richiesta di possibile eventuale ricorso
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
richiesta di possibile eventuale ricorso
Salve Avvocato sono un'appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria e desidero chiederle se sarebbe possibile e se sarebbe il caso di poter presentare un'eventuale ricorso avverso l'amministrazione da cui dipendo in quanto avendo presentato domanda di trasferimento, ed avendo avuto un tempo utile per presentare eventuale revoca dopo l'emanazione della graduatoria, e quindi avendola presentata nell'ultimo giorno utile in quanto se avessi avuto il trasferiento non avrei potuto più tentare di farmelo revocare il trasferimeno il tutto per disposizioni dipartimentali, ma avendo presentato una richiesta di annullamento (per ripensamento)eattamente il giorno dopo di aver presentato la revoca, ma a questa mi è stato risposto in via informale che non potrebbe essere accettata, in quanto anche se dopo un tira e molla tra l'amministrazione e i sindacati i quali chiedevano all'amministrazione di accettare le revoche presentate dai colleghi trasferiti i quali hanno fatto richiesta a termini scaduti, e appunto questi ultimi l'amministrazione li ha accettati quindi accettando le revoche presentate fuori termine, avendo specificato nel regolamento dei trasferimenti che chi non presentava revoca entro i termini ed sarebbe stato trasferito non sarebbe stato assolutamente possibile accettare tali richieste per nessun motivo ed i trasferiti dovevano quindi raggiungere la sede di trasferimento, mentre appunto la richiesta come la mia la quale di natura diversa la quale ha comportato la cancellazione dalla graduatoria, a differenza dei trasferiti che poi non sonon stati trasferiti più perchè le loro richieste sono state accettate è che loro invece risultavano ancora in graduatoria. Quindi Avvocato la domanda è: visto che il comportamento dell'amministrazione è stato scorretto perchè ha accettato le richieste dei colleghi trasferiti, e non ha voluto accettare ( almeno per sentito dire dai sindacati, ma non avendo ancora avuto risposta ufficiale di tale decisione in quanto mi è stato detto che l'amministrazione si può avvalere del tacito assenso)la mia richiesta di ripensamento in quanto ho saputo che l'amminstrazione ha detto su un comunicato sindacale che per le richieste come la mia si sarebbe riservata ai sindacati ma in via non ufficiale ho saputo dai sindacati la risposta sarebbe che non vorrebbero accettarle ,l'amministrazione nella persona del direttore del ufficio del personale avrebbe timore che se accetterebbe la richiesta mia la quale mi consentirebbe di essere rinserito nella graduatoria e quindi probabilmente trasferito, quindi non vorrebbe rischiare che chi si troverebbe in graduatoria in attesa di eventuale trasferimento venendo a conoscenza di tare rinserimento potrebbe presentare eventuale ricorso?! Quindi alla luce di tutto ciò lei cosa ne pensa ? si potrebbe tentare di fare qualcosa ricorso o diffida all'amministrazione per tale comportamneto anomalo?! grazie per l'attenzione e a risentirci.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA