Tutela diritto del minore di poter vedere il padre

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
margherita73
Appena iscritto
Appena iscritto

Tutela diritto del minore di poter vedere il padre

Messaggio da margherita73 »

Egregio Signor Avv.to, le espongo brevemente la mia situazione. Mio marito a seguito della vincita di un concorso interno , si trova ora alla sas di Viterbo. Si è venuta a creare una spiacevole situazione che continua a perpetrarsi. Sono state istituite dai vari comandanti all'interno della scuola una serie di regole per cui se per due settimane consecutive l'allievo non ottiene nè insufficienze nè richiami nè punizioni, allora e soltanto allora può accedere al diritto di avere libero il fine settimana. Sono sicura che lei capisce che in un ambiente così rigido, riuscire ad ottemperare a queste direttive è difficilissimo. Di fatto a mio marito è dal 13 di settembre che viene impedito il rientro presso la sua famiglia dove è presente un figlio minore di anni 8 che sta soffrendo moltissimo la situazione. Tutto questo è legale? E' possibile che l'esercito italiano privi scientemente un bambino del diritto di frequentare il padre solo perchè sta seguendo un corso presso una scuola militare?
Grazie mille per l'attenzione.

Rispondi