine farà di conseguenza l'UNA TANTUM? Qualora invece non ne venisse dichiarata l'incostituzionalità, e l'indennità perequativa di cui sopra, come sembra,non coprisse tutto quanto dovuto (per il 2012 si parla del 46%) che consiglia di fare?

La ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherà per la risposta.
Cordiali Saluti,
M.L.M


Rispondi