Importo netto pensione di inabilta' 24 anni eff.

Feed - ESERCITO

Rispondi
Giancarlo80
Appassionato
Appassionato

Importo netto pensione di inabilta' 24 anni eff.

Messaggio da Giancarlo80 »

Salve a tutti.Sbirciando qua e la,non riesco a trovare una situazione come la mia: MC EI,24 anni effettivi,di cui 9 anni di volo,4 di campagna normale,11 di supercampagna.Se dovessi superare gli ormai famosi 730gg di cmo,alla fine dei quali mi ritrovassi con 24 anni eff. menzionati,a quanto potrebbe ammontare l'importo netto,senza famigliari a carico,e in considerazione che sono un tutto contributivo?Mi rendo conto che e' un lusso che sto chiedendo.C'e' qualcuno che gentilmente puo rispondermi?

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Importo netto pensione di inabilta' 24 anni eff.

Messaggio da gino59 »

Giancarlo80 ha scritto:Salve a tutti.Sbirciando qua e la,non riesco a trovare una situazione come la mia: MC EI,24 anni effettivi,di cui 9 anni di volo,4 di campagna normale,11 di supercampagna.Se dovessi superare gli ormai famosi 730gg di cmo,alla fine dei quali mi ritrovassi con 24 anni eff. menzionati,a quanto potrebbe ammontare l'importo netto,senza famigliari a carico,e in considerazione che sono un tutto contributivo?Mi rendo conto che e' un lusso che sto chiedendo.C'e' qualcuno che gentilmente puo rispondermi?
========================================================================================

da PAOLO4769 » ven mag 13, 2011 2:37 pm

Mar. Ca. con più di 10 anni nel grado, arruolato in data ottobre 1987 come C.re effettivo e uscito dalla Scuola Sott.li di Vicenza nel 1991, congedato per infermità nel febbraio 2011.
Importo buonuscita con 28 anni riscattati in totale euro 48.216,00 mentre l'importo pensionistico ammonta al netto mensile, senza nessuno a carico sono single, a euro 1.232,00. Grazie a tutti
======================================================================

Premettendo che sino al 1995 sei un retributivo.-

Con le dovute valutazioni di merito...!!! "solo come riferimento" e orientarti di quanto sopra.-Notte
Giancarlo80
Appassionato
Appassionato

Grazie tante Gino.Ho solo un dubbio:suppongo che Paolo era ex MC dei CC.Mentre un esempio nell'EI non c'e'.Se magari uno della mia F.A. ci e' passato e vuole condividere.Suppongo che ci siano delle differenze.Comunque grazie per il riferimento.Notte.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giancarlo80 ha scritto:Grazie tante Gino.Ho solo un dubbio:suppongo che Paolo era ex MC dei CC.Mentre un esempio nell'EI non c'e'.Se magari uno della mia F.A. ci e' passato e vuole condividere.Suppongo che ci siano delle differenze.Comunque grazie per il riferimento.Notte.

Ho scritto, con le dovute valutazioni di merito in quanto il MC. CC.Paolo, in sintesi: sino al 1997 la sua base pens.e' al 2.33% e successivamente, al 2%, mentre nell'E.I. e' al 1,80%,inoltre ha un anno in piu' nel retributivo
e alla data del suo congedo aveva una penalizzazione del 4,50%-5%, mentre tu al 31.12.2012 sei al 7%-7,50%.-
Dal canto tuo, puoi vantare: 9AA di volo e 11AA di super campagna, tutto questo per bilanciare....!!!
Ma, onestamente, questi 11 anni di super campagna e soprattutto i 9 anni di volo, cosi su due piedi. non
sono facili da quantificare.- Cmq sia, ti faccio i miei in bocca a lupo
Giancarlo80
Appassionato
Appassionato

Grazie di cuore Gino.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Giancarlo80 ha scritto:Grazie tante Gino.Ho solo un dubbio:suppongo che Paolo era ex MC dei CC.Mentre un esempio nell'EI non c'e'.Se magari uno della mia F.A. ci e' passato e vuole condividere.Suppongo che ci siano delle differenze.Comunque grazie per il riferimento.Notte.

Ho scritto, con le dovute valutazioni di merito in quanto il MC. CC.Paolo, in sintesi: sino al 1997 la sua base pens.e' al 2.33% e successivamente, al 2%, mentre nell'E.I. e' al 1,80%,inoltre ha un anno in piu' nel retributivo
e alla data del suo congedo aveva una penalizzazione del 4,50%-5%, mentre tu al 31.12.2012 sei al 7%-7,50%.-
Dal canto tuo, puoi vantare: 9AA di volo e 11AA di super campagna, tutto questo per bilanciare....!!!
Ma, onestamente, questi 11 anni di super campagna e soprattutto i 9 anni di volo, cosi su due piedi. non
sono facili da quantificare.- Cmq sia, ti faccio i miei in bocca a lupo

Per la completezza dei dati (sbadatamente,avevo omesso):-

CC. fino al 1997 e' al 2,33% per ogni anno e successivamente al 2%.-
Mentre E.I. fino al 1997 e' al 2,20% e successivamente al 1,80%.- Nell'occasione chiedo scusa
Rispondi