SUPERATI I TRE MESI DI MALATTIA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gis63
Sostenitore
Sostenitore

SUPERATI I TRE MESI DI MALATTIA

Messaggio da gis63 »

Un saluto a tutti gli iscritti al forum. Il mio quesito è il seguente: Dal 2 agosto c.a. sono in malattia (prescritta dal medico) per una coxartrosi, e l'ultimo certificato scadrà il 23 di questo mese. Poichè ho superato i tre mesi e non vorreri continuare con i certficati del medico in quanto sono soggetto agli orari di visita, chiedo se all'ospedale militare si viene chiamati automaticamente o è necessario fare richiesta ?
Nel mio caso l'ospedale militare di competenza è quello di Firenze.
Grazie.

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: SUPERATI I TRE MESI DI MALATTIA

Messaggio da lory61 »

gis63 ha scritto:Un saluto a tutti gli iscritti al forum. Il mio quesito è il seguente: Dal 2 agosto c.a. sono in malattia (prescritta dal medico) per una coxartrosi, e l'ultimo certificato scadrà il 23 di questo mese. Poichè ho superato i tre mesi e non vorreri continuare con i certficati del medico in quanto sono soggetto agli orari di visita, chiedo se all'ospedale militare si viene chiamati automaticamente o è necessario fare richiesta ?
Nel mio caso l'ospedale militare di competenza è quello di Firenze.
Grazie.
Io credo, se c'è uniformità nella varie regioni, che il Tuo Nucleo Comando dopo i 90 giorni debba preparare un rapporto informativo ed inviarti presso l'Infermeria Legionale e da questa subito dopo all'Ospedale Militare.
Ripeto, questa è prassi consolidata!!!!!! :?
Saluti
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Al superamento di giorni 20 giorni di riposo medico per rientrare in servizio bisogna obbligatoriamente presentarsi alla sezione sanitaria del C/do Legione di appartenenza per l'idoneità al servizio.
Marco
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Aggiungo che dopo 90 gg di malattia, la compagnia segnala ai vari uffici CNA e Legione il transito in forza potenziale. L'interessato, può rimanere a riposo medico per tutto il tempo necessario.....
Raggiunti i venti giorni di malattia deve transitare per l'idoneità al servizio sanitario legionale;
Trascorsi i 45 giorni transita in aspettativa;
Trascorsi i 90 giorni transita in forza potenziale;
Al 150 giorno consecutivo di malattia il servizio sanitario può (non deve obbligatoriamente) chiamare l'interessato (se in grado di deambulare) a visita di controllo;
Superati i 150 giorni il servizio sanitario legionale invia tutta la documentazione possesso alla CMO competente;
La CMO provvederà per l'eventuale idoneità o meno al servizio del militare....
Marco
Rispondi