cari colleghi
pochi giorni fa ho perso mio padre, ed io ero a conoscenza del fatto che per la morte di un congiunto, spettano 10 giorni di cui i primi tre di permesso e poi 7 della cosidetta gmf, così come stabilito dalla circolare 120000 sulle assenza del personale che io, di mia iniziativa, tempo fa me la sono scaricata da iride, giusto per essere a conoscenza di ciò che spetta e ciò che non spetta, insomma io, che nono svolgo lavoro d'ufficio, poichè svolgo attività operativa da sempre, ero a conoscenza dei giorni spettanti in caso di morte di un genitore.
ebbene quei colleghi che invece stanno in ufficio, tra cui i due c........, della squadra comando del reparto di appartenenza, nonchè degli uffici preposti del prov. le potenza e regionale basilicata, (vivono in un mondo a parte!!!!!!!!!!!!!!!!!), hanno insistito che i giorni spettanti per la morte di un genitore sono 7 e basta, che questi tre giorni (previsti e scritto in chiaro nella circolare 120000) non esistono, mah.......
pertanto mi sono stati concessi solo 7 giorni..............
quando poi ho avuto un pò di tempo e ho fatto presente a questi campioni di colleghi di come stanno realmente le cose, dopo una settimana dall'evento mi hanno detto che avevo ragione........, pensate un pò, colleghi deputati a fare solo quello, in ufficio, non erano a conoscenza di questi tre giorni di permesso previsti dalla circolare e poi hanno avuto il coraggio di dirmi che la colpa è mia in quanto dovevo richiederli per iscritto, cioè io con il morto in casa, con mio padre morto, dovevo fare subito la domandina di questi 3 giorni, pensate un pò che bravi colleghi, per discolparsi, quando ovunque, in tutta italia, quando ci si trova dinanzi a queste cose, il collega che sta alla squadra comando fa tutti gli atti che riguardano il militare a cui è deceduto un congiunto.
di questo episodio sono rimasto esterefatto e mi sono ulteriormente convinto che c'è molta incompetenza in giro e molti colleghi vengono messi in determinati posti perchè raccom..........., e non si preoccupano minimamente di leggersi le circolari
INCOMPETENZA DEI COLLEGHI
Re: INCOMPETENZA DEI COLLEGHI
Messaggio da leone6275 »
Condoglianze...anche io ho perso mio padre a Febbraio e sò che significa...anche a me in Ufficio me le stanno facendo passare di tutti i colori...ma per altre questioni...lasciamo stare. Per quanto riguarda quello che tu mi hai detto purtroppo delle circolari, delle leggi e dei regolamenti non gliene può fregare niente a nessuno, tantomeno che ai nostri Comandanti... (l'ho vissuto sulla mia pelle, e poi quando tu fai valere le tue ragioni mettendo nero su bianco, inizialmente sono costretti e ti concedono quello che tu hai chiesto...ma poi ti fanno ritorsioni e dispettucci come sono abituati a far loro...poveracci!!!) quindi, senza che te lo dica espressamente già dovresti sapere come prenderti quei giorni!!!! D'altronde loro fanno come gli pare a loro e noi facciamo quello che ci pare a noi!!!
Re: INCOMPETENZA DEI COLLEGHI
Svolgo anch'io lavoro d'ufficio e non sempre mi ricordo di tutte le circolari che ci sono, ma chiaramente se sono nel dubbio per una questione mi vado a documentare e non cerco di avere sempre a ragione a prescindere, nel tuo caso hai pienamente ragione. Cmq sentite condoglianze.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA