Rimborso spese legali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vatavranghete

Rimborso spese legali

Messaggio da vatavranghete »

Sono un maresciallo dei Carabinieri, 20 giorni fa il gup ha dichiarato non luogo a procedere di un procedimento che mi vedeva indagato per omissione di atti d'ufficio ex art 425 c.3 con la seguente dicitura: dichiara non luogo a procedere perché il fatto non sussiste. Volevo sapere se posso chiedere le spese sostenute visto che la legge tra i non aventi diritto annovera quelli di prescrizione? Grazie anticipatamente


Frustrato

Re: Rimborso spese legali

Messaggio da Frustrato »

E' sempre l'avvocatura dello stato competente x territorio ad esprimere il parere x il rimborso spese al Ministero della Difesa.

Inizia ad inoltrare l'istanza al Ministero della Difesa "Direzione Generale x il personale militare",allega copie conformi agli orginali degli atti dell'A.G.,fattura dell'avvocato con timbro pagato con marca da bollo,nota specifica dell'avvocato con le operazioni effettuate.

Puoi anche iniziare a mandare prima l'istanza,con gli atti dell'A.G.,in caso di pare favorevole dell Avvocatura dello Stato,verrai invitato ad inviare i restanti documenti.

I tempi sono di attesa totale sono di circa 10-12 mesi.
Rispondi