Forse sono giunto al traguardo...

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mav
Attività iniziale
Attività iniziale

Forse sono giunto al traguardo...

Messaggio da mav »

Un saluto a tutti i colleghi, sono un nuovo iscritto (quindi se ho sbagliato o sbaglierò qualcosa, chiedo venia) :) attualmente mi trovo in aspettativa per una infermità allo stato non dipendente da c.s.( :shock: carattere cardiaco portatore di due protesi reimpianto di tutte le coronarie più by pass, ecc. ecc. della serie "non mi sono fatto mancare nulla" :shock: ) che molto probabilmente si concluderà con una riforma totale, ad oggi, con il grado di Mar. Ca., arruolato nel 15 giugno 1977, (35 anni e 4 mesi di servizio effettivo + 5 scivolo = 40 anni di contributi), ho riscattato sia il pre ruolo che i 5 anni ai fini del TFS, percepisco l’assegno funzionale previsto per i 32 anni; ho riscosso come imponibile anno 2011 = euro 40.464,93, la mia situazione familiare è con moglie e due figlie a carico di cui una minorenne e una maggiorenne diversamente abile, volevo attingere alla vostra competenza e chiedere approssimativamente, quanto andrò a percepire di pensione :?: quanto di TFS :?: di cassa sottufficiali :?: ed infine i 6 scatti mi competono si o no :?: Scusandomi per le troppe domande, ringrazio anticipatamente ed attendo una vostra risposta :D :D :D Mav

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: Forse sono giunto al traguardo...

Messaggio da Albyyy3 »

Aspettando i "guru".. ti posso solo dire che non sei in una botta di ferro ma.. di PLATINO.. :D
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
antonio63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antonio63 »

di pensione piu dello stipendio attuale , di liquidazione sui 90 mila e cassa suttufficiale da quando sei sottufficiale oppure dal 1 feb 1989 sono i scritti tutti superi 12 mila.
e ricordati di fare sempre la domanda per gli assegni famigliari .
io sono stato riformato nel 2007 con 27 anni di servizio e 5 di abbuono 32.
grado brig pensione lorda 2100 tfr 43.500 cassa sott 6500 , e con il contratto 2006/2007
mi esta liquidata la somma di 2400 di tfr.
tanti uguri e pensa a curarti saluti Antonio
mav
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mav »

Per il momento vi ringrazio entrambi sempre aspettando i "guru" per le loro risposte
Mav :wink:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

mav ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi, sono un nuovo iscritto (quindi se ho sbagliato o sbaglierò qualcosa, chiedo venia) :) attualmente mi trovo in aspettativa per una infermità allo stato non dipendente da c.s.( :shock: carattere cardiaco portatore di due protesi reimpianto di tutte le coronarie più by pass, ecc. ecc. della serie "non mi sono fatto mancare nulla" :shock: ) che molto probabilmente si concluderà con una riforma totale, ad oggi, con il grado di Mar. Ca., arruolato nel 15 giugno 1977, (35 anni e 4 mesi di servizio effettivo + 5 scivolo = 40 anni di contributi), ho riscattato sia il pre ruolo che i 5 anni ai fini del TFS, percepisco l’assegno funzionale previsto per i 32 anni; ho riscosso come imponibile anno 2011 = euro 40.464,93, la mia situazione familiare è con moglie e due figlie a carico di cui una minorenne e una maggiorenne diversamente abile, volevo attingere alla vostra competenza e chiedere approssimativamente, quanto andrò a percepire di pensione :?: quanto di TFS :?: di cassa sottufficiali :?: ed infine i 6 scatti mi competono si o no :?: Scusandomi per le troppe domande, ringrazio anticipatamente ed attendo una vostra risposta :D :D :D Mav
Ciao mav, io non mi sento certamente un "guru", ma provo a risponderti, per essere depositari della certezza assoluta ci vorrebbe la bacchetta magica, io non ce l'ho!!!!!!! :?
Ti posso dire con franchezza che dal lato pensionistico sei in una botte di ferro, semmai è la salute che Ti deve preoccupare un pò, ma Ti auguro di risolvere al più presto i Tuoi problemi!!!!! :)
La Tua rata di pensione è nettamente sopra i 2.000 euro, ed a ciò devi aggiungere detrazioni, carichi di famiglia (che nella situazione da Te descritta non sono pochi) ed eventualmente un 10% di ppo sulla PAL, nel caso in cui Ti venisse riconosciuta la malattia come si dipendente da causa di servizio, riconosciuta dalla CdV ed ascritta almeno ad un 8^ cat. tab. A!!!!!! :) :)
La buonuscita sarà senza ombra di dubbio superiore, nettamente, ai 70.000 euro (il buon antonio63 ha un pò esagerato), e la ex cassa sottufficiali dai 12.000 euro in su!!!!!!! :) :)
Insomma pensa alla salute, che per il resto ci pensa l'INPS (ex INPDAP)!!!!!! :D :D :D
In bocca al lupo!!!!
Saluti
mav
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mav »

lory61 ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato nel rispondermi, bè che ti devo dire ho in corso da circa 10 anni un riconoscimento per cardiopatia ipertensiva e attualmente di trova presso il CdV (speriamo bene), mentre per la salute confidiamo con il padreterno :wink: :wink:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
mav ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi, sono un nuovo iscritto (quindi se ho sbagliato o sbaglierò qualcosa, chiedo venia) :) attualmente mi trovo in aspettativa per una infermità allo stato non dipendente da c.s.( :shock: carattere cardiaco portatore di due protesi reimpianto di tutte le coronarie più by pass, ecc. ecc. della serie "non mi sono fatto mancare nulla" :shock: ) che molto probabilmente si concluderà con una riforma totale, ad oggi, con il grado di Mar. Ca., arruolato nel 15 giugno 1977, (35 anni e 4 mesi di servizio effettivo + 5 scivolo = 40 anni di contributi), ho riscattato sia il pre ruolo che i 5 anni ai fini del TFS, percepisco l’assegno funzionale previsto per i 32 anni; ho riscosso come imponibile anno 2011 = euro 40.464,93, la mia situazione familiare è con moglie e due figlie a carico di cui una minorenne e una maggiorenne diversamente abile, volevo attingere alla vostra competenza e chiedere approssimativamente, quanto andrò a percepire di pensione :?: quanto di TFS :?: di cassa sottufficiali :?: ed infine i 6 scatti mi competono si o no :?: Scusandomi per le troppe domande, ringrazio anticipatamente ed attendo una vostra risposta :D :D :D Mav
Ciao mav, io non mi sento certamente un "guru", ma provo a risponderti, per essere depositari della certezza assoluta ci vorrebbe la bacchetta magica, io non ce l'ho!!!!!!! :?
Ti posso dire con franchezza che dal lato pensionistico sei in una botte di ferro, semmai è la salute che Ti deve preoccupare un pò, ma Ti auguro di risolvere al più presto i Tuoi problemi!!!!! :)
La Tua rata di pensione è nettamente sopra i 2.000 euro, ed a ciò devi aggiungere detrazioni, carichi di famiglia (che nella situazione da Te descritta non sono pochi) ed eventualmente un 10% di ppo sulla PAL, nel caso in cui Ti venisse riconosciuta la malattia come si dipendente da causa di servizio, riconosciuta dalla CdV ed ascritta almeno ad un 8^ cat. tab. A!!!!!! :) :)
La buonuscita sarà senza ombra di dubbio superiore, nettamente, ai 70.000 euro (il buon antonio63 ha un pò esagerato), e la ex cassa sottufficiali dai 12.000 euro in su!!!!!!! :) :)
Insomma pensa alla salute, che per il resto ci pensa l'INPS (ex INPDAP)!!!!!! :D :D :D
In bocca al lupo!!!!
Saluti

:arrow: Non ti do' cifre, perche' con i tuoi requisiti, :P :arrow: c'e' da confondersi e penso proprio che
:arrow: non hai bisogno di essere sovvenzionato da :arrow: lei.. :) :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
:arrow: :wink: Auguroni :arrow: ££££££££££££$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
mav
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mav »

Oggi, dopo 312 giorni tra ricoveri , riposi e licenza straordinaria, la CMO mi ha riformato :roll: :roll:
che iddio me la mandi buona nel calvario dei conteggi INPS/INPDAP :shock: :shock:
un saluto a tutto il forum
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Purtroppo …..dico purtroppo per noi, se non vi è una valida motivazione, la CNA, anche con l’art. 25 della Legge 241/1990, come è già capitato, non rilascia il mod. PA/04 in quanto a loro dire, “Non è consentito sostenere delle controversie sul loro operato” .
Quindi, a noi non ci rimane che dire "Quando l'amore è finito, gli alimenti colmano il vuoto".
Un Augurio di Buona Salute.
Mimmo63
Rispondi