Ho notato che in questa sezione del forum si tratta quasi in maniera esclusiva di pensionamenti.
Chiedo gentilmente di ottenere anche io una risposta quantomeno indicativa della mia situazione.
allo stato attuale ho 49 anni età (anno di nascita 1963), grado V.brigadiere, data arruolamento 1° ottobre 1982, riscatto dei famosi cinque anni e nessuna causa di servizio riconosciuta.
prima che si parlasse di governo tecnico gli uffici mi avevano calcolato che il 6 luglio 2016 poteva andare in pensione. ora ?
quando si potrà "godere" della agognata pensione?
ringrazio per la cortese risposta.
sempre e solo pensione....
Re: sempre e solo pensione....
....devi giocoforza aspettare la famosa armonizzazione del sistema pensionistico che si presuppone sia al traguardo...........dopodichè ...si può cominciare a ragionare............saluti Carlo
Re: sempre e solo pensione....
Dovresti andare con i 59 anni, se non cambiano ancora......nikysoft ha scritto:Ho notato che in questa sezione del forum si tratta quasi in maniera esclusiva di pensionamenti.
Chiedo gentilmente di ottenere anche io una risposta quantomeno indicativa della mia situazione.
allo stato attuale ho 49 anni età (anno di nascita 1963), grado V.brigadiere, data arruolamento 1° ottobre 1982, riscatto dei famosi cinque anni e nessuna causa di servizio riconosciuta.
prima che si parlasse di governo tecnico gli uffici mi avevano calcolato che il 6 luglio 2016 poteva andare in pensione. ora ?
quando si potrà "godere" della agognata pensione?
ringrazio per la cortese risposta.
Farai sicuramente in tempo ad arrivare al grado apicale.

ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA