CALCOLO PENSIONE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Gianluigi1965 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sono un App.sc. arruolato nel 1986 e 47 anni di età, quindi ho già maturato a Settembre 2012 i 26 anni di servizio + i 5 di riscatti e 6 mesi di militare dovrei arrivare a marzo del 2013 a 31 anni di contribuzione totale. (correggetemi se sbaglio). Adesso da 2 anni a questa parte sto subendo mobbing sia dal mio superiore diretto (brigadiere) che comunque sostituisco durante le sue assenze assumendo il Comando della squadra e sia dal Comandante di Reparto. Siccome sono arrivato al limite della sopportazione volevo chiedere se intraprendo la strada della malattia per astenia psico-fisica e raggiungo i 2 anni di assenza posso essere collocato in pensione? Quanto mi spetterebbe di pensione?
Quindi se da Gennaio - Febbraio 2013 vado in convalescenza fino al -Gennaio - febbraio 2015 raggiungerei 33 di contribuzione e 49 anni di eta'. Mi potete dire quanto potrei percepire di pensione.
Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo la mia permanenza in servizio stando a quanto descritto sopra non è possibile che prosegua.

crimor
Altruista
Altruista

Re: R: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da crimor »

Senza carichi famigliari vari..vai intorno a 1100 euro. Te lo comunico in quanto io sono arruolato il 3.3.86 e sono rientrato jn servizio ora dopo un anno e mezzo di malattia e dovuti calcoli. Saluti

samsung galaxy note
serluck
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da serluck »

Buongiorno e auguri a tutti i forumisti, sono un' App.sc. con 29 anni di servizio effettivo e i famosi 5 anni riscattati, volevo sapere in caso di riforma non dipendente da causa di servizio, quando verrei a prendere di pensione ???

Grazie e buon lavoro.
Rispondi