Salve a tutti, mi sono appena iscritto sono un App.sc. arruolato nel 1986 e 47 anni di età, quindi ho già maturato a Settembre 2012 i 26 anni di servizio + i 5 di riscatti e 6 mesi di militare dovrei arrivare a marzo del 2013 a 31 anni di contribuzione totale. (correggetemi se sbaglio). Adesso da 2 anni a questa parte sto subendo mobbing sia dal mio superiore diretto (brigadiere) che comunque sostituisco durante le sue assenze assumendo il Comando della squadra e sia dal Comandante di Reparto. Siccome sono arrivato al limite della sopportazione volevo chiedere se intraprendo la strada della malattia per astenia psico-fisica e raggiungo i 2 anni di assenza posso essere collocato in pensione? Quanto mi spetterebbe di pensione?
Quindi se da Gennaio - Febbraio 2013 vado in convalescenza fino al -Gennaio - febbraio 2015 raggiungerei 33 di contribuzione e 49 anni di eta'. Mi potete dire quanto potrei percepire di pensione.
Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo la mia permanenza in servizio stando a quanto descritto sopra non è possibile che prosegua.
CALCOLO PENSIONE
-
- Sostenitore
Re: R: CALCOLO PENSIONE
Senza carichi famigliari vari..vai intorno a 1100 euro. Te lo comunico in quanto io sono arruolato il 3.3.86 e sono rientrato jn servizio ora dopo un anno e mezzo di malattia e dovuti calcoli. Saluti
samsung galaxy note
samsung galaxy note
Re: CALCOLO PENSIONE
Buongiorno e auguri a tutti i forumisti, sono un' App.sc. con 29 anni di servizio effettivo e i famosi 5 anni riscattati, volevo sapere in caso di riforma non dipendente da causa di servizio, quando verrei a prendere di pensione ???
Grazie e buon lavoro.
Grazie e buon lavoro.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA