pensione privilegiata
pensione privilegiata
Innanzitutto Buongiorno.
Apro una nuova discussione in quanto, da una ricerca effettuata, non sono riuscito ad ottenere risposte ai miei interrogativi; pronto anche a prendermi i cazz....ni da Gino 59, Lino & co.
Passiamo al mio dubbio. Sono un ispett. della g. di f. in congedo per riforma per patologia SI dipendente, dal 15.04.2009. (riformato con la 5^ cat).
allo stato, tale patologia si sta aggravando ulteriormente (soffrivo di instabilità vertebrale, operato con apposizione di viti e piastre a livello L4 -L5 nonchè paralisi radicolare arto inf. dx).
tant'è che con Elettromiografia si rileva una denervazione a livello L5 - S1 a sx, per la quale dovrò essere nuovamente operato, nonchè instabilità da C3 a C6 anche qui in attesa di operazione.
per tali aggravamenti ho presentato regolare domanda per il loro riconoscimento atteso che, il collega che tratta tali pratiche a livello regionale, mi ha detto che, molto probabilmente, attesi gli interventi chirurgici con l'apposizione di "protesi", potrò raggiungere la 2^ categoria.
La pensione che mi viene corrisposta (arruolamento 01.10.1981) calcolando diversi anni di confine riscattati, è basata sul sistema retributivo, con una percentuale del 74% circa prendo, netto alla mano con assegni € 1850 circa.
Nei vari post presenti sul forum, ho notato che viene indicato un maggior beneficio economico a partire dalla 2^ categoria. PERCHE'?
E' possibile avere una esempio per quanto mi riguarda?
Ringrazio chiunque mi possa chiarire questi miei dubbi.
Apro una nuova discussione in quanto, da una ricerca effettuata, non sono riuscito ad ottenere risposte ai miei interrogativi; pronto anche a prendermi i cazz....ni da Gino 59, Lino & co.
Passiamo al mio dubbio. Sono un ispett. della g. di f. in congedo per riforma per patologia SI dipendente, dal 15.04.2009. (riformato con la 5^ cat).
allo stato, tale patologia si sta aggravando ulteriormente (soffrivo di instabilità vertebrale, operato con apposizione di viti e piastre a livello L4 -L5 nonchè paralisi radicolare arto inf. dx).
tant'è che con Elettromiografia si rileva una denervazione a livello L5 - S1 a sx, per la quale dovrò essere nuovamente operato, nonchè instabilità da C3 a C6 anche qui in attesa di operazione.
per tali aggravamenti ho presentato regolare domanda per il loro riconoscimento atteso che, il collega che tratta tali pratiche a livello regionale, mi ha detto che, molto probabilmente, attesi gli interventi chirurgici con l'apposizione di "protesi", potrò raggiungere la 2^ categoria.
La pensione che mi viene corrisposta (arruolamento 01.10.1981) calcolando diversi anni di confine riscattati, è basata sul sistema retributivo, con una percentuale del 74% circa prendo, netto alla mano con assegni € 1850 circa.
Nei vari post presenti sul forum, ho notato che viene indicato un maggior beneficio economico a partire dalla 2^ categoria. PERCHE'?
Re: pensione privilegiata
pietro17 ha scritto:Innanzitutto Buongiorno.

Innanzitutto ti ringrazio della tua risposta.
i dati che tu mi chiedi sono:
PAL 28.124,28 ALI.MAX 38,00 ALI.MED 25,80 TREDICESIMA NETTA 1.453,09
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.343,69
ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE : 22,92
Per quanto concerne la p.p., al momento della riforma, mi è stata concessa di 5^ cat per 4 anni ed ora sono in attesa di essere chiamato a visitaa per la riconferma. A tal proposito, penso che non vi siano problemi per la conferma in quanto la paresi all'arto inf dx è sempre presente.
Un saluto.
Per quanto concerne la p.p., al momento della riforma, mi è stata concessa di 5^ cat per 4 anni ed ora sono in attesa di essere chiamato a visitaa per la riconferma. A tal proposito, penso che non vi siano problemi per la conferma in quanto la paresi all'arto inf dx è sempre presente.
Un saluto.
buon giorno a tutto il forum,pietro scusami se entro in discussione ma credo che sui dati postati ci sia qualche errore "possibilmente di battitura" in particolare sulla tredicesima, mi stranizza che con un PAL DI € 28.124,28 la tua tredicesima è di €1.453,09,non sono un'esperto ma ti assicuro che io con un PAL DI € 25.800 ho una tredicesima di €1.569,00 per il resto ti auguro buona fortuna.
cordiali saluti salvo 63
cordiali saluti salvo 63
Grazie per il tuo intervento.
Non c'è nessun errore di battitura, purtroppo, in quanto ho fattu un copia incolla dal cedolino della pensione presente sul sito INPS ex Inpdap.
Grazie ancora per quanto hai postato così chiederò chiarimenti.
Non c'è nessun errore di battitura, purtroppo, in quanto ho fattu un copia incolla dal cedolino della pensione presente sul sito INPS ex Inpdap.
Grazie ancora per quanto hai postato così chiederò chiarimenti.
pietro17 ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio della tua risposta.
Un saluto.

all'atto del congedo, paramentro 135 M.a.-
La cmo, nel verbale ha indicato la pp di 5 cat. per 4 anni ma il mio com gen non la conteggia ancora fino a quando non verrò sottoposto a visita per la conferma. Cosa che dovrebbe avvenire a breve in quanto il T.l.a dal quale dipendo ha già interessato l'osp. mil per essere sottoposto a revisione della pp- Penso anche che mi verrà confermata in quanto, oltre gli aggravamenti anche la paresi all'arto inf. dx, che, mi ha portato alla riforma è tuttora presente e, secondo i medici ormai stabilizzata.
Grazie di tutto.
La cmo, nel verbale ha indicato la pp di 5 cat. per 4 anni ma il mio com gen non la conteggia ancora fino a quando non verrò sottoposto a visita per la conferma. Cosa che dovrebbe avvenire a breve in quanto il T.l.a dal quale dipendo ha già interessato l'osp. mil per essere sottoposto a revisione della pp- Penso anche che mi verrà confermata in quanto, oltre gli aggravamenti anche la paresi all'arto inf. dx, che, mi ha portato alla riforma è tuttora presente e, secondo i medici ormai stabilizzata.
Grazie di tutto.
pietro17 ha scritto:all'atto del congedo, paramentro 135 M.a.-
Grazie di tutto.

pietro17 ha scritto:Ringrazio tantissimo per la risposta ma ti confermo che la pp, allo stato, non la percepisco.
Mannaggia a quando sarà che dovrò anche restituire l'E.I.![]()
![]()

Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA