pensioni

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile

pensioni

Messaggio da lelluccio1962 »

buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo iscritto, trovo molto interessante questo forum anche perchè sinceramente a riguardo delle pensioni mi sa che ci hanno fatto"" la cacchiola"". Ci stanno togliendo anche l'anima.
Ma torniamo a me, è possibile sapere se con i miei anni contributivi posso andare in pensione e cosa verrei a prendere? lo so è un' impresa ma ci provo.
Anni 50, arruolato nel corpo a settembre 1985 dopo 7 mesi di corso( pulizia piazzale) ad Aprile 1986 destinazione(Gorgona), 18 mesi di marina riscattati e 18 mesi di lavoro esterno riscattato.
mi sento ancora giovane ma le previsioni nel mio istituto e che fino a 60 anni dovremmo fare servizio ancora nelle sezioni detentive.
Ringrazio tutti quelli che possono darmi delle delucidazioni.
un saluto a tutti del forum.

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: pensioni

Messaggio da salvo 63 »

giusto per farti un'idea ho appreso da un documento dell'ugl,cosa cambia e come si calcola.
tanti auguri per il futuro salvo 63
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile

salvo 63 ha scritto:giusto per farti un'idea ho appreso da un documento dell'ugl,cosa cambia e come si calcola.
buongiorno salvo 63 puoi dirmi di preciso dove posso attingere al documento, grazie
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lelluccio1962 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:giusto per farti un'idea ho appreso da un documento dell'ugl,cosa cambia e come si calcola.
buongiorno salvo 63 puoi dirmi di preciso dove posso attingere al documento, grazie
Ciao lelluccio1962, appena sotto il post di salvo63 dopo la pubblicità c'è l'allegato che Tu cerchi!!!!!
Saluti
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

lory61 ha scritto:
lelluccio1962 ha scritto:
Ciao lelluccio1962, appena sotto il post di salvo63 dopo la pubblicità c'è l'allegato che Tu cerchi!!!!!
Saluti
Scusate l'intrusione;
ho letto il 'resoconto' dell'UGL e personalmente senza voler sembrar di tirar per la giacca a qualcuno l'ho trovato molto esaustivo per la materia trattata, cosa assai difficile in questi ultimi anni specie da parte dei ns (anzi vs) sindacati.
Certo, pur con le specifiche indicate nessuno si può permettere il pensiero di calcolarsi da sè la pensione se non facendo dei paragoni con altri colleghi di EUGUAL storia contributiva e di carriera.
Solo vedendo il fatidico mod. PA04 si può comprendere quanto sia macchinoso e complesso il calcolo della pensione in particolar modo per i soggetto sottoposti al cd. sistema "misto".
Rinnovo il saluto.
mauro1964
gm412

Messaggio da gm412 »

salve a tutti sono un'assistente capo della polizia pen io mi sono appena iscritto e vorrei chiedere a qualcuno che probabilmente ne capisce piu di me.......
pochi mesi fà mi hanno diagnosticato una sclerosi multipla ora considerando che mi sono arruolato il 28 marzo del 1983 vorrei potermi far riformare dalla C.M.O. al 28 di marzo del 2013 dovrei raggiungere 30 anni di servizio effettivo piu i 5 di scivolo piu 18 mesi di militare ma ho paura di non percepire una pensione dignitosa
c'è qualcuno che può aiutarmi quantificando la probabile pensione che andrò a percepire?
mille grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gm412 ha scritto:salve a tutti sono un'assistente capo della polizia pen io mi sono appena iscritto e vorrei chiedere a qualcuno che probabilmente ne capisce piu di me.......
pochi mesi fà mi hanno diagnosticato una sclerosi multipla ora considerando che mi sono arruolato il 28 marzo del 1983 vorrei potermi far riformare dalla C.M.O. al 28 di marzo del 2013 dovrei raggiungere 30 anni di servizio effettivo piu i 5 di scivolo piu 18 mesi di militare ma ho paura di non percepire una pensione dignitosa
c'è qualcuno che può aiutarmi quantificando la probabile pensione che andrò a percepire?
mille grazie

:arrow: 8) Con tutto quello che, e' gia' :arrow: :o cotto e che tuttora bolle in pentola, :arrow: :cry: :arrow: e' difficile effettuare l'importo futuro di pensione....... :!: :!: :!:
:arrow: Cmq sia, ti devi orientare ad € 1.400.-In bocca a lupo
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile

ciao salvo 63, ti ringrazio per il documento, certo è che la fornero ci ha tolto pure l'ultima goccia di sangue.
42 anni e 3 mesi di contributi e pure penalizzati.
Rispondi