Come prima cosa, tanti auguroni di buone feste a tutti i partecipanti di questo forum.
Volevo una conferma da chi è più competente di me: Dal 10.06.1979 in altre ff.aa. ed arruolato il 20.10.1979 da questa data al 31.12.2011 ho maturato il famoso 80% per accedere alla pensione nel 2013 quando compirò i 53 anni di età?
Grazie e buona giornata
conferma calcolo
Re: conferma calcolo
giusi ha scritto:Come prima cosa, tanti auguroni di buone feste a tutti i partecipanti di questo forum.
Volevo una conferma da chi è più competente di me: Dal 10.06.1979 in altre ff.aa. ed arruolato il 20.10.1979 da questa data al 31.12.2011 ho maturato il famoso 80% per accedere alla pensione nel 2013 quando compirò i 53 anni di età?
Grazie e buona giornata
Direi proprio di si, al 31.12.2011 sei all'80%.-Saluti
Messaggio da cigino »
Giusi forse Gino59 ha frainteso la domanda si ai più dell'80% ma non puoi andare in pensione nel 2013 anche se fai 53 anni perche la Legge scade il 31.12.2012 e solo chi compie 53 nel 2012 può andare in pensione
PER GINO59
Se non sbaglio e così Gino.
Io sono nato il 04.01.1960 e non posso andare anche se mi sono arruolato 1.10.1978.-
PER GINO59
Io sono nato il 04.01.1960 e non posso andare anche se mi sono arruolato 1.10.1978.-
cigino ha scritto:Giusi forse Gino59 ha frainteso la domanda si ai più dell'80% ma non puoi andare in pensione nel 2013 anche se fai 53 anni perche la Legge scade il 31.12.2012 e solo chi compie 53 nel 2012 può andare in pensione
PER GINO59
Re: R: Armonizzazione Sistema Pensionistico Sicurezza Difesa
da adklv » lun dic 17, 2012 2:41 pm
ripetiamo nuovamente per chi non è che attento che se raggiunto 80 per cento al 31.12.2011 è sufficiente compiere 53 anni fino a che non approvano il decreto. Per quanto riguarda il collega arruolato a novembre 1979 il traguardo potrebbe anche essere raggiunto ma non ne sarei così sicuro visto il periodo estremamente molto a ridosso del limite temporale minimo. Vi è bisogno di un esperto.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA