moglie di un maresciallo richiede un aiuto
moglie di un maresciallo richiede un aiuto
Messaggio da mogliemaresciallo »
buongiorno...sono la moglie di un vs collega maresciallo. è la prima volta che scrivo qui, spero di far bene xchè nn conosco benissimo le cs regole, ordinamenti, gerarchie etc. e che ci sia qualcuno che mi può dare una mano. mio marito, ha avuto screzi ma senza mancare mai di rispetto, con il suo capo, un tc. si è instaurato così un pessimo rapporto che dura da circa 2 anni. in questo tempo in molte occasioni, è stato trattato diversamente rispetto ai suoi colleghi, ovviamente in negativo. vi porto qualche esempio. tutti i suoi colleghi, anche dello stesso ufficio fanno straordinario, lui nn può. la motivazione è che nn c'è bisogno di fare straordinario. oppure: è capitato che x necessità familiare, ha chiesto x il xiodo di circa un mese, di poter entrare mezz'ora prima e uscire mezz'ora dopo. gli è stato negato mentre altri suoi colleghi lo fanno. e cosi x altre situazioni. a settembre ha ricevuto le note, che gli sono state abbassate da suiperiore a nella media, senza scrivere la motivazione. un collega di mio marito, gli ha confidato che le note gli sono state abbassate x richiesta fatta da questo tc al suo compilatore, in cambio di un vantaggio lavorativo. x questo motivo e xchè nn capiva in ogni caso xchè gli sonon state abbassate, ha fatto ricorso. e di questo aspettiamo notizie. la cosa che mi ha spinto a scrivervi è che mio marito grazie al suo incarico può richiedere l'assegnazione di un alloggio. nel mese di ottobre, ne fa richiesta. una settimana fa, chiede notizie a chi si occupa dell'assegnazione e gli viene detto da un col. che gli era stato dato un appartamento, ma poi tolto x indicazione di ''un superiore'' . anche qui ha chiesto come cosa e xchè, ma nn ha ottenuto niente. ha deciso così di scrivere una lettera raccontando l'accaduto al suo compandante chiedendo di mettersi a rapporto. al momento di far firmare la lettera x ricevuta ha dovuto aspettare 2 ore fuori dall'ufficio di questo tc xchè si rifiutava di firmarla. il motivo erano ''vizi di forma''. dopo varie telefonate x xdere tempo a segreterie etc, il tc è stato smentito ma ha delegato x firmare una ten donna che anche lei nn voleva firmare. insomma, minacciando di andare dai carabinieri, gli è stata firmata da questa tenente. è stato poi chiamato dal comandate come sua richiesta, ma con sorpresa vi era anche il generale, che gli ha detto che lo punirà xchè tempo prima, circa 6 mesi fa alla domanda verbale ''farai richiesta dell'alloggio'' lui sempre verbalmente ha risposto di no ma l'ha fatta ugualmente ad ottobre x motivi che sono sopraggiunti dopo. ebbene viene punito x mancanza di lealtà. e la sua domanda è stata cancellata x questo. voglio dire che mio marito ha ancora diritto di far richiesta. in + xchè la lettera da lui inviata x essere messo a rapporto, una lettera normalissima, con una semplice richiesta, è ritenuta offensiva xchè ha messo in dubbio l'operato dell'ufficio alloggi. ora mio marito è molto demotivato, oltre che demoralizzato. io ho deciso di fare richiesta x conferire con il generale xchè ritengo che indirettamente sia stata toccata anche la famiglia (lavora solo lui, siamo in affitto e io nn lavoro xchè mia madre ha scclerosi multipla) ma mi ha rifiutato senza motivazione. ha detto che un pò la salute di mia mamma, un pò gli screzi con il suo capo, lui nn è sereno e quindi è meglio se cambia posto di lavoro. ora ha paura di essere trasferito. e sinceramente anche io come faccio con mia madre.....mi scuso se sono stata lunga, ma è x farvi capire meglio...e xdonate se nn ho usato i termini ''tecnici'' ma nn sono esperta della vs gerarchia. ringrazio chi mi risponderà 

Re: moglie di un maresciallo richiede un aiuto
Messaggio da francotemplare »
Nessuno ha risposto, nonostante sono trascorsi diversi giorni!!!!!!!!!!! strano ma vero.mogliemaresciallo ha scritto:buongiorno...sono la moglie di un vs collega maresciallo. è la prima volta che scrivo qui, spero di far bene xchè nn conosco benissimo le cs regole, ordinamenti, gerarchie etc. e che ci sia qualcuno che mi può dare una mano. mio marito, ha avuto screzi ma senza mancare mai di rispetto, con il suo capo, un tc. si è instaurato così un pessimo rapporto che dura da circa 2 anni. in questo tempo in molte occasioni, è stato trattato diversamente rispetto ai suoi colleghi, ovviamente in negativo. vi porto qualche esempio. tutti i suoi colleghi, anche dello stesso ufficio fanno straordinario, lui nn può. la motivazione è che nn c'è bisogno di fare straordinario. oppure: è capitato che x necessità familiare, ha chiesto x il xiodo di circa un mese, di poter entrare mezz'ora prima e uscire mezz'ora dopo. gli è stato negato mentre altri suoi colleghi lo fanno. e cosi x altre situazioni. a settembre ha ricevuto le note, che gli sono state abbassate da suiperiore a nella media, senza scrivere la motivazione. un collega di mio marito, gli ha confidato che le note gli sono state abbassate x richiesta fatta da questo tc al suo compilatore, in cambio di un vantaggio lavorativo. x questo motivo e xchè nn capiva in ogni caso xchè gli sonon state abbassate, ha fatto ricorso. e di questo aspettiamo notizie. la cosa che mi ha spinto a scrivervi è che mio marito grazie al suo incarico può richiedere l'assegnazione di un alloggio. nel mese di ottobre, ne fa richiesta. una settimana fa, chiede notizie a chi si occupa dell'assegnazione e gli viene detto da un col. che gli era stato dato un appartamento, ma poi tolto x indicazione di ''un superiore'' . anche qui ha chiesto come cosa e xchè, ma nn ha ottenuto niente. ha deciso così di scrivere una lettera raccontando l'accaduto al suo compandante chiedendo di mettersi a rapporto. al momento di far firmare la lettera x ricevuta ha dovuto aspettare 2 ore fuori dall'ufficio di questo tc xchè si rifiutava di firmarla. il motivo erano ''vizi di forma''. dopo varie telefonate x xdere tempo a segreterie etc, il tc è stato smentito ma ha delegato x firmare una ten donna che anche lei nn voleva firmare. insomma, minacciando di andare dai carabinieri, gli è stata firmata da questa tenente. è stato poi chiamato dal comandate come sua richiesta, ma con sorpresa vi era anche il generale, che gli ha detto che lo punirà xchè tempo prima, circa 6 mesi fa alla domanda verbale ''farai richiesta dell'alloggio'' lui sempre verbalmente ha risposto di no ma l'ha fatta ugualmente ad ottobre x motivi che sono sopraggiunti dopo. ebbene viene punito x mancanza di lealtà. e la sua domanda è stata cancellata x questo. voglio dire che mio marito ha ancora diritto di far richiesta. in + xchè la lettera da lui inviata x essere messo a rapporto, una lettera normalissima, con una semplice richiesta, è ritenuta offensiva xchè ha messo in dubbio l'operato dell'ufficio alloggi. ora mio marito è molto demotivato, oltre che demoralizzato. io ho deciso di fare richiesta x conferire con il generale xchè ritengo che indirettamente sia stata toccata anche la famiglia (lavora solo lui, siamo in affitto e io nn lavoro xchè mia madre ha scclerosi multipla) ma mi ha rifiutato senza motivazione. ha detto che un pò la salute di mia mamma, un pò gli screzi con il suo capo, lui nn è sereno e quindi è meglio se cambia posto di lavoro. ora ha paura di essere trasferito. e sinceramente anche io come faccio con mia madre.....mi scuso se sono stata lunga, ma è x farvi capire meglio...e xdonate se nn ho usato i termini ''tecnici'' ma nn sono esperta della vs gerarchia. ringrazio chi mi risponderà
Posti la sua richiesta sul post dei carabinieri, vedrà quante risposte riceverà. Intanto perchè non contatta l'avvocato Carta, reperibile in questo sito. Ci faccia sapere e auguri.
Ps: io non posso dare consigli, perchè la porterei sulla brutta strada, a denunciare i responsabili di vari reati, penali militari e ordinari.
Messaggio da Enzo_ »
Lo so che arrendersi e' come scappare, ma faccia il chiedere il trasferimento in altra sede, e che si cuociano puro nel loro brodo. Diversamente, ingaggiare una lotta, sarebbe, a mio avviso, del tutto deleteria e snervante.
Non ti curar di loro.........
Messaggio da Enzo_ »
Lo so che arrendersi e' come scappare, ma faccia il chiedere il trasferimento in altra sede, e che si cuociano puro nel loro brodo. Diversamente, ingaggiare una lotta, sarebbe, a mio avviso, del tutto deleteria e snervante.
Messaggio da pavlo84 »
Buonasera signora...innanzitutto tanto di capello a suo marito perchè io al posto suo già avrei alzato le mani addosso a questo tc e premetto che sono un tipo calmo e pacifico...da quello che leggo vi dovete solo rivolgere a un legale penale ed esporre una BELLA DENUNCIA per STALKING, servirebbero anche dei testimoni, colleghi disposti a depositare per conto di suo marito.
In bocca al lupo e non arrendetevi
In bocca al lupo e non arrendetevi
mi meraviglio che una moglie debba chiedere aiuto per un "maresciallo"...un Maresciallo è un Uomo addestrato a "combattere" contro le ingiustizie dei superiori..suo marito agisca si informi usi le armi a disposizione le leggi e i regolamenti. i doveri di un superiore sono maggiori di maggior peso e contravvenire a questi provoca un duro intervento dell'amministrazione. legga la SMA-ord20 il TUOM e il COM. renderà dura la vita a chi usa la divisa e i gradi per umiliare e offendere...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA