info su passaggio a ruolo civile

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
sharkblu

info su passaggio a ruolo civile

Messaggio da sharkblu »

salve sono un assistente capo della polizia penitenziaria o ameno lo ero volevo delle info perche mi ritrovo in questa situazione giorno 16 corrente mese sono stato dichiarato non idoneo ai servizi di istituo permanentemente ma idoneo al passaggio a ruolo civile. ho 20 anni effettivi piu 2 di esercito e 4 riscattati totale 26 anni contributivi e nessuna causa di servizio ho 30 giorni di tempo per il passaggio mi chiedo ma lo stipendio rimane lo stesso perche un altro collega passato l anno scorso per problemi al cuore senza nessuna causa di servizio percepisce lo stesso stipendio di quando era in servizio poi mi chiedevo il mio eventuale transito sarebbe per il tribunale magari come operatore amministrativo figura che dovrebbe rientrare nel mio livello retributivo per il resto ma se vado in pensione con questi anni di servizio quanto potrei percepire??? ma il tribunale e in dovere di accettarmi per come dice l art 78 della 442/92 anche in soprannumero

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: info su passaggio a ruolo civile

Messaggio da salvo 63 »

ciao sharrkblu sono un tuo ex collega in pensione, il consiglio che mi sento di darti è quello di accettare il ruolo civile, perché con 26 anni di contributi prenderesti poco non ti dico l’esatta cifra perché non sono un esperto ma se ti fai un giro in questo forum vedi tu stesso che con 26 anni non si percepisce una grande pensione, pertanto se mantieni il tuo livello stipendiale con l’assegno ad personam che ti viene inquadrato dopo circa un anno “con arretrati e tutto” avrai sicuramente uno stipendio più dignitoso dell’eventuale pensione.
Per quanto riguarda il transito al tribunale ti consiglio di informarti presso il DAP perché nonostante appartiene al Ministero Della Giustizia , la procedura è diversa da quella dei ruoli dell’amministrazione Penitenziaria , per questo ti consiglio di informarti.
Cordiali saluti salvo 63
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sharkblu ha scritto:salve sono un assistente capo della polizia penitenziaria o ameno lo ero volevo delle info perche mi ritrovo in questa situazione giorno 16 corrente mese sono stato dichiarato non idoneo ai servizi di istituo permanentemente ma idoneo al passaggio a ruolo civile. ho 20 anni effettivi piu 2 di esercito e 4 riscattati totale 26 anni contributivi e nessuna causa di servizio ho 30 giorni di tempo per il passaggio mi chiedo ma lo stipendio rimane lo stesso perche un altro collega passato l anno scorso per problemi al cuore senza nessuna causa di servizio percepisce lo stesso stipendio di quando era in servizio poi mi chiedevo il mio eventuale transito sarebbe per il tribunale magari come operatore amministrativo figura che dovrebbe rientrare nel mio livello retributivo per il resto ma se vado in pensione con questi anni di servizio quanto potrei percepire??? ma il tribunale e in dovere di accettarmi per come dice l art 78 della 442/92 anche in soprannumero
Caro collega potresti mettere la data di arruolamento (mese e anno).
Lo stipendio rimane congelato a quello attuale ma non riceverai piu' aumenti pouiche' percepisci 400-500 euro in piu' dei nuovi colleghi..................................
Nella difesa ti prendono in sovrannumero, così penso facciano nella tua amministrazione.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
sharkblu

Messaggio da sharkblu »

ciao lino la mia data di arruolamento e il 20/10/1992
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:ciao sharrkblu sono un tuo ex collega in pensione, il consiglio che mi sento di darti è quello di accettare il ruolo civile, perché con 26 anni di contributi prenderesti poco non ti dico l’esatta cifra perché non sono un esperto ma se ti fai un giro in questo forum vedi tu stesso che con 26 anni non si percepisce una grande pensione, pertanto se mantieni il tuo livello stipendiale con l’assegno ad personam che ti viene inquadrato dopo circa un anno “con arretrati e tutto” avrai sicuramente uno stipendio più dignitoso dell’eventuale pensione.
Per quanto riguarda il transito al tribunale ti consiglio di informarti presso il DAP perché nonostante appartiene al Ministero Della Giustizia , la procedura è diversa da quella dei ruoli dell’amministrazione Penitenziaria , per questo ti consiglio di informarti.
Cordiali saluti salvo 63

:arrow: Dai retta all'Amico Salvo63, perche' con la pensione che ti ritroverai avrai bisogno di un
:arrow:€€€€€€ sostegno magroeconomicofinanziario.... :!: :!: :!: :arrow: quest'ultimo ti verra'
:arrow: elargito solo se sei sovvenzionato da :arrow: lei.... :) :D :mrgreen: :arrow: Ciaoooooo
sharkblu

Messaggio da sharkblu »

sharkblu ha scritto:salve sono un assistente capo della polizia penitenziaria o ameno lo ero volevo delle info perche mi ritrovo in questa situazione giorno 16 corrente mese sono stato dichiarato non idoneo ai servizi di istituo permanentemente ma idoneo al passaggio a ruolo civile. ho 20 anni effettivi piu 2 di esercito e 4 riscattati totale 26 anni contributivi e nessuna causa di servizio ho 30 giorni di tempo per il passaggio mi chiedo ma lo stipendio rimane lo stesso perche un altro collega passato l anno scorso per problemi al cuore senza nessuna causa di servizio percepisce lo stesso stipendio di quando era in servizio poi mi chiedevo il mio eventuale transito sarebbe per il tribunale magari come operatore amministrativo figura che dovrebbe rientrare nel mio livello retributivo per il resto ma se vado in pensione con questi anni di servizio quanto potrei percepire??? ma il tribunale e in dovere di accettarmi per come dice l art 78 della 442/92 anche in soprannumero
Capisco che ce il motore di ricerca ma effetuando una ricerca per il mio caso devo leggere migliaia di risposte per capire nn ce nessuno che mi dia delle risposte concrete ripeto il tribunale si puo rifiutare di prendermi? mi conviene stare nella mia amministrazione anche se io non vorrei avere niente a che fare con la polizia penitenziaria voglio passare gli anni di di lavoro sereni grazie per le risposte
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

intanto una risposta te l'ho data....supportata anche dall'amico gino 59 che saluto.
non capisco questa tua insistenza del tribunale ti ho scritto che ti devi informare al DAP perchè la procedura è diversa devi superare un mini concorso, e non e detto che lo superi... e non e detto poi che l'amministrazione ti riprenda indietro per i ruoli dell'amministrazione penitenziaria, un mio carissimo amico e collega per questo motivo si trova con il xxxxxxx per terra in attesa del giudizio del TAR.
ti basta come informazione????????
cordiali saluti salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:intanto una risposta te l'ho data....supportata anche dall'amico gino 59 che saluto.
non capisco questa tua insistenza del tribunale ti ho scritto che ti devi informare al DAP perchè la procedura è diversa devi superare un mini concorso, e non e detto che lo superi... e non e detto poi che l'amministrazione ti riprenda indietro per i ruoli dell'amministrazione penitenziaria, un mio carissimo amico e collega per questo motivo si trova con il xxxxxxx per terra in attesa del giudizio del TAR.
ti basta come informazione????????
cordiali saluti salvo 63

:arrow: Chiaro,diretto ,leale...... :arrow: Con stima, contraccambio.-
sharkblu

Messaggio da sharkblu »

ti ringrazio per la risposta ...ma posso fare una domanda per l amministrazione penitenziaria e una esterna tipo scuola imps o agenzia delle entrate a quanto pare si pero non sono sicuro
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sharkblu ha scritto:ciao lino la mia data di arruolamento e il 20/10/1992
Ok sei al max in maniera sempre indicativa sui 950, netti compresi i due anni da soldato, vedi e valuta tu.

Ti dico maniera del tutto amichevole, non pretendere da un sito quello che dovresti pretedendere dallla tua amministrazione .
Se nessuno risponde a tutte le tue domande, sara' che forse non conosce tutte le risposte!!!!!!!!
Personalmente, come tanti altri amici, perdiamo tante ore (ogni gg.)solo per VERO spirito di corpo e vicinanza con i colleghi e amici del comparto, ma volendo potremmo andarcene al mare.... :D
ciao , ti facci miglior auguri per le decisioni che dovrai prendere.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

sharkblu ha scritto:ti ringrazio per la risposta ...ma posso fare una domanda per l amministrazione penitenziaria e una esterna tipo scuola imps o agenzia delle entrate a quanto pare si pero non sono sicuro
gino59 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:ciao sharrkblu sono un tuo ex collega in pensione, il consiglio che mi sento di darti è quello di accettare il ruolo civile, perché con 26 anni di contributi prenderesti poco non ti dico l’esatta cifra perché non sono un esperto ma se ti fai un giro in questo forum vedi tu stesso che con 26 anni non si percepisce una grande pensione, pertanto se mantieni il tuo livello stipendiale con l’assegno ad personam che ti viene inquadrato dopo circa un anno “con arretrati e tutto” avrai sicuramente uno stipendio più dignitoso dell’eventuale pensione.
Cordiali saluti salvo 63

:arrow: Dai retta all'Amico Salvo63, perche' con la pensione che ti ritroverai avrai bisogno di un
:arrow:€€€€€€ sostegno magroeconomicofinanziario.... :!: :!: :!: :arrow: quest'ultimo ti verra'
:arrow: elargito solo se sei sovvenzionato da :arrow: lei.... :) :D :mrgreen: :arrow: Ciaoooooo
Salve,
caro sharkblu, saggi consigli quelli di Salvo63 e Gino59. Capisco perfettamente che ne avrai le scatole piene di Amministrazione penitenziaria ma non pensare che nelle altre Amministrazioni sia meglio. Purtroppo oramai la società e di riflesso gli ambienti di lavoro si sono e si stanno rovinando sempre più; questo secondo me a causa del sempre più egoismo individuale che ci pervade e per la situazione economica generale a dir poco nefasta. Aggiungo però (e me lo auguro) che alla fine non c'è mai fine anche se la speranza deve essere sempre l'ultima a morire.
Ritornando però ai tuoi eventuali futuri passaggi in altre Amministrazioni sappi che quest'ultime nonostante siano spesso sotto organico, di prassi non vedono di buon occhio chi proviene da altre realtà lavorative. Proprio per questo, come già qualcuno ti ha riferito, è sempre più difficile avere l'idoneità a quella specie di esame che devi superare. Infatti se vieni "bocciato" credo che non ti sia data alcuna altra possibilità di transito. Su questo però chiedi info al DAP.
Ho ritenuto di intervenire alla discussione perchè non vorrei mai che amareggiato dalla tua attuale situzione tu non faccia il madornale e grossolano errore di buttare l'acqua sporca con il bambino dentro.
Nella vita, sempre secondo me, bisogna anche sapper sfruttare le occasioni che il destino ci propone.
Mi sembra che - stante a quello che succede "fuori" - l'Amministrazione cui appartieni ti stia dando una valida opportunità.
Basta, mi sembra di aver già scritto troppo ma scusami, leggendo le tue righe non potevo esimermi dal farti sapere il mio pensiero.
Buone cose e 1.000 auguri per il tuo futuro professionale e non...4
MAURO1964
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

SCUSATEMI TUTTI: Rettifico la frase appena citata: "Aggiungo però (e me lo auguro) che alla fine non c'è mai fine anche se la speranza deve essere sempre l'ultima a morire."
Intendevo voler dire che :" seppur 'alla fine non c'è mai fine' mi auguro che sia giunta l'ora di risalire.
Rinnovo saluto.
MAURO1964
Rispondi