Revoca trasferimento temporaneo e legge 104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luisu63
Appena iscritto
Appena iscritto

Revoca trasferimento temporaneo e legge 104

Messaggio da luisu63 »

Buonasera, vorrei porle un quesito rispetto alla situazione in cui mi trovo.
Premetto che nel 2010 ho vinto un concorso interno per il transito nella categoria sottufficiali del Corpo Forestale della Regione Sardegna, ho potuto scegliere tra le meno peggio! di una sede lavorativa a circa 80 km di distanza dalla mia residenza usufruendo dei benefici di cui alla legge104, purtroppo dopo circa un anno si ammala mia moglie ( gli viene riconosciuto il beneficio della legge 104 ma non in situazione di gravità) e a causa di questo non riesco più ad assistere mia figlia invalida con connotazione di gravità.
Inizio quindi ad usufruire dei permessi mensili e dei famosi due anni di congedo nel frattempo invio diverse richieste di trasferimento , anche temporaneo, alla mia amministrazione ma non ottengo risposta poi comincio ad inviare a distanza di una alla settimana diverse richieste di trasferimento, sino a quando ad Ottobre 2011 ottengo un trasferimento temporaneo di tre mesi poi prorogato per altri due , ma a Marzo 2012 non mi rinnovano più il trasferimento.( è inutile proseguire con i trasferimenti temporanei in quanto la mia situazione non può cambiare in un breve periodo e non essendoci sessioni di mobilità del personale e meglio che torni alla sede di appartenenza !)
Ricorro con l'avvocato del mio Sindacato con un ulteriore richiesta alla Direzione ma non ottengo nessuna risposta positiva .
ora continuo a fruire del congedo straordinario di due anni.
Crede che possa avere qualche possibilità di trasferimento agendo per via Giudiziale?
La ringrazio

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Revoca trasferimento temporaneo e legge 104

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

impossibile risponderle senza conoscere le obiezioni, di volta in volta, opposte dall'Amministrazione.
Mi chiedo, però, perché lei non proponga l'istanza di trasferimento ex legge n, 104/1992, atteso che sua figlia è handicappata grave. In tal modo, l'amministrazione potrebbe eccepirle esclusivamente questioni di organico.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
luisu63
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Revoca trasferimento temporaneo e legge 104

Messaggio da luisu63 »

Gentile avvocato la ringrazio per la sua risposta , preciso che Il diniego è riferito al fatto che io abbia già usufruito dei benefici della legge 104 , quando ho accettato la sede . inoltre non è in esserein atto alcuna sessione di mobilità e l'Ispettorato di provenienza del sottoscritto non puo' accettare il trasferimento per mancanza di personale in organico! Inoltre ha già ampiamente aiutato il sottoscritto con un trasferimento temporaneo di ben cinque mesi,poi arbitrariamente revocato ( nella revoca cita - sussistendo ancora i gravi problrmi lamentati, si revoca in quanto non risolvibili nel breve periodo !) io intanto a causa di questi gravi problemi mi ritrovo a lavorare appena un giorno o due la settimana e continuando ad usufruire del congedo straordinario di due anni .
La saluto cordialmente e la ringrazio della risposta che crederà opportuno dare
Rispondi