REGOLAMENTO PREVIDENZIALE...NON SI FA

Feed - POLIZIA DI STATO

amaranto56
Affidabile
Affidabile

REGOLAMENTO PREVIDENZIALE...NON SI FA

Messaggio da amaranto56 »

Il 1/1/2013 dovrebbe decorrere il regolamento pensionistico voluto dalla Fornero.IL 21/12/2012 chiudono le Camere per le festività Natalizie, togliendo i sabato e domenica resterebbero dieci giorni per approvarlo.Tenendo presente che le Commisioni Camera e Senato ancora non hanno mandato al Governo il loro parere e che il Regolamento si trova ancora all'esame del Consiglio di Stato, che dopo i pareri il Regolamento deve approdare al Consiglio dei Ministri per l'approvazione definitiva dopodichè il Presidente della Repubblica deve emanare apposito DPR....questo Regolamento secondo me non vedrà mai la luce.Quindi si prospettano due scenari:

1) IL REGOLAMENTO SLITTA ALLA PROSSIMA LEGISLATURA

2)IL REGOLAMENTO VERRA' APPROVATO ENTRO FEBBRAIO 2013(prima delle votazione politiche)con decorrenza 1/1/2014.Nel frattempo si andrà in pensione con le regole attuali:

60 ANNI PENSIONE DI VECCHIAIA

40 ANNI CONTRIBUTIVI

57 ANNI ETA' CON 35 ANNI CONTRIBUTIVI

A TUTTI QUESTI CANALI SI APPLICA LA FINESTRA MOBILE DI 12 MESI+ 3 MESI DI ASPETTATIVA DI VITA.

jackfolla58
Altruista
Altruista

Re: REGOLAMENTO PREVIDENZIALE...NON SI FA

Messaggio da jackfolla58 »

Ciao amaranto56 io ti voglio smentire e credo che secondo me tu ed io potremo andare con le regole esistenti prima della riforma fornero. Abbi fiducia.
Fonte Nessuna - la mia speranza
Ciao
cigino

Messaggio da cigino »

Ciao a tutti i conpartecipanti:
per Amaranto 58 allora io Sov.C.Polstato 1.10.2013 faccio 35 anni effettivo + i 5 di scivolo vuol dire che posso fare domanda di pensione anche se avrò anni 53 e mesi 10 .
Ma quanto tempo serve perchè il regolamento venga approvato????
Grazie 1000
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Caro Cigino,senz'altro al 31/12/2011 hai maturato lo'80%,entro il 31/12/2012 devi avere compiuto 53 anni,solo con questi due requisiti puoi andare in pensione.ciao
cigino

Messaggio da cigino »

caro amaranto 56 li compio il 04.01.2013 :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :oops:
SORDINIG

Messaggio da SORDINIG »

amaranto56 ha scritto:Il 1/1/2013 dovrebbe decorrere il regolamento pensionistico voluto dalla Fornero.IL 21/12/2012 chiudono le Camere per le festività Natalizie, togliendo i sabato e domenica resterebbero dieci giorni per approvarlo.Tenendo presente che le Commisioni Camera e Senato ancora non hanno mandato al Governo il loro parere e che il Regolamento si trova ancora all'esame del Consiglio di Stato, che dopo i pareri il Regolamento deve approdare al Consiglio dei Ministri per l'approvazione definitiva dopodichè il Presidente della Repubblica deve emanare apposito DPR....questo Regolamento secondo me non vedrà mai la luce.Quindi si prospettano due scenari:

1) IL REGOLAMENTO SLITTA ALLA PROSSIMA LEGISLATURA

2)IL REGOLAMENTO VERRA' APPROVATO ENTRO FEBBRAIO 2013(prima delle votazione politiche)con decorrenza 1/1/2014.Nel frattempo si andrà in pensione con le regole attuali:

60 ANNI PENSIONE DI VECCHIAIA

40 ANNI CONTRIBUTIVI

57 ANNI ETA' CON 35 ANNI CONTRIBUTIVI

A TUTTI QUESTI CANALI SI APPLICA LA FINESTRA MOBILE DI 12 MESI+ 3 MESI DI ASPETTATIVA DI VITA.

SALVE AMAR 56 SONO SEMPRE IO GIOVANNI SORDINI DA ROMA ISPETT SUPS CLASSE 22 FEBB 1957 CON IL 79, ...E ROTTI AL 31/12/2011! CHE DICI HO QUALCHE SPERANZA XCHE' ORAMAI COME PUOI IMMAGINARE ASPETTO SOLO IL MOMENTO PER ANDARMENE, CIAO
adklv
Disponibile
Disponibile

Messaggio da adklv »

forse sarà sfuggito, nel frattempo chi ha maturato l'80 % al 31.12.2011, nelle more dell'emissione del decreto e non appena compiuti 53 anni potrà presentare domanda di pensione.

Saluti

Tony
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Ragazzi non avevo calcolato il terzo scenario: LA CRISI DI GOVERNO!!,se così sarà viene tutto rimesso nelle mani di Bersani probabile vincitore delle elezioni, a parole L'On. ha detto che appena insidiato al Governo modificherà l'attuale sistema pensionistico,tenendo in considerazione i lavori usuranti e le forze di Polizia, peccato però che la Fornero l'armonizzazione l'ha già fatta eliminando la possibilità di accedere con i 53 anni. Bersani quindi dovrà partire dai requisiti tuttora vigenti per le forze di polizia 60 ANNI PER LA PENSIONE DI VECCHIAIA,40 ANNI CONTRIBUTIVI(35+5), 57+35( quote, età + contributi) a questi requisiti è collegata la famigerata finestra mobile di 1 anno, la speranza a questo punto è che questa finestra venga eliminata e che i citati requisiti siano i punti fermi ed inalterati del nuovo regolamento.
alex59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alex59 »

Ritengo che fintantochè non verrà emanto il DPR di armonizzazione, coloro che hanno maturato l'80% entro il 31.12.2011, potranno accedere alla pensione al compimento dei 53 anni di età anche nell'anno 2013 ed oltre... beninteso dopo aver fatto, se si vuole, 1 anno ed un 1 mese di finestra mobile.
Quanto sopra perchè, a noi gente in divisa, della legge della "vecchia Fornero" - 214/11 -, si applica solamente il "sistema contributivo", e basta.. Restano inoltre le altre possibilità, come detto anche da Amaranto56 e cioè i 40 anni di servizio, oppure i 57 di età e 35 di servizio ed i 60 anni per la pensione di vecchiaia..
Saluti.
Alex59
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da lentinese »

amaranto56 ha scritto:Caro Cigino,senz'altro al 31/12/2011 hai maturato lo'80%,entro il 31/12/2012 devi avere compiuto 53 anni,solo con questi due requisiti puoi andare in pensione.ciao
ciao scusa amaranto56 ma secondo me anche se hai amaturato i 40 anni utili nel 2012 a prescindere dall'età puoi presentare domanda di pensione
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Questo è stato scritto ieri durante la seduta per l'approvazione dello strumento militare:

la fase attuativa delle deleghe in materia di personale, non potrà non tener conto degli effetti che saranno prodotti dal regolamento di armonizzazione del regime previdenziale del personale militare, già adottato dal Consiglio dei ministri, ma non ancora trasmesso alle Camere per il prescritto parere;

Più chiaro di così,il regolamento ufficialmente E' SALTATO!!!!!!!!!!! ADDIRITTURA DEVE ESSERE ANCORA TRASMESSO ALLE COMMISSIONI CAMERA E SENATO!!!!!!!
webstar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da webstar »

Scusate, ma chi dice che il decreto è saltato,chi dice che comunque NON esistono più i 53 anni di età,chi dice che ci vogliono 42 anni (37+5 + 3 mesi),chi dice che dobbiamo aspettare l'approvazione della legge di stabilità...sarò ignorante ma io non ho ancora capito QUANDO e con quali REQUISITI (ad oggi) si può andare in pensione.Grazie
cigino

Messaggio da cigino »

Per WEBSTAR non ci capisco più niente
io ho oltre 80% MA FACCIO 53 ANNI IL 04.01.2013
MI SONO ARRUOLATO L'1.10.1978
ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO AA.34 E MM 2
AA 5 DI SCIVOLO TOTALI ANNI 39 E MESI 2
A QUANTO LA PENSIONE????????????????????????????????
GRAZIE
amaranto56
Affidabile
Affidabile

4/1/2014 sei in pensione,ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cigino ha scritto:Per WEBSTAR non ci capisco più niente
io ho oltre 80% MA FACCIO 53 ANNI IL 04.01.2013
MI SONO ARRUOLATO L'1.10.1978
ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO AA.34 E MM 2
AA 5 DI SCIVOLO TOTALI ANNI 39 E MESI 2
A QUANTO LA PENSIONE????????????????????????????????
GRAZIE

Cigino stai intasando tutto il forum, sempre con quanto sopra.....!!!!

....Ma cosa aspetti a fare domanda, male che ti va', la rimanderanno indietro.-

.......... REGOLAMENTO PREVIDENZIALE...NON SI FA
da amaranto56 » ven dic 21, 2012 12:38 pm

4/1/2014 sei in pensione,ciao.
Rispondi