cerco esperti di cause di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
grazia81

cerco esperti di cause di servizio

Messaggio da grazia81 »

Salve a voi tutti.

Non sono un militare, ma una giovane insegnante in cerca di consigli per affrontare un problema che ho appena scoperto e che riguarda la mia causa di servizio, iniziata nel 2007.

La mia scuola non ha MAI trasmesso al Comitato di Verifica di Roma il verbale della Commissione Medica, a me favorevole, né ha mai prodotto la relazione che le competeva. Purtroppo me ne sono accorta solo ora, a distanza di 5 anni e 1 mese dall'arrivo di questo verbale alla scuola. Non solo: nel frattempo non lavoro più lì, avendo avuto il trasferimento in altro istituto di un'altra regione.

Ho consultato anche un patronato, ma sono incerti sui passi da compiere.
Sono molto scoraggiata, non so come muovermi.
Alla luce delle vostre esperienze, voi che mi suggerireste di fare?

Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: cerco esperti di cause di servizio

Messaggio da fox62 »

Buongiorno grazia81, penso che per sbrogliare la matassa a tuo favore devi rivolgerti ad un legale ferrato nella materia. La pratica se lavorata bene andrà sicuramente a tuo favora perché il vostro comparto nel 2007, aveva ancora diritto al riconoscimento delle patologie come causa di servizio. Cosa che oggi per voi non è più possibile a causa dell'entrata in vigore del noto decreto Monti. In bocca al lupo per tutto.
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

grazia81 ha scritto:Salve a voi tutti.

Non sono un militare, ma una giovane insegnante in cerca di consigli per affrontare un problema che ho appena scoperto e che riguarda la mia causa di servizio, iniziata nel 2007.

La mia scuola non ha MAI trasmesso al Comitato di Verifica di Roma il verbale della Commissione Medica, a me favorevole, né ha mai prodotto la relazione che le competeva. Purtroppo me ne sono accorta solo ora, a distanza di 5 anni e 1 mese dall'arrivo di questo verbale alla scuola. Non solo: nel frattempo non lavoro più lì, avendo avuto il trasferimento in altro istituto di un'altra regione.

Ho consultato anche un patronato, ma sono incerti sui passi da compiere.
Sono molto scoraggiata, non so come muovermi.
Alla luce delle vostre esperienze, voi che mi suggerireste di fare?

Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.
Confermando quanto scrittoti da Fox62, consulta il D.P.R. 461 del 29 ottobre 2001 è la norma di riferimento per la procedura di riconoscimento della causa di servizio, vi è sicuramente una omissione in atti d'ufficio da parte di chi aveva l'obbligo di inoltrare la pratica alla competente commissione medica o comunque di rigettare, previo comunicazione, la tua istanza.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Ciao grazia 81 ho letto quello che hai scritto, bene prendi appunti ti dò un indirizzo di uno studio legale e il seguente STUDIOASSOCIATOLEGALE GUERRA,puoi andare sulla pagina web e li ti renderai conto che ti interessa

questo studi si interessa delle cause di servizio sia dei militari e sia dei dipendenti della pubblica amministrazione quale anche insegnati e uno studio afferato telo consiglio anchio mi sono rivolto e mi stanno lavorando una pratica ciao auguri e fammi sapere.
Rispondi