Ciao mav, io non mi sento certamente un "guru", ma provo a risponderti, per essere depositari della certezza assoluta ci vorrebbe la bacchetta magica, io non ce l'ho!!!!!!!mav ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi, sono un nuovo iscritto (quindi se ho sbagliato o sbaglierò qualcosa, chiedo venia)attualmente mi trovo in aspettativa per una infermità allo stato non dipendente da c.s.(
carattere cardiaco portatore di due protesi reimpianto di tutte le coronarie più by pass, ecc. ecc. della serie "non mi sono fatto mancare nulla"
) che molto probabilmente si concluderà con una riforma totale, ad oggi, con il grado di Mar. Ca., arruolato nel 15 giugno 1977, (35 anni e 4 mesi di servizio effettivo + 5 scivolo = 40 anni di contributi), ho riscattato sia il pre ruolo che i 5 anni ai fini del TFS, percepisco l’assegno funzionale previsto per i 32 anni; ho riscosso come imponibile anno 2011 = euro 40.464,93, la mia situazione familiare è con moglie e due figlie a carico di cui una minorenne e una maggiorenne diversamente abile, volevo attingere alla vostra competenza e chiedere approssimativamente, quanto andrò a percepire di pensione
quanto di TFS
di cassa sottufficiali
ed infine i 6 scatti mi competono si o no
Scusandomi per le troppe domande, ringrazio anticipatamente ed attendo una vostra risposta
![]()
![]()
Mav
lory61 ha scritto:Ciao mav, io non mi sento certamente un "guru", ma provo a risponderti, per essere depositari della certezza assoluta ci vorrebbe la bacchetta magica, io non ce l'ho!!!!!!!mav ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi, sono un nuovo iscritto (quindi se ho sbagliato o sbaglierò qualcosa, chiedo venia)attualmente mi trovo in aspettativa per una infermità allo stato non dipendente da c.s.(
carattere cardiaco portatore di due protesi reimpianto di tutte le coronarie più by pass, ecc. ecc. della serie "non mi sono fatto mancare nulla"
) che molto probabilmente si concluderà con una riforma totale, ad oggi, con il grado di Mar. Ca., arruolato nel 15 giugno 1977, (35 anni e 4 mesi di servizio effettivo + 5 scivolo = 40 anni di contributi), ho riscattato sia il pre ruolo che i 5 anni ai fini del TFS, percepisco l’assegno funzionale previsto per i 32 anni; ho riscosso come imponibile anno 2011 = euro 40.464,93, la mia situazione familiare è con moglie e due figlie a carico di cui una minorenne e una maggiorenne diversamente abile, volevo attingere alla vostra competenza e chiedere approssimativamente, quanto andrò a percepire di pensione
quanto di TFS
di cassa sottufficiali
ed infine i 6 scatti mi competono si o no
Scusandomi per le troppe domande, ringrazio anticipatamente ed attendo una vostra risposta
![]()
![]()
Mav
![]()
Ti posso dire con franchezza che dal lato pensionistico sei in una botte di ferro, semmai è la salute che Ti deve preoccupare un pò, ma Ti auguro di risolvere al più presto i Tuoi problemi!!!!!![]()
La Tua rata di pensione è nettamente sopra i 2.000 euro, ed a ciò devi aggiungere detrazioni, carichi di famiglia (che nella situazione da Te descritta non sono pochi) ed eventualmente un 10% di ppo sulla PAL, nel caso in cui Ti venisse riconosciuta la malattia come si dipendente da causa di servizio, riconosciuta dalla CdV ed ascritta almeno ad un 8^ cat. tab. A!!!!!!![]()
![]()
La buonuscita sarà senza ombra di dubbio superiore, nettamente, ai 70.000 euro (il buon antonio63 ha un pò esagerato), e la ex cassa sottufficiali dai 12.000 euro in su!!!!!!!![]()
![]()
Insomma pensa alla salute, che per il resto ci pensa l'INPS (ex INPDAP)!!!!!!![]()
![]()
![]()
In bocca al lupo!!!!
Saluti