REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA
REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA
QUALCUNO SA DIRMI SE IL GOVERNO HA LEGIFERATO CIRCA I NUOVI REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA? SONO UN APPARTENENTE ALL'ARMA DEI CC ED IL 15 FEBBRAIO 2013 COMPIO 35 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO. QUANDO POTRO' PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE? GRAZIE PER LA RISPOSTA
Re: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA
Messaggio da arsenico60 »
...........ohhh la cosa interessa interessa anche a me l' 8 febbraio 2013 compio anch'io compio 35 anni di effettivo servizio, ed ovviamente a maggio faccio anche i 53 anni i età
............eagles che corso sei, cmq da quello che leggo in giro la riforma della megera pussillanime non entra in vigore. Però i maia almeno sto miracolo di fargli rimanere le dita dentro le orecchie per sempre ce lo potevano fare, sta cretina infantile, ma pensa te a chi hanno messo in mano la riforma pensionistica degli italiani.
............eagles che corso sei, cmq da quello che leggo in giro la riforma della megera pussillanime non entra in vigore. Però i maia almeno sto miracolo di fargli rimanere le dita dentro le orecchie per sempre ce lo potevano fare, sta cretina infantile, ma pensa te a chi hanno messo in mano la riforma pensionistica degli italiani.
X ARSENICO...sono del 53^ corso allievi CC Campobasso e 32^ corso sottufficiali...Grazie della buona notizia..se davvero le cose stanno come dici vuole dire che il 15 febbraio potro' finalmente presentare la tanto sospirata domanda di pensione...Mi hai fatto un gran bel regalo di Natale... sotto l'albero quest'anno non mi aspettavo di trovare di meglio....comunque continuo ad incrociare le dita, in certi casi la scaramanzia è d'obbligo... se non ci si rilegge ti faccio tanti auguri di buone feste a te ed a tutti gli amici di GrNet...bye
-
- Altruista
Messaggio da maurizio1962 »
premetto col dire che il 25 febbraio 2013 maturerò i 35 anni di contributi effettivi (con 3 anni e 5 mesi di lavoro civile ricongiunti). Il collega dell'ufficio congedi della mia Legione quando mi ha fatto i conteggi mi ha riferito che ad oggi si va in pensione con 40 anni (35+5) più la finestra mobile del predente governo Berlusconi pari a anni 1 e mesi 1 per il 2013 e anni 1 e mesi 2 per il 2014. In conclusione io potrò presentare domanda il 25 aprile 2013 (1 anno prima della decorrenza della pensione) per usufruirne il 26 aprile 2014. Ritengo che anche voi siate come me e che dobbiate aspettare aprile e non febbraio per presentare domanda. Detto questo e fatti i debiti scongiuri auguro buone feste a voi e a tutti gli italiani.
Messaggio da arsenico60 »
..contraccambio gli auguri ragazzi a voi e a tutto il forum, insomma pare che cè luce alla fine del tunnel.
ora per la domanda non so se tocca aspettare maggio nel mio caso, quindi + 3 mesi o si possa presentare come dice maurizio62 cioè + 2 mesi ovviamente sempre unceociando le dita.
X eagles anch'io 53 corso roma però.Ciao
ora per la domanda non so se tocca aspettare maggio nel mio caso, quindi + 3 mesi o si possa presentare come dice maurizio62 cioè + 2 mesi ovviamente sempre unceociando le dita.
X eagles anch'io 53 corso roma però.Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA