Ammontare pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cabras123

Ammontare pensione

Messaggio da cabras123 »

Buonasera a tutti, sono un Maresciallo Capo arruolato con 32 anni di servizio. Sono in aspettativa per malattia e probabilmente verrò riformato. Volevo sapere a quanto all'incirca ammonterebbe la pensione netta tenendo in considerazione che non ho moglie e figli a carico anche per valutare, nel caso mi fosse consentito, di optare per il transito civile. grazie.

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ammontare pensione

Messaggio da lory61 »

cabras123 ha scritto:Buonasera a tutti, sono un Maresciallo Capo arruolato con 32 anni di servizio. Sono in aspettativa per malattia e probabilmente verrò riformato. Volevo sapere a quanto all'incirca ammonterebbe la pensione netta tenendo in considerazione che non ho moglie e figli a carico anche per valutare, nel caso mi fosse consentito, di optare per il transito civile. grazie.
Ciao cabras123, sarebbe opportuno (anzi necessario) che Tu indicassi data di arruolamento, possibilmente indicare se al 31.12.1995 avevi i celeberrimi 18 anni contributivi, che come saprai sono fondamentali per essere stato nel sistema "retributivo" fino allo scorso 31 dicembre!!!!!! Insomma qualche dato in più e poi gli amici del forum con elementi certi trarranno le loro conclusioni!!!!!!!!!!!!! :) Ok!!?? :)
Saluti
cabras123

Messaggio da cabras123 »

hai ragione, scusami, arruolato nell'84, 33 anni contributivi e sistema pensionistico "misto" (ma esiste?) :D
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

cabras123 ha scritto:hai ragione, scusami, arruolato nell'84, 33 anni contributivi e sistema pensionistico "misto" (ma esiste?) :D
Mamma mia cabras123, devo credere al primo post o al secondo??? :? Prima mi dici 32 anni di servizio poi invece mi scrivi che Ti sei arruolato nell'84 e quindi gli anni sarebbero 28+5 di scivolo e vabbè, però un pò più di precisione eh!!! :) Mi raccomando al prossimo giro!!!!! :lol: :lol:
Comunque bando alle ciance, Tu eri un misto fino al 31 dicembre scorso (certo che esiste), ed ora sei contributivo, come tutti del resto, la Tua quota di pensione in caso di riforma è più o meno intorno ai 1.500 euro. Il tfs se hai riscattato i 5 anni ai fini della buonuscita è superiore ai 55.000 e prossimo ai 60.000!!!!!
La ex cassa sottufficiali intorno ai 12.000!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) Niente male!
Saluti
cabras123

Messaggio da cabras123 »

grazie mille, scusami mi ero sbagliato nel primo post.
Rispondi