Ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bonomo filippo
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiungimento familiare

Messaggio da bonomo filippo »

Salve Volevo porre all' Avvocato Carta le seguenti domande;
Premetto che sono un graduato VSP dell Esercito Italiano e svolgo servizio a Roma.
Tra un paio di mesi convòlo a nozze. La mia futura moglie ha un lavoro con un contratto privato (non pubblico) a tempo inderteminato nella sua città natale (Palermo).
Potrei ottenere il ricongiungimento Familiare?
E vero che la legge per il ricongiungimento familiare ha subito delle modifiche e si è estesa anche per i lavoratori privati?
In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti.

alessandro8406
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da alessandro8406 »

assolutamente no!
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, nessuna norma tutela la sua situazione, onde lei potrà ottenere l'eventuale trasferimento solo sperando nel discrezionale accoglimento della sua istanza.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
bonomo filippo
Appena iscritto
Appena iscritto

salve avvocato ho letto adesso la sua risp. quello che mi ha risp. sta a significare che posso presentare istanza??a chi dovrei presentarla al mio reparto??lei ha mai seguito casi con le mie stesse caratteristiche??in poche parole ce dove appigliarsi in qualcosa?perchè mi sorge un dubbio ma sto benedetto ricongiungimento familiare esiste??oppure è pura invenzione la ringrazio distinti saluti
bonomo filippo
Appena iscritto
Appena iscritto

salve avvocato volevo porgli una domanda esiste un aggregazione x gravidanza a rischio'??o mia moglie incinta ma la sua gravidanza è particolare,ovviamente è tutto documentato come devo muovermi dato che al mio reparto soo molto ignoranti in materia.....grazie cordiali saluti
Rispondi