decreto di armonizzazione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
SORDINIG

decreto di armonizzazione

Messaggio da SORDINIG »

BUON GIORNO A TUTTI HO LETTO QUANTO RIPORTATO IN SAP.ORG MA NN VEDO NOVITA' DI RILIEVO PER I C.D"TROMBATI DELL'80%" O MEGLIO DEL 79,...E ROTTI...!?!?! :roll: :roll: :roll: :!: :!: :?: :?:

to.tommaso
Disponibile
Disponibile

Re: decreto di armonizzazione

Messaggio da to.tommaso »

Ciao Sording tu con l'anno di militare è come se fossi arruolato 1.4.1980 (ok?) e sei un 79,50 ok?
io sono arruolato 17.09.1980 con maggiorazioni di confine di stato e alcuni mesi di lavoro civile, io sono 80%
ma ho 51 anni di età (ok?), come vedi ognuno ha la sua storia anche lavorativa molto simile ma diversa.
tu nel 2013 compi 55 anni di età e ad aprile 2013 compi 33 anni di servizio effettivo ( perciò 38 anni di contributi pensionabili questi li hai) se passa il decreto modificato che recita 55 anni di età e 38 di contributi ci sei arrivato, se recita 55 anni di età e 39 ti manca un anno e così via (entro il 2018)
Per me compirò 55 anni nel 2016 e a quella data ho anche 41 anni di contributi. ok stiamo cazzeggiando ma se leggi i post del coisp del sap ecc.ecc. trovi questa voce.
Poi mi permetto di dirti che se al 31.12.2011 eri un 79,50 ora al 31.12.2012 a quanto sei?
io spero che Gino59 possa implementare la risposta non sono un grande esperto del calcolo ma sei sicuro che hai una grossa rimessa economica perchè eri al 79,50? ti faccio tanti auguri ciao
SORDINIG

Messaggio da SORDINIG »

to.tommaso ha scritto:Ciao Sording tu con l'anno di militare è come se fossi arruolato 1.4.1980 (ok?) e sei un 79,50 ok?
io sono arruolato 17.09.1980 con maggiorazioni di confine di stato e alcuni mesi di lavoro civile, io sono 80%
ma ho 51 anni di età (ok?), come vedi ognuno ha la sua storia anche lavorativa molto simile ma diversa.
tu nel 2013 compi 55 anni di età e ad aprile 2013 compi 33 anni di servizio effettivo ( perciò 38 anni di contributi pensionabili questi li hai) se passa il decreto modificato che recita 55 anni di età e 38 di contributi ci sei arrivato, se recita 55 anni di età e 39 ti manca un anno e così via (entro il 2018)
Per me compirò 55 anni nel 2016 e a quella data ho anche 41 anni di contributi. ok stiamo cazzeggiando ma se leggi i post del coisp del sap ecc.ecc. trovi questa voce.
Poi mi permetto di dirti che se al 31.12.2011 eri un 79,50 ora al 31.12.2012 a quanto sei?
io spero che Gino59 possa implementare la risposta non sono un grande esperto del calcolo ma sei sicuro che hai una grossa rimessa economica perchè eri al 79,50? ti faccio tanti auguri ciao
VERAMENTE SONO CLASSE FEBBRAIO 57 ESATTAMENTE 22/2/57 QUINDI IL 1 APRILE 2013 HO 33+5= 38 ANNI E 56 ANNI COMPIUTI
SORDINIG

Messaggio da SORDINIG »

to.tommaso ha scritto:Ciao Sording tu con l'anno di militare è come se fossi arruolato 1.4.1980 (ok?) e sei un 79,50 ok?
al 31/12/2012 dovrei essere, dico dovrei, ma essendo tutti al contributivo nn ci sono ulteriori aumenti nel coefficiente, 81.50
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: Premesso che si deve aspettare affinche' ci sara' l'ufficialita' ........ :!: :!: :!:
:arrow: Cmq sia, Sordinig, ha maturato l'80% alla fine di giugno 2012.-
:arrow: Dal 01.01.2013 dicevano che cambiavano i coefficienti (al ribasso), ma da quello che sento,
:arrow: non sara' cosi....... :!: :!: :!: :arrow: A questo punto, la domanda viene spontanea..... :!:
:arrow: Scomparira' :arrow: l'aliquota pensionistica....... :?: :?: :?: :?: :?: :arrow: le penalizzazioni, :arrow: (per i riformati che non hanno raggiunto l'80%) :arrow: oltre agli anni mancanti, quale metodo :arrow: useranno....... :?: :?: :?: :arrow: cmq sia, sara' una sconfitta catastrofica.-

:arrow: E' SOLO UN MIO PENSIERO.... :!: :arrow: vi prego di dire la vostra.-

:arrow: Non abbasseranno le pensioni ho le aliquote % ma sara', come arrampicarsi sugli specchi, con le :arrow: penalizzazioni in atto dal 2010, ed e' evidente che questi saranno piu' marchiati ed e' Peggio di :arrow: perdere il potere d'acquisto.-
:arrow:Praticamente e' come quanto diceva Tremonti:- VIDEO GAMES,
:arrow: TI COMPARE UN :x MOSTRO E POI ANCORA UN'ALTRO :oops: E ANCORA UN'ALTRO :cry: ETC.- :arrow: Questi, si possono solo combattere e forse sconfiggere, solo ed esclusivamente con dei sostanziosi :arrow: contratti di lavoro, :arrow: oppure aumentare tutte le voci pensionabili....... :!: (Utopia :?:).- :arrow: N.B. :arrow: le V.C. - ISTAT etc. etc. :arrow: sono solo per combattere l'inflazione,che a cospetto :arrow: di quanto sopra, e' ben :arrow: poca cosa........ :!: :!: :!: .-

:arrow: Cordialmente Gino59
cigino

Messaggio da cigino »

io cosa devo dire sono oltre 80% e faccio 53 anni il 4.1.2013 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :idea: :mrgreen: :arrow:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cigino ha scritto:io cosa devo dire sono oltre 80% e faccio 53 anni il 4.1.2013 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :idea: :mrgreen: :arrow:

pensioni291112.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alessandro60

Messaggio da alessandro60 »

gino59 ha scritto:
cigino ha scritto:io cosa devo dire sono oltre 80% e faccio 53 anni il 4.1.2013 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :idea: :mrgreen: :arrow:

pensioni291112.pdf
Hai proprio ragione Cigino, Noi abbiamo maturato il 80% un secolo fa siamo arrivati al 100% e siamo ancora quì, e Viva l'Italia!!!

Approfitto per salutare tutti gli amici del forum e li ringrazio sempre per la loro disponibilità.
car
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da car »

vabbè se può consolarti anch'io con l'80 % già da tempo ed i 53 anni li faccio l'1.1.2013
saluti
61salvo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da 61salvo »

gino59 ha scritto:

:arrow: Premesso che si deve aspettare affinche' ci sara' l'ufficialita' ........ :!: :!: :!:
:arrow: Cmq sia, Sordinig, ha maturato l'80% alla fine di giugno 2012.-
:arrow: Dal 01.01.2013 dicevano che cambiavano i coefficienti (al ribasso), ma da quello che sento,
:arrow: non sara' cosi....... :!: :!: :!: :arrow: A questo punto, la domanda viene spontanea..... :!:
:arrow: Scomparira' :arrow: l'aliquota pensionistica....... :?: :?: :?: :?: :?: :arrow: le penalizzazioni, :arrow: (per i riformati che non hanno raggiunto l'80%) :arrow: oltre agli anni mancanti, quale metodo :arrow: useranno....... :?: :?: :?: :arrow: cmq sia, sara' una sconfitta catastrofica.-

:arrow: E' SOLO UN MIO PENSIERO.... :!: :arrow: vi prego di dire la vostra.-

:arrow: Non abbasseranno le pensioni ho le aliquote % ma sara', come arrampicarsi sugli specchi, con le :arrow: penalizzazioni in atto dal 2010, ed e' evidente che questi saranno piu' marchiati ed e' Peggio di :arrow: perdere il potere d'acquisto.-
:arrow:Praticamente e' come quanto diceva Tremonti:- VIDEO GAMES,
:arrow: TI COMPARE UN :x MOSTRO E POI ANCORA UN'ALTRO :oops: E ANCORA UN'ALTRO :cry: ETC.- :arrow: Questi, si possono solo combattere e forse sconfiggere, solo ed esclusivamente con dei sostanziosi :arrow: contratti di lavoro, :arrow: oppure aumentare tutte le voci pensionabili....... :!: (Utopia :?:).- :arrow: N.B. :arrow: le V.C. - ISTAT etc. etc. :arrow: sono solo per combattere l'inflazione,che a cospetto :arrow: di quanto sopra, e' ben :arrow: poca cosa........ :!: :!: :!: .-

:arrow: Cordialmente Gino59

Ciao Gino
non sono ancora pratico di come funzioni questo forum, ed è il mio primo post:
tra qualche giorno andrò alla cmo e con molta probabilità sarò riformato. Mi potresti cortesemente spiegare cosa significa che spariranno le aliquote e le penalizzazioni per i riformati. Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: E' SOLO UN MIO PENSIERO.... vi prego di dire la vostra.-

Non abbasseranno le pensioni ho le aliquote % ma sara', come arrampicarsi sugli specchi, con le penalizzazioni in atto dal 2010, ed e' evidente che questi saranno piu' marchiati ed e' Peggio di perdere il potere d'acquisto.-
Praticamente e' come quanto diceva Tremonti:- VIDEO GAMES,
TI COMPARE UN MOSTRO E POI ANCORA UN'ALTRO E ANCORA UN'ALTRO ETC.- Questi, si possono solo combattere e forse sconfiggere, solo ed esclusivamente con dei sostanziosi contratti di lavoro, oppure aumentare tutte le voci pensionabili....... (Utopia ).- N.B. le V.C. - ISTAT etc. etc. sono solo per combattere l'inflazione,che a cospetto di quanto sopra, e' ben poca cosa........ .-

Cordialmente Gino59

:arrow: Non sono bravo a spiegare e cmq, :arrow: come ho scritto sopra "E' SOLO UN MIO PENSIERO".-

:arrow: Cordiali saluti
cigino

Messaggio da cigino »

pensavo di essere l'unico sfigato ma vedo con un certo rammarico che ce qualcuno che sta peggio di me -.
La cosa buona che la CMO mi ha dato altri 60 giorni ed arrivo a quota 823 nell'ultimo quinquennio ho una 6^massima tab A e mancano solo 90 giorni per decadere forse e meglio COSI' che te ne pare Gino59 il resto lo rfacciamo fare alla :arrow: :mrgreen: tanto loro ne sanno una in più del diavolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi