Domanda di trasferimento ai sensi dell'art. 398 rga

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stabiese78

Domanda di trasferimento ai sensi dell'art. 398 rga

Messaggio da stabiese78 »

Egregio avvocato, sono un Appuntato dell'Arma dei CC con 12 anni di servizio, prima di intraprendere una strada, le volevo chiedere un consiglio, siccome per una soppravvenuta esigenza, mia moglie è divenuta in qualità di erede diretta (nipote) tutrice, di una persona affetta da sindrome di down e con problemi visivi e uditivi, quindi con un'assistenza giornaliera fissa. Avendo già 2 figli minori rispettivamente di anni 4 e di anni 1 a cui prestare la propria attenzione, la strada della domanda di trasferimento motivata, sarebbe percorribile? Io sono anche vice tutore della persona.
La ringrazio anticipatamente.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Domanda di trasferimento ai sensi dell'art. 398 rga

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Si, provi ad inoltrare una richiesta ex articolo 398 RGA, ampiamente motivata e documentata.
Ovviamente, vale l'avvertimento di sempre: l'Amministrazione non ha alcun obbligo ad accoglierla, onde cerchi di fare leva sull'umanita dei suoi superiori.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
stabiese78

Re: Domanda di trasferimento ai sensi dell'art. 398 rga

Messaggio da stabiese78 »

Carissimo e egregio avvocato, non posso fare altro che ringraziarla, io ci proverò e spero di farle sapere qualcosa in senso positivo...
Giorgio Carta ha scritto:Si, provi ad inoltrare una richiesta ex articolo 398 RGA, ampiamente motivata e documentata.
Ovviamente, vale l'avvertimento di sempre: l'Amministrazione non ha alcun obbligo ad accoglierla, onde cerchi di fare leva sull'umanita dei suoi superiori.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi