pensione x riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giù65
Appassionato
Appassionato

pensione x riforma

Messaggio da giù65 »

Buona sera a tutti...e porgo nuovamente le mie congratulazione per il forum e gli iscritti...
Il mio quesito è:----
Adesso con la nuova riforma sulle pensione approdata in parlamento, si è più o meno captato che in un certo modo ci hanno fregato, anche se l'ultima decisione spetta al parlamento...che personalmente sono convinto che l'approverà xkè a mio parere i vari presidenti dei partiti si sono già accordati. Tuttavia la mia domanda è questa...a parte l'età prolungata per andare in pensione, il resto della normativa è rimasto come prima?...ossia se si è riformati per inidoneità...si ha comunque diritto alla pensione?domando questo, xkè ho letto la bozza del decreto, ma si parla solo di pensione di anzianità...Ringrazio anticipatamente per una risposta al mio quesito...Buonasera....

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: pensione x riforma

Messaggio da Albyyy3 »

giù65 ha scritto:ossia se si è riformati per inidoneità...si ha comunque diritto alla pensione?domando questo, xkè ho letto la bozza del decreto, ma si parla solo di pensione di anzianità...Ringrazio anticipatamente per una risposta al mio quesito...Buonasera....
Certo che sì solo che bisogna valutare tante cose.. anzianità al momento della riforma.. grado.. se è D.c.S. (specificare la cat. e la tab.) etc etc..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
giù65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giù65 »

Grazie Albyyy...volevo solo capire...xkè sinceramente sono stufo...stanco e demoralizzato di come ci stanno trattando... e nessuno agisce per migliorare la nostra situazione...quindi onestamente voglio valutare la possibilità di farmi riformare...ho una causa di servizio nn ascrivibile...ma nn importa...ho 30 anni di servizio con i cinque di abbuono...sono appuntato scelto...quindi anche se ci vado a rimettere economicamente...ma almeno li guadagno in salute...
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

giù65 ha scritto:Grazie Albyyy...volevo solo capire...xkè sinceramente sono stufo...stanco e demoralizzato di come ci stanno trattando... e nessuno agisce per migliorare la nostra situazione...quindi onestamente voglio valutare la possibilità di farmi riformare...ho una causa di servizio nn ascrivibile...ma nn importa...ho 30 anni di servizio con i cinque di abbuono...sono appuntato scelto...quindi anche se ci vado a rimettere economicamente...ma almeno li guadagno in salute...
Caro giù65, concordo pienamente con le Tue considerazioni, è una situazione veramente deprimente, e come tale se Tu ti accontenti di quello che ti danno di pensione con i Tuoi anni di servizio, innalzabile se riesci a farti ascrivere a tabella A qualche malattia, be allora molto meglio svignarsela!!! :?
In bocca al lupo qualunque sia la Tua decisione!!!!! :)
Ciao
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

giù65 ha scritto:Grazie Albyyy...volevo solo capire...xkè sinceramente sono stufo...stanco e demoralizzato di come ci stanno trattando... e nessuno agisce per migliorare la nostra situazione...quindi onestamente voglio valutare la possibilità di farmi riformare...ho una causa di servizio nn ascrivibile...ma nn importa...ho 30 anni di servizio con i cinque di abbuono...sono appuntato scelto...quindi anche se ci vado a rimettere economicamente...ma almeno li guadagno in salute...
Allora.. adesso capisco benissimo gli Illustrissimi Sigg.ri Mandarino, Gino59, Lino, Lory, Fox, panorama .. se dimentico qualcuno cazziatemi pure.. sono "novello".. e stò imparando.. Cmq aldilà di tutto "penso" che se hai la possibilità "scappa".. non dopo aver fatto i 2 anni di aspettativa nell'ultimo 5°ennio.. perchè quà i chiari di luna sono abbastanza offuscati.. stò tentando anche io la riforma avendo già raggiunto i 620 gg.. e non intendo rientrare..(31 1/2 anni già fatti da Brig, non lavoro fuori da ricongiungere) vedremo come andrà a finire... se raggiungi i 31-32 anni tra malattia etc etc.. sei a buon punto.. come pensione (rivolto alle Ill.ssme persone che ho citato) siamo ad un buon compromesso.. se poi ci fài sapere l'iter che hai seguito per la malattia dip. SI C.d.S. ma NON ascrivibile e se hai presentato domanda di aggravamento te ne saremmo grati..
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

Da aggiungere che in questo caos ultimamente NON sài a chi rivolgerti..
-Legione uff. che si occupa di queste cose ti dà delle cifre ;
-CNA - quando riesci a parlare con qualcuno te ne danno altre..
In pratica già attraverso questa Splendida Board mi stò pian piano dipanando le mie idee.. perchè PURTROPPO il sottoscritto "C@gl@ne" sì avete capito bene pensava solo a fare il suo lavoro ESTERNO (tra BTG e RMB ho fatto quasi tutta la mia carriera, nel freddo e nel caldo sempre fuori..compresi i periodi fatti in "borghese" per delle operazioni in cui abbiamo "ingabbiato" 32 persone (Albanesi) per eroina ed altrettanti (Romeni) per le macchinette) mentre i colleghi "Interni" si progettavano il tutto con Leggi e Leggine e mettersi il xxxxxxx al coperto.. questo è quanto.. scusate lo sfogo e spero capirete un pò il mio stato d'animo. :evil:

-ripeto scusate il mio sfogo ma quanno ce vò.. ce vò.. :oops:
giù65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giù65 »

Ciao Lory61 e Albyyy... grazie a tutti per gli ottimi consigli... sono sempre più convinto di tentare la via per la riforma...ad ogni modo vi terrò aggiornati dell'iter...se mi danno anche 1400 ci metto la firma e lascio tutto...poco importa se ci rimetterò...sono deluso da tutto il sistema e naturalmente da chi dipendo...qualcuno mi risponderà...ma ke fai sputi nel piatto cui mangi? è io risponderò...il piatto è mio e ci faccio quello ke voglio...l'Arma è in debito con me... Mi ha preso tutto...la mia giovinezza la mia vita.Ciao e buona giornata a tutti e scusate per lo sfogo...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

giù65 ha scritto:Ciao Lory61 e Albyyy... grazie a tutti per gli ottimi consigli... sono sempre più convinto di tentare la via per la riforma...ad ogni modo vi terrò aggiornati dell'iter...se mi danno anche 1400 ci metto la firma e lascio tutto...poco importa se ci rimetterò...sono deluso da tutto il sistema e naturalmente da chi dipendo...qualcuno mi risponderà...ma ke fai sputi nel piatto cui mangi? è io risponderò...il piatto è mio e ci faccio quello ke voglio...l'Arma è in debito con me... Mi ha preso tutto...la mia giovinezza la mia vita.Ciao e buona giornata a tutti e scusate per lo sfogo...

:arrow: Scusa collega,non voglio fare l'uccello del 8) malaugurio, :arrow: ma i 1.400 che speri di
:arrow: avere.... :!: :!: :!: :arrow: chi e' costui che ha fatto il conteggio..... :?: :?: :?:
:arrow: perche' con 25 AA maturati (2012) con il grado di Aps e senza 2° A.F. , :arrow: anche
:arrow: quando la tua causa di servizio venga ascritta a Cat.8/A e di conseguenza il 10% in +
:arrow: della pensione, non arriverai a quella cifra, :arrow: tranne con un bel :arrow: gruppo di :arrow: familiari a carico.- :arrow: :wink: Occhio... :!: vai ad una sede inpdap, la quale di solito
:arrow: e' affiancata da un patronato e vedi cosa spunta fuori.-

:arrow: Cmq sia,in bocca a lupo.-
giù65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giù65 »

Caro Gino59...ho 30 anni di servizio e prendo il 2.A.F. quindi credo ke nn sia poco con i 5 anni di abbuono...credo ke siano 35 anni di contributi...tuttavia...se nn è nemmeno 1400...pur di andare via...mi accontento anke di 1300...grazie comunque del consiglio...Ciao buona serata...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: Ma se scrivi in questo modo..... !!!!! :arrow: di chi e' la colpa....... :?: :?: :?: .-

:arrow: Cmq, per i tuoi 30 anni effettivi (arr.1982) e titolare del 2° A.F. ed eventuale P.P. :arrow:
:arrow: Orientativamente andresti con un assegno di da 1.550 + Assegni e detrazione di :arrow: :arrow: familiari a carico ....ok... :?: :arrow: spero di si... :!: in quanto traspare un scoglion....
:arrow: totale.- In bocca a lupo
giù65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giù65 »

Grazie Gino59 per l'informazione riguardante l'eventuale importo della pensione...ma come ho già accennato anche se sono 1400 o 1300 tenterò la via della riforma...sono stufo di vivere solo di doveri e nessun diritto...quindi e che vadano al diavolo tutti i parassiti e lecchini che abbondano nella cara e adorata arma dei carabinieri, che come ho sempre affermato...è una bellissima istituzione ..ma gli armaioli rovinano tutto...
Rispondi