Informazioni da persone competenti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
internauta
Appena iscritto
Appena iscritto

Informazioni da persone competenti

Messaggio da internauta »

Ill.mi Colleghi,

sono un app.sc. della G.di F arruolato nel 95 con 9 mesi di esercito arrulolato a gennaio 1995, al momento in aspettativa a seguito di un grave incidente stradale che lo stesso ha fatto mentre si recava in sevizio. L'incidente avveniva in quanto per evitare un mezzo della Cotral (mezzo pubblico), che mi tagliava la strada senza fermarsi, andavo ad impattare contro un altro mezzo fermo il tutto avvenuto a 50 km/h. Visto le mie gravi condizioni immediatamente venivo portato all'ospedale mentre sul posto dell'incidente non rimaneva nessuno. Dopo 4 mesi di immobilità totale in ospedale, facevo la mia dichiarazione sull'incidente ai CC intervenuti, ai quali raccontavo la dinamica dell'incidente, cioè del mezzo che mi aveva tagliato la strada, però dopo quasi otto mesi dall'accaduto per me è quasi impossibile trovare un testimone. Come conseguenza veniva da me presentata una querela ad ignoti specificando che il mezzo che mi aveva tagliato la strada era di proprieta della Co.tral SPA. Le indagini sono ancora in corso, ma di testimoni ancora niente...
Ora nella situazione sinteticamente spiegatala mia domanda di causa di servizio in itinere può avere qualche intoppo? ...E nel caso mi fosse rifiutata, ci sono gli estremi per un ricorso al TAR????...Faccio presente che al momento rischio una riforma totale che solo in caso di accoglimento della causa di servizio potrà diventare magicamente parziale (CMO dicet) con il rischio, quindi, di passaggio sicuro ai ruoli civili con tutti i problemi che ne conseguono...(trasferimento, mancate indennità...etc) che per me sarebbero uno stravolgimento non più sopportabile dopo 18 anni di lavoro con tutta la famiglia al seguito....Io presto servizio a Roma
Sicuro di una celere risposta anticipatamente ringrazio...

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Informazioni da persone competenti

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Sulla base di quanto lei mi riferisce, posso solo dirle che lei potrebbe certamente impugnare l'eventuale diniego del riconoscimento della causa di servizio, ma non posso stimare le possibilità di successo.
Tutto dipenderebbe, infatti, dalle specifiche motivazioni addotte dal Comitato di verifica per suffragare il diniego.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
internauta
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Informazioni da persone competenti

Messaggio da internauta »

Giorgio Carta ha scritto:Sulla base di quanto lei mi riferisce, posso solo dirle che lei potrebbe certamente impugnare l'eventuale diniego del riconoscimento della causa di servizio, ma non posso stimare le possibilità di successo.
Tutto dipenderebbe, infatti, dalle specifiche motivazioni addotte dal Comitato di verifica per suffragare il diniego.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Appena avrò risposta in caso di diniego prenderemo un appuntamento.
Cordiali saluti
Rispondi