AIUTO CALCOLO PENSIONE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ulisse67
Appena iscritto
Appena iscritto

AIUTO CALCOLO PENSIONE

Messaggio da ulisse67 »

SONO UN BRIGADIERE CON 26 ANNI DI SERVIZIO E' SONO STATO RIFORMATO CON LA MALATTIA RICONOSCIUTA CAT A 1, MI HANNO RIFERITO CHE PRENDO SOLO IL 10% DELLA PENSIONE PRIVILEGIATA. SE QUALCUNO MI PUO' SCRIVERE L'IMPORTO DELLA PENSIONE CHE ANDRO' A PRENDERE.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: AIUTO CALCOLO PENSIONE

Messaggio da fox62 »

Ciao Ulisse67, auguri per la pensione. Chi ti ha detto che prendi solo il 10% in più sulla P.A.L. (pensione annua lorda) con una patologia, riconosciuta SI dipendente da causa di servizio ed ascritta alla Tabbella A catg. 1^, ti ha raccontato una grandissima quazzata. Penso che hai diritto alla p.p.o. calcolata in maniera tabellare e non quella decimistica, in quanto probabilmente economicamente è a te molto più conveniente. Inoltre con una 1^ catg: (dipende dalla patologia) puoi avere diritto anche all'assegno di incollocabilità. Comunque riformula la domanda mettendo più dati possibili che poi vedrai che qualche collega ti potrà fare i calcoli e magari dare anche qualche utile consiglio.In bocca al lupo per tutto.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

ulisse67 ha scritto:SONO UN BRIGADIERE CON 26 ANNI DI SERVIZIO E' SONO STATO RIFORMATO CON LA MALATTIA RICONOSCIUTA CAT A 1, MI HANNO RIFERITO CHE PRENDO SOLO IL 10% DELLA PENSIONE PRIVILEGIATA. SE QUALCUNO MI PUO' SCRIVERE L'IMPORTO DELLA PENSIONE CHE ANDRO' A PRENDERE.

con la cat. A1 riconosciuta causa di servizio prenderai il 100% dell'ultimo stipendio. Spero di non sbagliarmi...!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ulisse67 ha scritto:SONO UN BRIGADIERE CON 26 ANNI DI SERVIZIO E' SONO STATO RIFORMATO CON LA MALATTIA RICONOSCIUTA CAT A 1, MI HANNO RIFERITO CHE PRENDO SOLO IL 10% DELLA PENSIONE PRIVILEGIATA. SE QUALCUNO MI PUO' SCRIVERE L'IMPORTO DELLA PENSIONE CHE ANDRO' A PRENDERE.

:arrow: Con un po' di pazienza, clicca su M.D. Dir. Gen. Prev. Mil.(guida pratica. parte 1^ e parte 2^).-
:arrow: Troverai tutto quello che puoi ottenere :arrow: :P :wink: Auguri
ulisse67
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ulisse67 »

Devo fare qualche domanda? in quanto sto istruendo la pratica per la pensione con il nucleo Comando ma per la pensione mi dicono che vi è solo la privilegiata.
Avviene in modo automatico il calcolo della pensione, grazie.
ulisse67
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ulisse67 »

Quello che mi preoccupa e se posso dormire tranquillo,in quanto il calcolo avviene in modo automatico, e oltre la domanda per la pensione e la privilegiata non devo fare altro? Grazie
Rispondi