riforma o congedo
riforma o congedo
Messaggio da peppone »
carissimi colleghi del forum , sono appuntato scelto ho 56 anni, con 30 anni di servizio, e 5 di scivolo riscattati , piu qualke anno da civile ricongiunto, sono dal 16 dicenbre 2010 in convalescenza ininterrotta (22 mesi, aspettattiva) dal cmo. il 5 novenbre 2012 andro a cmo x definizione e saranno quindi circa 22 mesi e piu' che sono in aspettativa x ansia depressiva e reattiva , penso cke mi faranno superare il massimo dell aspettattiva e mi metteranno in congedo , ho quasi 56 anni di eta' e mi dikono cke difficilmente mi riformeranno, mi dikono ancke che perdero i sei scatti, e ancke le ferie di questi due anni non godute , quindi congedandomi perdero' questi benefici? spero cke il 5 novenbre mi possano riformare ma la vedo dura, ringrazio tutti coloro cke mi vorranno dare un loro parere. PS ho ckiesto al comando di sollecitare con lettera al c.m.o. di esprimersi visto cke manca poco al raggiungimento dei 731gg , ma non è stato fatto nulla , non so se insistere o lasciare perdere . visto cke sto arrivando a questo traguardo..... poi spero di stare tranquillo, questi inpegni tra il mio comando e cmo mi mettono in agitazione , e spero di kiudere quanto prima , rikordandomi solo i periodi belli dell arma e cancellando quelli negativi degli ultimi anni ......distinti saluti
Re: riforma o congedo
Scusami ma quanti anni hai riscattato del lavoro fuori ? Ai fini pensionistici se ci fài sapere possiamo, nel limite del possibile, essere più chiari.. 

Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Re: riforma o congedo
Messaggio da peppone »
solo uno , cke avevo come portiere di notte, riscattato da inps a inpdap e pagato e ricongiunto, poi ho ho 8 mesi in germania , che lavoravo in hotel , questi risultano nell estratto contributivo di anburgo sonon gratis , e li posso aggiungere con domanda di pensione cosi mi hanno spiegato all inps di via anba radam , e confermato ancke da un funzionARIO DELL IMPDAP
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA