conteggio anni di scivolo
-
- Sostenitore
conteggio anni di scivolo
Messaggio da antonello,65 »
Gentili amici del forum sono un assistente capo di p.p. vorrei se qualcuno mi potesse fare il conteggio di quanti anni e mesi di scivolo mi spettano dal 02.01.1984 al 31.12.1995, vi ringrazio e complimenti a tutto il forum.
Re: conteggio anni di scivolo
Finalmente un collega che ha capito cosa verra' conteggiato in piu' nel sistema misto......antonello,65 ha scritto:Gentili amici del forum sono un assistente capo di p.p. vorrei se qualcuno mi potesse fare il conteggio di quanti anni e mesi di scivolo mi spettano dal 02.01.1984 al 31.12.1995, vi ringrazio e complimenti a tutto il forum.
Hai maturato 2 anni, due mesi e una decina di gg......
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
x Antonello,65
Ha ragione il collega Lino. Comunque x Antonello,65 se ti vai a vedere la Circolare INPDAP n. 19 del 01.06.2005 (Penitenziaria), alla sez. 4.4, penultimo capoverso di pag. 13 (Ti allego sotto il browser!), Ti chiariscono e Ti fanno capire che già nel 1995 con la 335 di Lamberto Dini, Ti avevano già buggerato. In pratica chi apparteneva già nel 1995 al sistema pensionistico "misto" 8Cioè meno di 18 anni), le maggiorazioni del "quinto" sono valide per arrivare prima alla pensione di anzianità (ora anticipata), ma nel per il conteggio della pensione stessa, se non per gli anni di "abbuono" maturati al 31.12.1995. Il tutto per darti, già l'avevano studiata allora, una pensione da fame, per costringerti a chiedere di rimanere, anche se ad un certo punto Loro, non ti vorranno più......
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connec ... 1396006181" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito sai quanto prendeva Lamberto Dini già nel 1999 di pensione, perchè ex direttore generale della Banca d'Italia: ca. 900 milioni di £ire, però al lordo, poverino!!!!!......
Salutoni
Alex59
Ha ragione il collega Lino. Comunque x Antonello,65 se ti vai a vedere la Circolare INPDAP n. 19 del 01.06.2005 (Penitenziaria), alla sez. 4.4, penultimo capoverso di pag. 13 (Ti allego sotto il browser!), Ti chiariscono e Ti fanno capire che già nel 1995 con la 335 di Lamberto Dini, Ti avevano già buggerato. In pratica chi apparteneva già nel 1995 al sistema pensionistico "misto" 8Cioè meno di 18 anni), le maggiorazioni del "quinto" sono valide per arrivare prima alla pensione di anzianità (ora anticipata), ma nel per il conteggio della pensione stessa, se non per gli anni di "abbuono" maturati al 31.12.1995. Il tutto per darti, già l'avevano studiata allora, una pensione da fame, per costringerti a chiedere di rimanere, anche se ad un certo punto Loro, non ti vorranno più......

http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connec ... 1396006181" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito sai quanto prendeva Lamberto Dini già nel 1999 di pensione, perchè ex direttore generale della Banca d'Italia: ca. 900 milioni di £ire, però al lordo, poverino!!!!!......
Salutoni
Alex59
-
- Sostenitore
Ringrazio l'amico Alex59 e l'amico Lino, per Lino vorrei dirgli quanto segue: se gli anni di scivolo sono uno ogni cinque di servizio, io approssimativamente avevo calcolato che su due anni oltre i dieci (perchè a Dicembre95 avevo dodici anni di servizio) dovevano essere non meno di quattro mesi o sbaglio?
antonello,65 ha scritto:Ringrazio l'amico Alex59 e l'amico Lino, per Lino vorrei dirgli quanto segue: se gli anni di scivolo sono uno ogni cinque di servizio, io approssimativamente avevo calcolato che su due anni oltre i dieci (perchè a Dicembre95 avevo dodici anni di servizio) dovevano essere non meno di quattro mesi o sbaglio?

-
- Sostenitore
Ciao Gino59 io sono stato allievo dal 02.01.84 al 22.03.84, devo dire che a seguito di 3 anni 1 mese e 18 giorni riscattati nel 1988, nel decreto di concessione oltre questi il Dipartimento mi ha concesso senza mia richiesta il benificio L. 284/1977 art.3 dal 23.03.84 al 4.05.88 data della domanda di riscatto 9 mesi e 26 giorni, ecco perchè dico se per 4 anni e 1 mese circa di servizio mi hanno dato 9 mesi e 26 giorni per due anni non dovrebbero essere 2 mesi e una diecina di giorni, credo qualcosa in più se non mi stò sbagliando; puoi ridare un conteggio se puoi, grazie tanto Gino59 e tutti voi del forum.
antonello,65 ha scritto:Ciao Gino59 io sono stato allievo dal 02.01.84 al 22.03.84, devo dire che a seguito di 3 anni 1 mese e 18 giorni riscattati nel 1988, nel decreto di concessione oltre questi il Dipartimento mi ha concesso senza mia richiesta il benificio L. 284/1977 art.3 dal 23.03.84 al 4.05.88 data della domanda di riscatto 9 mesi e 26 giorni, ecco perchè dico se per 4 anni e 1 mese circa di servizio mi hanno dato 9 mesi e 26 giorni per due anni non dovrebbero essere 2 mesi e una diecina di giorni, credo qualcosa in più se non mi stò sbagliando; puoi ridare un conteggio se puoi, grazie tanto Gino59 e tutti voi del forum.
devi calcolare comunque dopo la data del corso...
certo se fate corsi di 2 mesi io non lo posso sapere!!!!!!!!
Da noi si facevano minimo di 6-7 mesi a salire...........
Poi perche' ti serve saperlo con precisione??? purtroppo sei un misto se anche avessi maturato 2 anni e 4-5 mesi non cambierebbe molto....
Solo nel caso che stai ricongiungendo periodi esterni allora capirei questa domanda...
ciao .
Per Aspera ad Astra!!!!
antonello,65 ha scritto:Ciao Gino59 io sono stato allievo dal 02.01.84 al 22.03.84, devo dire che a seguito di 3 anni 1 mese e 18 giorni riscattati nel 1988, nel decreto di concessione oltre questi il Dipartimento mi ha concesso senza mia richiesta il benificio L. 284/1977 art.3 dal 23.03.84 al 4.05.88 data della domanda di riscatto 9 mesi e 26 giorni, ecco perchè dico se per 4 anni e 1 mese circa di servizio mi hanno dato 9 mesi e 26 giorni per due anni non dovrebbero essere 2 mesi e una diecina di giorni, credo qualcosa in più se non mi stò sbagliando; puoi ridare un conteggio se puoi, grazie tanto Gino59 e tutti voi del forum.

pensione privilegiata
da antonello,65 » sab dic 25, 2010 5:02 pm
Gentile Roberto sono un ass.c. di polizia penitenziaria con 35 anni di contributi totali, volevo porre un quesito: per prima cosa tanti auguri di buon Natale a te e tutti gli amici di questo sito, la domanda è la seguente: alcune settimane fa ho ricevuto su mia richiesta una riquantificazione di indennizzo da aggravamento per malattia dipendente da causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica da tab.B max a 8^cat.max, la pensione privilegiata spetta a vita comunque a prescindere dall' indennizzo o bisogna rispettare qualche norma grazie della risposta.
=============================================================== uova manovra
da antonello,65 » mar ago 30, 2011 7:23 am
Cari amici del forum la manovra modificata ha introdotto gli anni effettivi di lavoro ai fini pensionistici, escludendo già gli anni di laurea e militare, non voglio pensare che toccheranno anche gli anni di scivolo anche se maturati, ci pensate che danno sarebbe?? Io ho 28 anni di servizio ed ho il presentimento che questa sarà la ciliegina sulla torta, poveri noi!! che ne pensate??

-
- Sostenitore
Ciao Gino59 ho fatto quasi 3 mesi di corso perchè ausiliario altrimenti erano sei mesi, poi devo dire che hai centrato il problema, nel senso che so si essre un misto, ma stò cercando di ricongiungere ulteriori 8 mesi esterni, facendo questo credo di rientrare nel retributivo, per questo stò cercando di sapere il più preciso possibile al dicembre 95 il periodo di scivolo, grazie molto.
-
- Sostenitore
Ciao Lino scusa mi sono sbagliato ho fatto confusione con Gino59 ciao.
Non ci hai detto come ti possiamo aiutare .........antonello,65 ha scritto:Ciao Lino scusa mi sono sbagliato ho fatto confusione con Gino59 ciao.
Dovresti essere piu' chiaro e dire quali sono i tuoi obbiettivi magari hai altri anni da ricongiungere ......
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Salvo. ha scritto:Credo che il suo obiettivo sia andare in pensione
Per gli anni di riscatto,in anno del quinquennio si maturano 73 giorni che per 5 anni fanno 365,cioè un anno;)
Si Salvo hai ragione l'inpdap mi scrisse che ogni anno effettivo avevo maturato mesi 2 gg.12 non mi chiedere altro su come calcolano i mesi che non so

Si puo' essere,ma molti cercano di arrivare al retributivo a tutti i costi........
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA