pensione!come fare per saprere se l importo è giusto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
franck
Disponibile
Disponibile

pensione!come fare per saprere se l importo è giusto

Messaggio da franck »

salute a tutti!!Finalmente è arrivata la 1 pensione!!adesso c'è il dilemma se è giusta o meno, in quanto l'impdap ti da 30gg di tempo per fare ricorso se qualcosa nn va!!Ma scusate l'ignoranza, con la 1 pensione mi sono arrivati gli arretrati di due mensilità e solo il mese prossimo mi arriva la 2 pensione senza arretrati e per un diciamo pure un po' ignorante ci capisco di piu sull'importo della pensione perchè tra irpef e varie trattenute ci ho capito un fava!!!!Bene ora capite se devo aspettare il prossimo mese per vedere la prossima pernsione, capite che i 30 gg sono già passati!!!
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione!!!!ringrazio tutti anticipatamente!!!!

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: pensione!come fare per saprere se l importo è giusto

Messaggio da salvo 63 »

sicuramente con gli arretrati avrai più trattenute del previsto,prossimo mese che ti verra data la rata e basta potrai vedere di preciso la differenza certa tra il tuo PAL e le detrazioni o eventuali assegni familiari.
quello che posso dirti è che pui rivolgerti all'impdap per qualunque spiegazione,sul ricorso credo che l'inpdap ti abbia già deliberato la tua pensione in base al tuo mod po04 cioè sul PAL per cui andare a fare ricorso all'inpdap lo vedo insensato, comunque puoi sempre chiedere spiegazioni.
cordiali saluti salvo 63
franck
Disponibile
Disponibile

Messaggio da franck »

grazie per la risposta mitico lory!!!cmq io nn voglio fare ricorso, ma io il mod 04 nn l'ho ricevuto o meglio ho ricevuto un documento nell'oggetto dice "conferimento pensione di liquidità",con varie voci tra le quali il pal,
cmq la cosa che nn mi quadra è che alla fine del suddetto documento, ti dice che hai 30 gg. per fare ricorso,
Saranno tutti giusti gli importi, ma ne ho lette e sentite di tutte i colori su questo portale(poveri collegli!!!) e allora nn essendo per niente efferato in materia mi ero un po preoccupato!!!grazie ancora
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

non so se la risposta che hai dato è per me o per lory “ ma questo poco importa” quello che importa è il documento che hai ricevuto cioè l’elaborato della tua pensione su quello se non sei convinto puoi ricorrere , l’impdap non fa altro che copia incolla di quel documento deliberando la tua pensione con le detrazioni ed eventuali assegni familiari.
Cordiali saluti salvo 63
franck
Disponibile
Disponibile

Messaggio da franck »

scusa mi sono sbagliato!!!grazie per la risposta 6 stato molto kiaro farò come dici!
grazie ancora per la spiegazione!!ti farò sapere
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

franck ha scritto:grazie per la risposta mitico lory!!!cmq io nn voglio fare ricorso, ma io il mod 04 nn l'ho ricevuto o meglio ho ricevuto un documento nell'oggetto dice "conferimento pensione di liquidità",con varie voci tra le quali il pal,
cmq la cosa che nn mi quadra è che alla fine del suddetto documento, ti dice che hai 30 gg. per fare ricorso,
Saranno tutti giusti gli importi, ma ne ho lette e sentite di tutte i colori su questo portale(poveri collegli!!!) e allora nn essendo per niente efferato in materia mi ero un po preoccupato!!!grazie ancora

:arrow: Dopo tanto parlare (ricorso si, ricorso no) :arrow: vorresti essere gentile da postare il tutto.. :?:
:arrow: Cosi' tifaremo gli auguri.... :?: .- Cordialmente Gino59
Rispondi