contensioso tra inpdap e ministero

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
christian
Altruista
Altruista

contensioso tra inpdap e ministero

Messaggio da christian »

ill.mo avvocato, brevemente Le illustro il mio caso, ho vinto ricorso e dopo periodo di destituzione sono stato riammesso in servizio...mi hanno ricostruito la carriera come da sentenza Consiglio di Stato, in questi anni pero' ho svolto per periodi dei lavori in regola con tanto di contributi presso inps...durante il calcolo della ricostruzione in quei periodi l amministrazione a fatto un calcolo differenziale ossia mi ha scalato quanto preso ....es se nel 2004 ho percepito per lavoro presso terzi 10 mila loro me le hanno scalate da quelle che dovevo prendere in polizia....e cosi' anche per i contributi....invece l'inpdap dopo aver consultato il suo ufficio legale mi ha detto che il minisero non doveva fare questo calcolo ma bensi non tener conto del lavoro svolto ..perche' la SENTENZA NON LO SPECIFICA,,la sentenza dice solo che ho il ""diritto della ricostruzione integrale della carriera"...infatti l'inpdap pretende tutti i contributi interi senza far calcoli di sottrazione nei periodi che ho svolto lavoro presso privati....dice in pratica di non tener conto di questi periodi....a me questo giova perche' la liquidazione me la stanno dando completa...ma Lei che pensa ha ragione il ministero o l'inpdad...e se ci sara' questo contensioso..andra' a finire alla Corte dei Conti? secondo la Sua esperienza in che tempi risolveranno??.lo chiedo perche' ho paura che se perda l'inpdap dovro' poi restituire i soldi eccedenti ed anche una parte della pensione perche' rivalutata adesso pienamente...di certo se avro' problemi chiamero' Lei visto che il mio avvocato in campo pensionistico non e' specializzato grazieee
Cordialmente Saluti christian

Rispondi