Cari amici...voglio proporre un nuovo argomento sperando che sia di proficuo profitto e di discussione...
vengo al dunque...secondo voi...dopo aver passato gia molti anni dalla data del pensionamento...sarebbe possibile riproporre una richiesta di rimborso alla nostra amministrazione per le ferie non godute durante i periodi (due anni) passati in aspettativa...ed avendo gia ricevuto a suo tempo una risposta negativa dalla nostra amministrazione ed in seguito ad una richiesta allora presentata?
certo sono passati diversi anni...ma chi mi ha indotto in errore...facendomi credere che tale risposta fosse certa..?
grazie per la vostra partecipazione...sperando che questo possa interessar moltissimi altri colleghi...
A voi l0ardua sentenza !!!!
Richieste di rimborso dopo anni dal pensionamento...
Re: Richieste di rimborso dopo anni dal pensionamento...
papalima ha scritto:Cari amici...voglio proporre un nuovo argomento sperando che sia di proficuo profitto e di discussione...
vengo al dunque...secondo voi...dopo aver passato gia molti anni dalla data del pensionamento...sarebbe possibile riproporre una richiesta di rimborso alla nostra amministrazione per le ferie non godute durante i periodi (due anni) passati in aspettativa...ed avendo gia ricevuto a suo tempo una risposta negativa dalla nostra amministrazione ed in seguito ad una richiesta allora presentata?
certo sono passati diversi anni...ma chi mi ha indotto in errore...facendomi credere che tale risposta fosse certa..?
grazie per la vostra partecipazione...sperando che questo possa interessar moltissimi altri colleghi...
Per poterti dare una risposta devi indicare l'amministrazione, il motivo del pensionamento (a domanda, riforma ecc), la data in cui sei andato in congedo, la data di richiesta di rimborso e del diniego e ogni altro elemento utile.
A presto
Salve celeste3...allora il periodo che ci interessa va dal luglio 1992 al novembre 1995...dopo tale periodo di convalescenza ci fu riforma per causa di servizio con invalidità già precedentemente riconosciute tali...l'amministrazione è quella dell'Arma dei Carabinieri... che mi spinse a presentare anche ricorso ad una corte dei conti regionale per l'attribuzione della I.I.S. per intero..ricorso poi vinto nel 2008...la richiesta per le ferie non godute in tale periodo di aspettativa venne anche essa presentata nell'anno 1996 e la risposta fu negativa...cioè non avevo diritto a tali rimborsi o pagamento in moneta per le ferie non godute in tali periodi di convalescenza...dopo tale risposta da parte dell'amministrazione e convinto che così fosse...non diedi seguito al fatto e lasciai tutto nel dimenticatoio...anche perchè la conduzione della mia vita personale e familiare prese altra via con una larga esperienza di emigrazione extraeuropea....celeste3 ha scritto:papalima ha scritto:Cari amici...voglio proporre un nuovo argomento sperando che sia di proficuo profitto e di discussione...
Per poterti dare una risposta devi indicare l'amministrazione, il motivo del pensionamento (a domanda, riforma ecc), la data in cui sei andato in congedo, la data di richiesta di rimborso e del diniego e ogni altro elemento utile.
A presto
questi i fatti...se sarà possibile poterne ricavare qualche cosa di buono ne sarei felice...altrimenti che serva da esperienza per altri colleghi a che non incorrano nei miei stessi errori....
papalima
Leggendo approssimativamente quanto da te postato si può rilevare sicuramente la prescrizione del diritto in quanto la richiesta e relativo diniego sono, se ho capito bene, del 1996 ed essendo passati ormai 16 anni (a meno che ci siano altre richieste da te effettuate di interruzione della stessa ma non le hai indicate) è ben oltre il termine dei 5 anni per la prescrizione dei crediti da lavoro o, se eventualmente applicabile, del termine lungo dei 10 anni.
Ciao
Ciao
Ti ringrazio per la cortese risposta e pe la celerita della stessa....avevo pensato anche io a qualche cosa di simile...pazienza allora e che serva di lezione ad altri colleghi a che non incorrano nei miei stessi errori...celeste3 ha scritto:Leggendo approssimativamente quanto da te postato si può rilevare sicuramente la prescrizione del diritto in quanto la richiesta e relativo diniego sono, se ho capito bene, del 1996 ed essendo passati ormai 16 anni (a meno che ci siano altre richieste da te effettuate di interruzione della stessa ma non le hai indicate) è ben oltre il termine dei 5 anni per la prescrizione dei crediti da lavoro o, se eventualmente applicabile, del termine lungo dei 10 anni.
Ciao
ancora grazie....papalima..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA