AIUTOOOOOO-
AIUTOOOOOO-
Messaggio da cigino »
Buona sera Cari colleghi ed espertoni del bellissimo e apprezzatissimo forum e per i colleghi che sono così pazienti e ci forniscono dritte e consigli.-
Vorrei porvi un quesito? Per Gino59;per Lino e per Panorama anche se quest’ultimo ultimamente si sente poco.
QUESITO
Ho iniziato un periodo di aspettativa nell’anno 2011 e precisamente dal 26/01/2011 al 07/02/2011 giorni 13 di C.S.
Poi il giorno 08/02/2011 sono stato inviato alla CMO e nonostante ho portato il medico legale questi mi hanno fatto idoneo, a questo punto mi sono arrabbiato ed ho incominciato a fare il dritto iniziando l’aspettativa dal 09/02/2011 al 24/10/2011 per un totale di giorni 238 più 13 giorni di C.S.
Poi il 25/10/2011 ho lavorato per giorni 70 fino al 02/01/2012.
Dal 03/01/2012 al 30/01/2012 congedo Straordinario per giorni 28.
Dal 31/01/2012 al 05/03/2012 ho lavorato
Dal giorno 06/03/2012 a tutt’oggi e fino al 20/11/2012 totale giorni di aspettativa 260 in quanto il Dirigente medico il 20/11/2012 mi invierà alla CMO per l’idonietà.
Riepilogo in due anni ho fatto 498 giorni di aspettativa e 41 giorni di C.S.
La mia domanda e la seguente il quinquennio secondo me non l’ho interrotto perche non ho lavorato per 91 giorni di seguito ora come mi trovo secondo Voi????????
I mie dati sono i seguenti:
Nato il 04.01.1960 tronbato per 4 giorni
Arruolato 01/10/1978
Anni di servizio 34 + 5 scivolo 39
Riscatto anni 2 e mesi 8 compreso il corso
Sov.C. della Polizia di Stato
A Voi le cifre Grazie di cuore a tutti che mi danno un mano ad uscirne fuori visto che se ci riesco a farmi riformare ho una 6^ massima Tab.A già decretata dal Comitato e già notificato decreto .-
Grazie Nuovamente a tutti Voi Luigi CIUFFREDA
Vorrei porvi un quesito? Per Gino59;per Lino e per Panorama anche se quest’ultimo ultimamente si sente poco.
QUESITO
Ho iniziato un periodo di aspettativa nell’anno 2011 e precisamente dal 26/01/2011 al 07/02/2011 giorni 13 di C.S.
Poi il giorno 08/02/2011 sono stato inviato alla CMO e nonostante ho portato il medico legale questi mi hanno fatto idoneo, a questo punto mi sono arrabbiato ed ho incominciato a fare il dritto iniziando l’aspettativa dal 09/02/2011 al 24/10/2011 per un totale di giorni 238 più 13 giorni di C.S.
Poi il 25/10/2011 ho lavorato per giorni 70 fino al 02/01/2012.
Dal 03/01/2012 al 30/01/2012 congedo Straordinario per giorni 28.
Dal 31/01/2012 al 05/03/2012 ho lavorato
Dal giorno 06/03/2012 a tutt’oggi e fino al 20/11/2012 totale giorni di aspettativa 260 in quanto il Dirigente medico il 20/11/2012 mi invierà alla CMO per l’idonietà.
Riepilogo in due anni ho fatto 498 giorni di aspettativa e 41 giorni di C.S.
La mia domanda e la seguente il quinquennio secondo me non l’ho interrotto perche non ho lavorato per 91 giorni di seguito ora come mi trovo secondo Voi????????
I mie dati sono i seguenti:
Nato il 04.01.1960 tronbato per 4 giorni
Arruolato 01/10/1978
Anni di servizio 34 + 5 scivolo 39
Riscatto anni 2 e mesi 8 compreso il corso
Sov.C. della Polizia di Stato
A Voi le cifre Grazie di cuore a tutti che mi danno un mano ad uscirne fuori visto che se ci riesco a farmi riformare ho una 6^ massima Tab.A già decretata dal Comitato e già notificato decreto .-
Grazie Nuovamente a tutti Voi Luigi CIUFFREDA
Re: AIUTOOOOOO-
Messaggio da albertotre »
Carissimo cigino,
1) i giorni di aspettativa nel quinquennio non ha validità l'interruzione di 90 giorni lavorativi, questo serve solo per i 18 mesi di aspettativa che l'amministrazione calcola la continuità se sono inferiori ai 90 giorni.
2) se il calcolo che hai postato riguardo gli anni di servizio cioè 34+ 5 +2 riscattati = 41 anni, tu puoi andare anche adesso in pensione in quanto rientri in una delle condizioni pensionistici per la nostra categoria.
la situazione fino ad oggi è con 40 di contributi si va in pensione a qualunque età, oppure devi avere 53 anni di età e maturato 80% della base pensionabile, oppure a 60 anni di vecchiaia. questo è quanto a te la scelta. Auguri. a presto.
1) i giorni di aspettativa nel quinquennio non ha validità l'interruzione di 90 giorni lavorativi, questo serve solo per i 18 mesi di aspettativa che l'amministrazione calcola la continuità se sono inferiori ai 90 giorni.
2) se il calcolo che hai postato riguardo gli anni di servizio cioè 34+ 5 +2 riscattati = 41 anni, tu puoi andare anche adesso in pensione in quanto rientri in una delle condizioni pensionistici per la nostra categoria.
la situazione fino ad oggi è con 40 di contributi si va in pensione a qualunque età, oppure devi avere 53 anni di età e maturato 80% della base pensionabile, oppure a 60 anni di vecchiaia. questo è quanto a te la scelta. Auguri. a presto.
Messaggio da cigino »
Scusami Albertotre non sono riuscito a capirti:
i miei anni effettivi sono 34
scivolo 5
riscatto anni 2 e mesi 8
ho 52 e 11 mesi ad ora
scivolo 5
riscatto anni 2 e mesi 8
ho 52 e 11 mesi ad ora
cigino ha scritto:Scusami Albertotre non sono riuscito a capirti:
scivolo 5
riscatto anni 2 e mesi 8
ho 52 e 11 mesi ad ora
pertanto hai 41 anni e 8 mesi è sei nella condizione di andartene a qualunque età
scusami ma quando dici 2 anni e 8 mesi di riscatto a cosa ti riferisci ad un lavoro esterno? oppure quelli che riscattiamo in Polizia ai fini della buonuscita?albertotre ha scritto:cigino ha scritto:Scusami Albertotre non sono riuscito a capirti:
scivolo 5
riscatto anni 2 e mesi 8
ho 52 e 11 mesi ad ora
pertanto hai 41 anni e 8 mesi è sei nella condizione di andartene a qualunque età
Messaggio da cigino »
no caro Albertotre sono quelli riscattati in Polizia a me interessava principalmente sapere qualcosa di più sul periodo di aspettativa.
Mi puoi aiutare???????
Mi puoi aiutare???????
allora devi ancora aspettare un pò . riguardo alla aspettativa ti possono 1) riformare,2) destituire, dopo che hai superato 913 nel quinquennio, cioè 2 anni e mezzo. Bada bene che si calcola tutta l'aspettativa che hai fatto con qualunque malattia non causa di servizio, aspettativa per motivi famigliari. tutto questo se superi 913, il ministero in base alla tua posizione malattia può decidere di destituirti, in questo caso la pensione la vai a prendere a 60 anni (secondo loro), se invece è la CMO che decide per la riforma, allora la prendi dal giorno successivo (tempi per il calcolo 2- 3 mesi). a prestocigino ha scritto:no caro Albertotre sono quelli riscattati in Polizia a me interessava principalmente sapere qualcosa di più sul periodo di aspettativa.
Mi puoi aiutare???????
Messaggio da cigino »
albertotre io sto in aspettativa sempre per le cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica e già decretate se anche fosse che vengo destituito sono sempre malattie dipendente da causa di servizio se non sbaglio non perdo niente ho sbaglio
Caro cigino, se sei in aspettativa per causa di servizio, questi non vengono conteggiati ai fini del quinquennio, pertanto puoi stare fuori fino a quando la malattia o lesione/ferita non sia guarita. in merito esiste una circolare Ministeriale credo del 2003 che chiarisce appunto tutto questo.cigino ha scritto:albertotre io sto in aspettativa sempre per le cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica e già decretate se anche fosse che vengo destituito sono sempre malattie dipendente da causa di servizio se non sbaglio non perdo niente ho sbaglio
Messaggio da nereoesposito »
Se non si raggiungono sia i requisiti contributivi e anagrafici,all'atto della cessazione dal servizio,la pensione per i 60 anni non esiste più-Per cui il collega ,se all'atto della cessazione non ha maturato il diritto alla pensione- Percepirà al compimento del 65 ° anno di età la pensione in base alla contribuzione versata-albertotre ha scritto:allora devi ancora aspettare un pò . riguardo alla aspettativa ti possono 1) riformare,2) destituire, dopo che hai superato 913 nel quinquennio, cioè 2 anni e mezzo. Bada bene che si calcola tutta l'aspettativa che hai fatto con qualunque malattia non causa di servizio, aspettativa per motivi famigliari. tutto questo se superi 913, il ministero in base alla tua posizione malattia può decidere di destituirti, in questo caso la pensione la vai a prendere a 60 anni (secondo loro), se invece è la CMO che decide per la riforma, allora la prendi dal giorno successivo (tempi per il calcolo 2- 3 mesi). a prestocigino ha scritto:no caro Albertotre sono quelli riscattati in Polizia a me interessava principalmente sapere qualcosa di più sul periodo di aspettativa.
Mi puoi aiutare???????
albertotre ha scritto:Carissimo cigino,

da gino59 » mer ott 31, 2012 9:22 pm
cigino ha scritto:
Gino59 ogni tanto bisogna sdrammatizzare anche perche la e una buona finanziatrice.-
Io alla data del 31.12.2011 ero sopra 80% e alla data del 31.12.2012 ho 52 anni mesi 11 e giorni 27 e per 4 maledettissimi giorni non posso andare io pensione ho deciso che non farò più un giorno di lavoro aspettativa a catena con la 6^ massima tab A.-

Messaggio da cigino »
SEI GRANDIOSO GINO59 E UN BENE AVERE TI TI RITOCCA LA DATA DI NASCITA

scusate se disturbo,sono un collaboratore tecnico capo della P.S. dispensato dalla C.M.O. con la seguente dicitura:
E' permanentemente idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della P.S. in modo assoluto, non ulteriolmente impiegabile nelle altre Amministrazioni dello Stato.
Nonostante ,abbia già malattie riconosciute causa di servizio ed ascritte alla 4 cat., ed abbia chiesto già sei anni fà la dipendenza della malattia per cui sono stato dispensato(Stato d'ansia), la C.M.O. non si è pronunciata ne sulle malattie e neanche sulla loro ascrivibilità per cumulo ai fini della dispensa.
Ciò è legale.
Grazie
E' permanentemente idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della P.S. in modo assoluto, non ulteriolmente impiegabile nelle altre Amministrazioni dello Stato.
Nonostante ,abbia già malattie riconosciute causa di servizio ed ascritte alla 4 cat., ed abbia chiesto già sei anni fà la dipendenza della malattia per cui sono stato dispensato(Stato d'ansia), la C.M.O. non si è pronunciata ne sulle malattie e neanche sulla loro ascrivibilità per cumulo ai fini della dispensa.
Ciò è legale.
Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA