Un saluto a tutti gli amici del forum, faccio un appello se qualche collega con analoga esperienza e non mi possa aiutare su un attendibile calcolo della mia pensione.
Sono un Isp. C. arruolato ad aprile 70° corso , a fine novembre avrò la visita finale presso il c.m.o . di Caserta , con conseguente riforma per causa di servizio, per infarto del miocardio ed accumolo di altre patologie.
Sicuramente a dicembre 2012, non ho raggiunto il famigerato 80%, per questo chiedo ai colleghi del forum se possono darmi delle indicazioni sulla probabile cifra che andrei a percepire.
Saluto a tutti Claudio
mi può aiutare
Calcolo pensione
Re: Calcolo pensione
Messaggio da remogiulio »
Con la nuova legge sulle pensioni che riguardano il comparto,(approvata oggi dal CDM) dal 2013 devi avere 42 anni e tre mesi di contributi, poi devi tener conto che dal 2016 ci sarà un ulteriore aumento con l'aspettativa di vita che sarà molto probabilmente di ulteriori quattro mesi.Claudios ha scritto:Scusa! Hai ragione nella fretta ho omesso la cosa più importante.
Data di arruolamento 10/04/1980 nessuna ricongiunzione ne riscatti
Ancora grazie!
Ciao.
Grazie per la risposta " REMOGIULIO" ma nel mio caso io sarò riformato per cds in visita finale cmo a fine novembre, quindi chidevo infomazioni sulla mia probabile cifra di pensione avendo effettitivi 32 anni e 7 mesi di servizio + 5 anni di abbuoni.
Ciao Claudios, la Tua quota di pensione sarà di 2.000 - 2.050, a ciò devi aggiungere i carichi di famiglia ed un eventuale 10% di ppo sulla PAL, senza dimenticare che ognuno di noi ha la Sua storia lavorativa e che le cifre per tale motivo, anche se non di molto, possono cambiare!!!!!!!!!!!!!Claudios ha scritto:Grazie per la risposta " REMOGIULIO" ma nel mio caso io sarò riformato per cds in visita finale cmo a fine novembre, quindi chidevo infomazioni sulla mia probabile cifra di pensione avendo effettitivi 32 anni e 7 mesi di servizio + 5 anni di abbuoni.

Saluti, anche all'amico fox62

Meno male, altrimenti erano cavolacci amari per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!Claudios ha scritto:Grazie Lory61 la cifra sembra verosimile a quella riferitami da altri colleghi.
Saluti

Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA